|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurez...ari_16546.html
Le società produttrici di antivirus spingono, gli operatori mobili resistono, in questo tiro alla fune che rischia di penalizzare gli utenti sia da un lato che dall'altro. Le minacce ai telefonini sono veramente così reali da richiedere un software antivirus per cellulari? Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Come al solito ci son molti $$ e €€ in gioco per sperare che non facciano gli "errori" del mondo PC!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
"Errori" nel mondo PC nati casualmente (quindi non programmati), ma di fatto hanno portato ad un mercato a cui difficilmente vogliono rinunciare.
Insomma Symantec, McAfee e F-Secure senza virus, malware, spyware che fanno? E perchè non ricreare lo stesso scenario nei cellulari, che son numericamente tantissimi, sfruttando soprattutto le paranoie in tema privacy della gente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ci vogliono solo spennare come polli...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
A quando i virus (e relativi antivirus) per i navigatori satellitari?
;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: TREVISO
|
bhè io un virus sul cel l'ho preso e mi hanno fregato 20€
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: CT
|
ma quando si parla di Symbian si riferiscono ai S60-S80, oppure anche agli UIQ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
davvero piu' furbo tenere il cellulare gsm col display monocromatico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Sono curioso di sapere come riusciranno ad infettare il mio Siemens M35i
![]() E non rinuncio comunque alle funzionalità dei nuovi cellulari, visto che l'uso dell'M35i è affiancato a quello di un Palmare che mi permette di fare di tutto e di più senza il problema dei virus ![]()
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Cinisello Balsamo (MI)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
"Le società di sicurezza informatiche stanno da poco volgendo la propria attenzione in questo campo, vendendo prodotti antivirus e firewall ..."
------------------------------ I virus invece li regalano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Matera
|
E a cosa servirebbe installar eun antivirus su un cellulare se nn lo puoi aggiornare? Ecco ora ci sono! Ti devi collegare a internet via umts/gprs e scaricare l'aggiornamento facendo lievitare i guadagni delle compagnie telefoniche. Be, direi che se questa cosa potenzialmente potrebbe far guadagnare tanta gente difficilmente nn la vedremo sui nostri dispositivi... naturalemente mi riferisco ai virus!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
E' ovvio che dato il potenziale mercato a cui mirano sia prevedibile un incremento esponenziale dei virus da cellulare nei prossimi mesi. Intanto le compagnie telefoniche hanno già cominciato ad installare i primi sistemi centralizzati, mentre non mancherà il prossimo avvento delle soluzione per symbian.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Credo che la gente debba farsi un'analisi di coscienza molto approfondita riguardo all'uso che fa del celluare... rimango sempre convinto del fatto che un telefono DEVE essere fatto e usato per telefonare e nn per le, a mio modo di vedere, minchiate.
Foto, video, giochilli, lasciamoli a chi di dovere. Non a caso ho un Nokia 1110. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Virus x telefoni... sono fuffe
Se voltete tenere i telefoni puliti o vi comprate un telefono non Symbian
oppure fate 2 cose semplicissime: 1)non avete mai il BT attivato salvo necessità 2)non accettate e installate roba da sconosciuti ora tutti a dire: e chi installa roba di sconosciuti?? io vi rispondo 4 persone che vagone del treno con me hanno accettato una applicazione .sis (era il semplice tetris ma con nome berlusca.sis). CMQ da a volte quando sono con amici e ci passiamo la roba mi arrivano cazzate, io le conservo MA NON ESEGUO. Arrivo a casa controllo se possiede un virus, se si lo metto in una cartella del mio 6600 con scritto virus ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
sarebbe molto allettante mandare virus a chi ci balla sullo stomaco (eufemismo!), ma così credo, anzi ne sono sicuro, che faremmo il gioco di chi ci vuole vendere gli antivirus per la friggitrice e la lavastoviglie(altro eufemismo, nelle schede tecniche dei nuovi cellulari dimenticano anche di dire che puoi chiamare!!! e chissà, forse fra una settimana uscirà anche un cell con le chiamate voce opzionali!!!)
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Città: Lecce
|
Quoto ivabo: io ho il bluetooth SEMPRE acceso, accetto tutto quello che mi capita, se quando vado ad aprire il messaggio parte l'installazione chiudo e metto da parte
![]() Quote:
Ho un Nokia Symbian da 10 mesi, ormai non posso farne a meno. Si, è vero, "il cellulare serve per telefonare", però se hai la possibilità di ascoltare musica, modificare i documenti che vuoi quando sei in viaggio, navigare su internet, svagarti (ecc ecc ecc) è meglio! Personalmente preferisco avere solo il cellulare in tasca il posto del Lettore MP3 + fotocamera (può essere utile :P ) + console portatile + palmare... + Nokia 1100 Tornando in topic... credo che dietro gli Antivirus ci sia un giro d'affari non indifferente, basti pensare al numero di Antivirus sul mercato ![]() I virus hanno trovato una buona piattaforma per svilupparsi, ottima direi... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.