|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Messina
|
Zalman su scheda video e di nuovo...
salve gente come da titolo ho un problema
io avevo montato lo zalman su una scheda viedo ora lo devo montare in un altra scheda video però come sapete l'adesivo sui dissipatori delle ram non regge piu bene come per la prima volta....ora la domanda e come posso fare per farle tenere bene???grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
io ho comprato del banale biadesivo "Tesa" da ufficio, è molto sottile e conduce abbastanza, la colla regge i piccoli dissipatori in alluminio come quelli che hai tu.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
|
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
infatti ho provato diversi biadesivi e non sono tutti uguali, il Tesa mi sembra il migliore perche sento con le dita che il metallo si scalda apprezzabilmente, quindi conduce; è importante che le superfici del chip e del dissipatorino siano ben pulite e sgrassate con acetone, non bisogna lasciare impronte digitali sul pezzo di biadesivo mentre lo si applica, bisogna mettelo in un sol colpo e premere bene per l'aderenza, senza muoverlo staccarlo/riattaccarlo altrimenti si rovina ed è meglio metterne un pezzo nuovo.
ha un prezzo irrisorio quindi se poi non è soddisfacente non hai perso nulla e vai a comprarti i pad termoconduttivi professionali, sperando di trovarli.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:20.