|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: faenza
|
PROBLEMA ALIMENTATORE
Salve a tutti.
Un pò lungo da leggere...scusate...ma forse qualcuno può capire... Premessa, un bel giorno accendo il mio pc, entro in winXp vado per collegare una prolunga usb e sento un cricchettio...schermata freezata...riavvio...parte win xp con la sua schermata ma mentre carica la barra dopo poco si blocca...aspetto un pò e vedendo che non va avanti spengo dal pulsante...vado per riavviare di nuovo e questa volta mi dice di inserire un disco di avvio... ![]() Subito mi prende male pensando di aver fottuto l'hard disk, cosi smonto il case pulisco le ventole dalla polvere... ![]() ![]() Così guardo dentro in giro e mi sembra che provenga dall'alimentatore (300w)..un pò pochi per un pentium4 prescott, geforce 6800le..allora provo a riaccendere ed infatti non dà segni... Prendo il tutto e lo porto da un mio amico che ripara computer...attacca un ali da 350w e funziona tutto...penso io ho risolto...compro un ali (500w) nuovo ma il PC non parte non da proprio segno di vita...così penso che sia rotto ma non è così..ne prendo uno da 550w ma anche questo non mi dà segni di vita... Smonto il mio vecchio ali da 300 e non ci sono segni di componenti bruciati...così lo riattacco e magicamente funziona tutto benissimo ![]() ![]() Grazie a tutti...e scusate per la pappardella... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:11.