|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Taranto
|
Portatili e connessione Internet
Ciao a tutti,
Vorrei mi spiegaste alcune cose dei portatili: 1) Laptop e Notebook sono la stessa cosa, o c'è qualche differenza? Se sì, quali? 2) Ce ne sono di già completamente attrezzati al proprio interno per potersi collegare ad internet senza doverli collegare a "NESSUN" dispositivo esterno ? (intendo cellulare, linea telefonica fissa, o che altro) Se sì, come vengono indicati per distinguerli da quelli che non hanno questa possibilità?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Cagliari
|
Da quel che so io non è possibile collegare un portatile in internet senza nessun accessorio. Devi comunque comprare qualcosa...o usi il wi-fi e ti colleghi ad una rete esistente nella zona (ma è difficile trovarne "libere") altrimenti devi usare comunque sia una connessione via gprs o umts attraverso cellulare o connect card.
Con laptop penso che vengano definiti i portatili non tanto portatili... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
|
1)Laptop e notebook sono la stessa cosa.
Laptop= computer da grembo (lap) Notebook= taccuino, quaderno (per le dimensioni e l'uso) 2)Sì, esistono note ultraportatili con scheda GSM integrata (mi pare i Flybook e qualcos'altro). Altrimenti col wifi, che hanno tutti i note recenti, puoi comunque collegarti ad un router o ad un hotspot senza fili. Ultima modifica di A.L.M. : 05-03-2006 alle 22:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Potrei avere una spiegazione più ampia di queste alternative? - scheda GSM integrata - WiFi - Router o Hotspot senza fili
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
|
Quote:
- WiFi=nome col quale sono conosciuti gli standard IEEE 802.11 a/b/g per la connessione di periferiche senza fili. L'applicazione + nota e usata è quella delle wireless LAN. - Router=periferica per la condivisione della linea ADSL, più in generale è uno strumento che serve a reindirizzare (to route) pacchetti di dati in una rete. - hotspot=router wireless in luoghi pubblici, che permettono di fruire di internet (sia a pagamento che non) senza fili in posti come aeroporti, stazioni, bar, ecc... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma è poco credibile che lo trovi. Resta solo il cellulare, integrato o meno che sia. Ma l'abbonamento ad internet per collegarsi via telefono cellulare può essere lo stesso che uso per collegarmi da casa via linea fissa? Ora ho Alice Flat e più di tanto non posso spendere per collegarmi ad internet. Se non si trova una soluzione in questo limite di spesa per potermi collegare ad internet sia da linea fissa, sia da mobile... qualunque tech non mi serve più ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.