Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2006, 18:47   #1
motogpdesmo16
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Molfetta (BA) Squadra:BARI
Disdettare noleggio modem adsl

Salve a tutti amici. Conoscete l'indirizzo di posta a cui inviare la disdetta per il noleggio del modem adsl di alice?
Nel caso qualcuno l'abbia fatto, per caso si è vista recapitare la richiesta di restituzione?
Grazie.
Old 04-03-2006, 18:50   #2
Valuk
Senior Member

L'Avatar di Valuk

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
Interessa pure a me. Rispondete subito
Valuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 10:54   #3
motogpdesmo16
Senior Member

un up per 2 persone....che non hanno intenzione di pagare altri anni di noleggio modem inutilmente...
Old 05-03-2006, 11:02   #4
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Iscritto dal: Jan 2005
Lo riporti al punto 187 più vicino e loro fanno la segnalazione via telematica. Se non ci sono intoppi il mese successivo non dovreste già più vederlo in bolletta

PS: disdettare? all'inizio non avevo neanche capito cosa volevi si dice disdire...credo
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 16:13   #5
motogpdesmo16
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pistolino
Lo riporti al punto 187 più vicino e loro fanno la segnalazione via telematica. Se non ci sono intoppi il mese successivo non dovreste già più vederlo in bolletta

PS: disdettare? all'inizio non avevo neanche capito cosa volevi si dice disdire...credo
ok grazie dell'informazione allora!
Può essere che si dica disdire comunque....
Old 05-03-2006, 19:51   #6
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da motogpdesmo16
ok grazie dell'informazione allora!
Può essere che si dica disdire comunque....
Di niente

OT: disdire

A v. tr. ( coniug. come dire ; imperat. disdici ) 1 Negare le affermazioni proprie o altrui: ha disdetto le nostre parole | Ritrattare ciò che si è detto o fatto in precedenza: disdire le accuse. 2 Sciogliere, rescindere: disdire un contratto | Annullare un impegno: disdire un appuntamento. B v. rifl. Ritirarsi.

disdire

A v. tr. ( coniug. come dire ; imperat. disdici ) 1 Negare le affermazioni proprie o altrui: ha disdetto le nostre parole | Ritrattare ciò che si è detto o fatto in precedenza: disdire le accuse. 2 Sciogliere, rescindere: disdire un contratto | Annullare un impegno: disdire un appuntamento. B v. rifl. Ritirarsi.

avevo ragione io /OT

pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 08:05   #7
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
ne approfitto x chiedervi un cosa: proprio oggi sono 3 anni che ho Alice

e che pago il relativo modem a nolo... allora se chiamo il 187 è vero che per diritto posso recidere il contratto di nolggio e tenermi il modem?
Old 06-03-2006, 12:04   #8
Aiace
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da pistolino
Di niente

OT: disdire

disdire

avevo ragione io /OT

Lo stavo per scrivere io... meno male non sono rimasto da solo ad amare l'italiano....
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 17:44   #9
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
Originariamente inviato da redheart

e che pago il relativo modem a nolo... allora se chiamo il 187 è vero che per diritto posso recidere il contratto di nolggio e tenermi il modem?

ho appena chiamato il 187 al riguardo e mi hanno detto che fatto tutto loro in automatico... mi devo fidare?
Old 06-03-2006, 18:14   #10
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da redheart

non è così, dopo tre anni puoi restituire il modem a noleggio e farti togliere il relativo costo dalla bolletta. E' vero che l'operatore al 187 può toglierti già il noleggio (riguardo al tuo ultimo post) sul fidarsi bhè puoi chiedere ad altro operatore se ti è stato tolto il canone per il noleggio . Riguardo alla restituzione come ho detto in altra discussione contrattualmente se non lo restituisci ti possono poi addebitare 50 euro in bolletta, a molti non è successo (io avevo ad esempio il manta) ad altri invece si (soprattutto negli ultimi mesi) e così l'altro che avevo l'ho restituito. Ciao
Old 06-03-2006, 18:38   #11
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
Originariamente inviato da generals
non è così, dopo tre anni puoi restituire il modem a noleggio e farti togliere il relativo costo dalla bolletta. E' vero che l'operatore al 187 può toglierti già il noleggio (riguardo al tuo ultimo post) sul fidarsi bhè puoi chiedere ad altro operatore se ti è stato tolto il canone per il noleggio . Riguardo alla restituzione come ho detto in altra discussione contrattualmente se non lo restituisci ti possono poi addebitare 50 euro in bolletta, a molti non è successo (io avevo ad esempio il manta) ad altri invece si (soprattutto negli ultimi mesi) e così l'altro che avevo l'ho restituito. Ciao
mah... ha parlato della prox bolletta, x il momento aspetto e poi vedo

50 euro di addebito

se fosse così non ci ripenserei 1 secondo a comprarmene uno x mio conto visto che con 30 euro si prende
Old 06-03-2006, 22:20   #12
motogpdesmo16
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Aiace
Lo stavo per scrivere io... meno male non sono rimasto da solo ad amare l'italiano....
beh capita a tutti di sbagliare credo.
Ho chiamato il 187 e mi hanno detto che posso restituire il modem presso il più vicino punto187 con la bolletta pagata e un documento di identità ovviamente.
Immediatamente verrà data comunicazione dell'avvenuta registrazione e detratti i 5 EUR dalla bolletta.
Old 07-03-2006, 00:52   #13
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Ho chiamato il 187 e mi hanno detto che posso restituire il modem presso il più vicino punto187 con la bolletta pagata e un documento di identità ovviamente.
Immediatamente verrà data comunicazione dell'avvenuta registrazione e detratti i 5 EUR dalla bolletta.
secondo me ti hanno detto una fesseria, in realtà non puoi andare da un qualsiasi punto 187, infatti io a roma sono dovuto andare nell'unico centro 187 che riceve modem, telefoni ecc. e si trova in Via della stazione tuscolana. A Napoli, invece, l'unico centro che li riceve è al Centro Direzionale. In secondo luogo non basta consegnare il modem al centro (c'è scritto esplicitamente sul foglio di ricevuta che ti rilasciano) ma devi contattare tu il 187 e inviargli via fax la ricevuta. Ne sono sicuro perchè la procedura l'ho seguita io stesso il mese scorso Tu cmq prova a qualche centro 187 vicino e poi ci fai sapere
Old 07-03-2006, 08:02   #14
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

secondo lo fanno apposta x togliere la voglia di restituirlo...

mesi fa mi ero informato per la restituzione e il punto 187 più vicino è a 50 km...
Old 07-03-2006, 10:21   #15
Aiace
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:

Mica offenderti.... era una battuta. Mi è capitato spesso di sentire questo orribile "neologismo".
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 19:01   #16
Valuk
Senior Member

L'Avatar di Valuk

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
Grazie delle risposte, lo porterò al punto 187
Valuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 15:11   #17
mirk271
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Ma il modem si può restituire prima dei tre anni ?

Grazie

Ciao
mirk271 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 15:22   #18
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
Originariamente inviato da mirk271
Ma il modem si può restituire prima dei tre anni ?

Grazie

Ciao

se non sbaglio dopo il primo anno di contratto.
Old 11-03-2006, 15:55   #19
minulina
Senior Member

L'Avatar di minulina

Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
si però con quello in comodato se hai problemi chiami e te lo fai sostituire (a me e successo si rompesse, a un amico di dover passare da usb a ethernet) se invece è tuo lo butti e te ne ricompri un altro....
in più se è tuo e hai problemi sulla linea e chiami per l'assistenza molto probabilmente danno la colpa del tutto al tuo modem
minulina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
HONOR 500 Pro, scheda tecnica confermata...
GeForce NOW si prepara a vivere un mese ...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian