Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2003, 17:56   #1
Caffo
Senior Member

L'Avatar di Caffo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Parma
Problema di installazione risolto (leggete, è interessante!)

Devo recuperare un file su un sistema WinXP formattato NTFS...
Ho provato ad installare Easy Recovery Professional, ma mentre lo installo, nel momento in cui mi scrive "Configurazione del Windows Installer in corso" mi dà questo errore:
1607: Impossibile installare InstallShield Scripting Runtime

Non credo sia un problema di Norton Antivirus, perché l'ho ucciso barbaramente, non è un problema del file di installazione perché altre volte l'avevo già installato, non è un problema di data di sistema perché ho anche provato a cambiarla.
Qualcuno sa darmi un aiuto?

Ci riesco a recuperarlo con Easy Recovery Professional?

Ultima modifica di Caffo : 21-07-2003 alle 15:15.
Caffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2003, 00:00   #2
scorpions78
Member

L'Avatar di scorpions78

Iscritto dal: May 2002
Città: Imola
Se installi Easy Recovery Professional dopo aver cancellato il file non riuscirai a recuperarlo perchè lo sovrascrivi. Lo recuperavi solo se lo avevi già installato e non eseguivi nessuna scrittura su HD.
Antec PLUS View 1000AMG - Antec TruePower 480W - Gigabyte GA-8KNXP - Pentium 4 3.0Ghz - 2*1024MB PC3200 - Sapphire Radeon X1650 Pro 256Mb GDDR3 - Creative Audigy2 - D.Max Plus 9 SATA 80 Gb - Sony SDM HX73
scorpions78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2003, 01:30   #3
Singfrido
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Firenze
Mi sa che oramai è tardi cmq
Old 18-07-2003, 09:31   #4
ekboz1
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Gubbio
A parte che orami le speranze di recuperare i file credo siano ridotte al lumicino a causa proprio dell'installazione dell'Easy Recover, quell'errore è dovuto ad una vecchia versione del Microsoft Installer che hai installato sul tuo pc.

Ci sono 2 modi per risolvere il problema:
- se non sbaglio Easy Recover se non trova questi file di installazione corretti se li riscarica automaticamente da internet (se trova una connessione attiva)

- vai sul sito di msdn e ti scarichi da li una versione aggiornata.

l'altra alternativa è usare Recovery4all che x diretta esperienza mi ha salvato situazioni che sembravano impossibili e dove Easy Recovery ha miseramente fallito.

Saluti
Old 20-07-2003, 16:53   #5
Caffo
Senior Member

L'Avatar di Caffo

Il problema è più serio del previsto

Oggi ho provato ad installare Partition Magic e mi ha dato lo stesso errore
Ho rinunciato a recuperare quel file perché quel giorno dovevo proprio lavorare pesantemente col disco fisso. Me ne sono fatto una ragione.... però la situazione adesso è insostenibile: è già il secondo programma che non mi riesce ad installare, come posso fare?
Nel sito MSDN ho trovato solo un Installer accessorio di Visual Studio 6.0 e nient'altro...
Non capisco cosa non vada: ho su una WinXP home edition con tutte le path possibili immaginabili installate...
Help! (o mi consigliate semplicemente di riformattare tutto e mettere su la professional?)
Old 21-07-2003, 08:33   #6
ekboz1
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Gubbio
se tu hai il norton antivirus 2003, all interno del cd c'è una cartella chiamata MSI e li trovi il programma che ti serve
Old 21-07-2003, 14:56   #7
Caffo
Senior Member

L'Avatar di Caffo

???

Quando arrivo a casa guardo, anche se in realtà Norton ce l'avevo già installato sul computer al momento dell'acquisto 2 settimane fa, e quindi non so esattamente se ho i CD (mi sembra di avere solo quelli di ripristino del sistema)

Comunque, ho provato a cercare con google il mio errore,
ho trovato questo link http://support.xlon6.com/support/kb.php/2460, ho trovato e scaricato l'installer 7 ed 8 (il link è
http://support.installshield.com/kb/.../lsScript8.zip e
http://support.installshield.com/kb/.../lsScript7.zip
), ma mi dice che non riesce ad installarli!!!!
Errore:
Impossibile accedere a Windows Installer. Ciò si verifica se Windows viene eseguito in modalità provvisoria o se Windows Installer non è installato correttamente. Contattare il personale di supporto per assistenza.

Pazzesco!
Old 21-07-2003, 15:14   #8
scorpions78
Member

L'Avatar di scorpions78

Iscritto dal: May 2002
Città: Imola
Non è che per caso hai disabilitato i nomi dei file lunghi per migliorare le prestazioni NTFS?
Antec PLUS View 1000AMG - Antec TruePower 480W - Gigabyte GA-8KNXP - Pentium 4 3.0Ghz - 2*1024MB PC3200 - Sapphire Radeon X1650 Pro 256Mb GDDR3 - Creative Audigy2 - D.Max Plus 9 SATA 80 Gb - Sony SDM HX73
scorpions78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2003, 15:14   #9
Caffo
Senior Member

L'Avatar di Caffo

Ce l' ho fatta!!!!

Ho seguito il suggerimento 7 a questo link:
http://support.installshield.com/kb/...icleid=Q107070
( mi sembrava il più facile da provare)
cioè da Esegui ho dato il comando
\windows\System32\msiexec.exe /REGSERVER
ed ha funzionato!!!

Il prossimo che dice che windows è facile da usare...
Ci ho perso un pomeriggio... Anzi, una domenica pomeriggio!!!
Va be', spero che la mia esperienza possa essere utile a qualcun altro, grazie lo stesso
Old 08-02-2006, 19:49   #10
DavE-Warr|oR
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
ho lo stesso problema... ho fatto quel coso da esegui e ha caricato qualcosa ma alla fine nulla.. e non funziona nulla... neanche riavviando... che devo fare!!!!!
Old 22-02-2006, 23:15   #11
addallas
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: provincia mantova
installshield

Quote:
Originariamente inviato da Caffo

Ho seguito il suggerimento 7 a questo link:
http://support.installshield.com/kb/...icleid=Q107070
( mi sembrava il più facile da provare)
cioè da Esegui ho dato il comando
\windows\System32\msiexec.exe /REGSERVER
ed ha funzionato!!!

Il prossimo che dice che windows è facile da usare...
Ci ho perso un pomeriggio... Anzi, una domenica pomeriggio!!!
Va be', spero che la mia esperienza possa essere utile a qualcun altro, grazie lo stesso
grazie al link sopra, il problema si risolve in circa un'ora. grazie
a volte vien proprio voglia di buttare windows ed andare su altri sistemi
addallas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 14:29   #12
guidin
Senior Member

L'Avatar di guidin

Iscritto dal: May 2001
Città: Genova
chiedo a voi perchè io nn so più che pesci prendere.
Ho winxp home sul pc di casa, config in sign.
Il pc va bene, l'ho preso a novembre 2003, mai problemi seri e non l'ho mai formattato. A dirla tutta nn saprei come fare.
Il problema: ho comprato su play.com cod2, non riesco a installarlo. In pratica arriva in fondo alla procedura di installazione, ma arrivato ad una fase che io nn so (tra cui c'è anche la registrazione del gioco, lo so perchè l'ho installato sul pc di un amico), la procedura di install si chiude. Senza nessun messaggio, niente di niente. File nella cartella dei temp non ce ne sono, la cartella dove dovrebbe esserci il gioco non esiste.
Ho già consultato il sito della installshield, ho aggiornato gli engine del programma come suggerito sulle pagine del customer support ma nn succede niente.
da notare che nn a seguire questo punto:
http://consumer.installshield.com/kb.asp?id=Q108324
e nn ho modo di seguire le istruzioni di questo punto, http://consumer.installshield.com/kb.asp?id=Q108379 , in quanto... sul mio pc la schermata è diversa. Cmq so di essere administrator, essendo unico utente del pc..
Per il resto ho updatato il motore di installshield, installato ikernel, chiuso tutto quello che potevo chiudere. Non ho firewall. Ho chiuso i processi dell'antivirus.

Il problema permane.. ho anche provato a scompattare tutto in una cartella e far partire il setup, niente. La cartella era sul desktop, questo sì..
Ho provato a far andare il dvd dal masterizzatore, nel caso fosse rotto il lettore. Niente.
Non ho seguito le idee del thread in questione perchè non ho questo errore!
però voglio provare

Qualsiasi idea è bene accetta...
guidin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP