|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Come entrare in una rete wirless
salve vorrei sapere come connettermi ad una rete wifi con il mio portatile...
ho provato piu volte a farlo, riesco a trovare la rete, il pc si connette acquisisce l'indirizzo ip ed il resto, ma nn navigo su internet... questa cosa l'ho provata all'uni ed anche provando a prendere la connessione del mio vicino di casa... (ha un ottimo segnale!) sottolineo che queste reti nn sono criptate, nn hanno codice wep ecc... come posso risolvere il problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
![]() ![]() Connettersi alle reti altrui senza permesso è sempre un reato anche quando non sono protette...
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
beh all'uni credo sia concesso... e cmq il vicino sapeva della cosa... se no nn sapevo dove mettermi per trovare la linea... ho 12mega a casa, non ho certo bisogno di scroccare la banda! ;P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ciao,
se è tutto regolare possiamo continuare ![]() Innanzitutto verifica che la tua scheda wireless sia impostata per ottenere automaticamente l'indirizzo IP ed il DNS (da proprietà TCP/IP) In questo modo dovrebbe già funzionare. In caso, verifica, cliccando una volta sull'icona della scheda wireless -> supporto -> dettagli quale indirizzo IP, Gateway e DNS viene assegnato dalla rete. Se ancora non si riuscisse ad usare Internet, si potrebbe provare mettendo i parametri manualmente, con particolare riguardo per i DNS dell'ISP
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
a naso mi puzza di blocco sul mac address...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
potrebbe essere tuttavia se è tutto in regola, questa informazione si può chiedere al proprietario della rete. In ogni caso è abbastanza semplice bypassare i blocchi sul m.a.c. (MAC Spoofing) anche se, ovviamente, non ne posso parlare. Questo lo dico solo per mettere in guardia coloro che si affidano unicamente a questo sistema per proteggere la rete ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
che fai ...promisqui ????
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.