|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
Smontare Un Portatile [bestemmie inside]
Avete mai aperto un portatile?
Io si, perchè ci sono costretto. Si è rotto l'hard disk e quindi mi sono ritrovato una marea di viti e protezioni. Sembra il Caveau di una banca..... Consigli in merito? P.S. per un portatile va bene un qualsiasi HD da 2,5" o ci sono delle restrinzioni? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
|
in teoria su tutti i portatili l'accesso al disco e' abbastanza agevole... al massimo c'e' un paio di viti di uno sportellino (nel mio manco quelle, visto che e' sotto la batteria...)..
cmq si, basta solo che se il vecchio disco e' un ata tu non ci metta un s.ata...
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
A dire il vero anche sotto il mio ci sono 2 sportellini ma non mi sembrano abbastanza grandi per farci passare attraverso un HD. Cioe' il primo sara' 5x5 cm e quello piu' grande 10x7 cm all'incirca. Per questo, anziche' aprire questi sportellini, ho cercato direttamente di smontare il pc, perche' davo per scontato che l'hd non fosse dietro uno di questi 2 sportellini |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
... e hai fatto male.
Al 99% era dietro lo sportellino più grande ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
portatile? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
|
Si alto come un pacchetto di sigarette e circa metà spessore.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: BS-BG-MI
|
di solito è posizionato al centro del portatile sul retro ovviamente, ci sono 2 viti da togliere e poi lo devi sfilare dal fondo, praticamente avrai al max un centimetro di spazio per sfilare
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:20.