|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Consigli film con ambientazione post disastro.
Sapreste consigliarmi qualche bel film con ambientazione post disastro (magari nucleare) possibilmente su scala mondiale? Un'ambientazione un po' tipo Kenshiro (magari senza Nanto (che tanto ci abito vicino!) ed Hokuto), con edifici in rovina, autostrade e tunnel abbandonati, con l'umanità che si deve aggregare in clan per proteggersi da predoni o clan rivali...
Grazie!
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
|
FUGA DA NEW YORK /FUGA DA LOS ANGELES
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
|
LES DERNIER COMBAT DI LUC BESSON
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
MAD MAX
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: fabbrico
|
L adolescente delle caverne (titolo originale Teenage caveman)
Remake di un film degli anni 60 penso di Larry Clark(Kids,Bully,Ken Park.........) Perfetto x la tua descrizione. L umanità vive nelle caverne dopo un disastro nucleare con un capo che fa di tutto per evitare che si ribellino e si civilizzino tipo leggendo o non credendo nella religione.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Bene bene, non ne ho visto alcuno tra questi...
Cmq se qualcuno vuol proseguire coi consigli
|
|
|
#7 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
un po' fuori tema ci sarebbe l'ombra dello scorpione tratto da un romanzo di stephen king. è un film-tv di circa 4 puntate.
parla di una influenza che uccide quasi tutti e negli USA si creano due gruppi di persone, la 'comunità' del bene e quella del male. carino, forse troppo prolisso (d'altronde King... )
Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
e mi viene in mente che kevin costner ne ha fatti ben due sul genere...
'waterworld' e 'L'uomo del giorno dopo'.
Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Agli altri aggiungerei:
28 giorni dopo Dragonhead (dove lava e terremoti sono come "mostri" che attaccano l'uomo) Il Regno del Fuoco (anche se a me dopo un po' ha fatto sbadigliare) vedo se me ne vengono in mente altri...
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
|
Se vuoi leggerti un libro sul tema: La nube purpurea, di Shiel.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
POST IMPACT
![]() ah, anche TANK GIRL
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti, anche per il consiglio cartaceo, Il Regno Del Fuoco mi sa che è l'unico che ho visto tra questi (niente di che ma mi è piaciuto perchè alla fine non si sono baciati i 2 protagonisti....) e Waterworld (visto tempo e non mi era piaciuto moltissimo.)
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
The day after (da non confondersi con The day after tomorrow)... film girato in piena guerra fredda (mi sembra sia dell'80 o dell'81).. parla dell'attacco nucleare degli Stati Uniti alla Russia (e viceversa)... e fa vedere le conseguenze che avrebbe potuto avere un bombardamento nucleare sugli USA.. distruzione.. esposizione alle radiazioni... organizzazione dei sopravvissuti... ecc...
bellissimo..
Knock knock Neo...| My Shelter | Quando morirò, se Dio esiste, beh... spero per Lui che abbia un buon paradenti... Ultima modifica di Haikoan : 03-04-2006 alle 14:35. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Modica (RG)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Io ricordo un bel sceneggiato televisivo trasmesso anni fa dalla rai, il titolo è I sopravvissuti, dove l'umanità era stata decimata da un virus influenzale, ma non so se sia ancora reperibile da qualche parte.
Come film, oltre a quelli già citati aggiungo: 1975: Occhi bianchi sul pianeta Terra 2022- i sopravvissuti Il pianeta delle scimmie L'altra faccia del pianeta delle scimmie L'esercito delle 12 scimmie La fuga di logan
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
ops mad max già era stato detto.
Quote:
un'altro libro sul genere , se interessa , è "L.A. zona mutante" senza tante pretese ma scorre bene.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.