|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
tecnico hardware come extra-lavorativo
un mio collega il fine settimana si diletta a fornire assistenza a domicilio come tecnico hardware,parlando parlando mi ha detto che si fa pagare 60 euro/ora
![]() e lui di ha solo 2 anni di esperienza, dicendogli che "forse" è un prezzo esagerato , mi ha risposto hce conosce molte persone che si fanno pagare 100 euro/ora ![]() ![]() ehm..ok alla domanda "ma xke non ti metti a fare questo mestiere e lasci perdere il web developer" mi ha risposto hce non gli piace come lavoro! ma il fatto piu' curioso in se' è il prezzo!, sinceramente io lo trovo esagerato,in effetti se compro un pc da 300 euro, e poi arriva un tecnico che per moltarmelo vuole 100 euro/ora, mi sa che c'è qualcosa che non va! mi confermate i prezzi di questi ragaazzi della domenica che fanno i tecnici hardware? se confermate io non contattero' MAI nessuno sulle riviste di annunci!!!! p.s. per info: la citta' dove lavoro è ROMA ed anche questo mio collega, ma nella mia citta' :"Terracina" in genere i negozi informatici applicano 25euro/Ora per l'assistenza a domicilio
![]() |
#2 |
Member
|
up
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Latina
|
Da noi si applica una tariffa di 30 €/ora più 20€ di chiamata.
Spesso però applichiamo tariffe a "foirfait" ![]()
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Si più o meno i prezzi sono quelli per una uscita.
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
se qualqun'altro conferma, mi sa che mi studio l'hardware e cambio mestiere!!! ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
|
Quote:
Se si passa su router, firewall e server si sale sul 100/120 €/h se sei dipendente puoi fatturare 9000€ mese ma se ti pagano 800€ c'hai mica tanto da essere contento ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
In effetti, è meglio fare in proprio.
Se stai in una azienda ti fregano e ti sfruttano un fottio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho 21 anni e sto in azienda, occorre prima farsi un'esperienza degna di tale nome e solo poi pensare a fare tutto da soli. In cambio del mio sfruttamento ottengo 3 anni di contratto, 900€ al mese, nota spese, cellulare, portatile e quando mi serve automobile aziendale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Quote:
900 E più tutti quei benefit? Cos'è il nota spese? Macchina aziendale la puoi come e quando vuoi? Scusami per tutte queste domande ma sono interessato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Faccio quello che c'è da fare
![]() La nota spese è la lista delle spese che tu hai sostenuto quando sei stato fuori per conto dell'azienda, quindi cibo, parcheggio, pedaggi etc etc ![]() La macchina aziendale ovviamente non la ho sempre, però ho provato ad averla per un mese di fila quando ho fatto l'incidente, me la faccio dare solo quando non ho la mia, anche perchè trovo offensivo non usare la mia 156 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:35.