|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
HELPOLO: montando un HD sull'ibook: dove sbaglio?
sera a tutti.
Sto montando (avrei finito) il nuovo HD (WD 5400 rpm) sull'iBook G4 800. Quando ho avviato il computer non lo rileva, anche "acusticamente" c'è il silenzio + totale. Quali possono essere gli errori: 1) Il cavo da connettere è unico, non dovrebbe ma non si sa mai; 2) prima montava l'hd di serie (da 4200 rpm) la pattina va sempre bene, o me ne devo procurare una nuova? 3) va formattato prima, e non lo si può fare con il dvd di tiger? Altre idee non le ho, sono leggermente esaurito THX |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Forse lo devi inizializzare... prova ad inserire il dvd e premere c all'accensione...
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: anzio(roma)
|
...
Ho eseguito la tua stessa operazione sun ibook identico: la piattina è una sola ed anche io ho montato un wd da 5400rpm.
All'inizio del processo di installazione di tiger dovrebbe rilevare l'hd e consentirti tramiti l'utility disco di formattarlo. Sicuro che l'hd funzioni?
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq ho riaperto, controllato di avere ben inserito il cavo (sai dal lato disco che da quello scheda logica), ma sempre nulla. Stavolta non l'ho richiuso tutto (mica 2 volte scemo Dal DVD di Tiger non si rileva alcun volume. Butto lì una scemata: che ci metta qualche minuto in + a rilevarlo? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
grazie a tutti e due, l'ha visto.
Non so cosa sia stato, forse la prima volta avevo inserito solo la prima fila di pin, o forse è bastato aspettare un poco + a lungo. Spero che sia l'ultimo intervento sul "piccolo", 3 operazioni in un mese gli sono bastate |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:46.