Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2006, 09:44   #1
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Licenza Multipla Office 2003

Salve ragazzi, avrei bisogno di capire se è possibile comprare office 2003, con delle licenze adattabili alle mie necessità.

Sto comprando 2 pc per la società, e vorrei acquistare office 2003 per metterlo su questi 2 pc. Ho letto sul sito microsoft che loro offrono dei pacchetti promozionali per l'acquisto della licenza per più pc, ma non ho capito ne quanto costano queste versioni, ne se è possibile comprare meno di "3 licenze", dovendolo installare solo su 2 pc.

Se eventualmente comprassi il pacchetto da 3 pc, potrei installare office su un portatile che uso anche a casa e all'università, o posso installare office solo sui pc presenti in società?

Ultima domanda: la licenza per studenti, vale anche per studenti universitari ( come me ), o solo studenti di scuole speriori ?

Grazie
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 11:16   #2
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
le multi licenze credo che partino solo da 3 in sù...
la licenza studente nn è valida se nn viene usato x studio.. ma x lavoro... (quindi nel tuo caso nn puoi prenderla... )
nn credo che ti vengano a chidere dove è finita la 3 licenza di office... quindi che tu la installi su un 3 pc che nn è presente in ufficio, nn credo che ti possa creare problemi.

cmq ti conviene passare a openoffice... fa le stesse cose, e soprattutto è freeware.....
Old 27-01-2006, 11:31   #3
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
Originariamente inviato da naso
le multi licenze credo che partino solo da 3 in sù...
la licenza studente nn è valida se nn viene usato x studio.. ma x lavoro... (quindi nel tuo caso nn puoi prenderla... )
il problema riguardo la licenza studenti, era se vale anche per gli universitari, nel senso che io dovrei comprare un altro notebook per la tesi, e mi chiedevo se su questo notebook potevo installare office 2003 con licenza studenti..

Quote:
quindi che tu la installi su un 3 pc che nn è presente in ufficio, nn credo che ti possa creare problemi.
si, in effetti dovrebbe essere la cosa più logica.. ma sui prezzi di ueste licenze aziendali, sai dirmi nulla ?

Quote:
cmq ti conviene passare a openoffice... fa le stesse cose, e soprattutto è freeware.....
si ma infatti lo uso già a casa, con linux
credo cmq che, scartando l'ipotesi licenza studenti, lo userò anche sul nuovo portatile
Old 27-01-2006, 13:31   #4
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da melomanu
il problema riguardo la licenza studenti, era se vale anche per gli universitari, nel senso che io dovrei comprare un altro notebook per la tesi, e mi chiedevo se su questo notebook potevo installare office 2003 con licenza studenti..
sì... basta fare una scuola riconosciuta dal ministero e la licenza è valida...
l'ultima volta che avevo guardato, valeva x un massimo di 5 anni e cmq scade nel momento in cui nn si frequenta più la scuola..
Quote:
si, in effetti dovrebbe essere la cosa più logica.. ma sui prezzi di ueste licenze aziendali, sai dirmi nulla ?
sui prezzi credo che ci sia uno sconto del 20% o poco più... c'è convenineza quando ne compri 10... allora sì.. a parte il codice unico, risparmi anche il 40%-50% che a 300€ l'una nn è male... e poi partecipi alla "raccolta punti" e a sconti x gli aggiornamenti ulteriori...
guarda sul sito microsoft direttamente.. ti conviene.
Old 27-01-2006, 15:29   #5
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

ho guardato sul sito microsoft, ma prezzi non ne da..
ho anche guardato in vari shop online, ma hanno prezzi diversi l'uno dall'altro ( il prezzo non dovrebbe essere standard ?? )

riguardo la licenza studenti, a quel punto mi conviene direttamente open office sul nuovo notebook, perchè fra meno di un anno finisco l'univ, e quindi mi ritroverei un prodotto già scaduto
Old 31-01-2006, 10:40   #6
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

forza raga
posso avere un pò di chiarezza su come funzionano ste multi-licenze ?

su un noto rivenditore (sd) ho spulciato nella sezione software multi-licenza, ma li c'è scritto che vendono dei "pacchetti software" con descrizione che però non capisco; ad esempio:

Codice:
MICROSOFT 021-06752 Media Pack Office Std 2003 ITA
Questo media pack contiene solo i supporti (CD) e non la licenza duso.
che vuol dire ??

Oppure:

Codice:
MICROSOFT 021-06557 Office 2003 Educ ita MOL Easy
Licenza d'uso Microsoft Open License Edu. per Office 2003.

la versione normale di office 2003

Codice:
MICROSOFT Office 2003 Standard Full
su quanti pc la posso installare ??

Ultima modifica di melomanu : 31-01-2006 alle 10:52.
Old 11-02-2006, 13:36   #7
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

riesumo il thread, perchè ancora non ho avuto modo di risolvere la cosa
Old 19-02-2006, 18:26   #8
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

allora, nessuno che sappia darmi un'indicazione precisa e corretta ?

ci sarà pur qualcuno di voi che avrà dovuto comprare office 2003, non penso che tutti usino open office ( ottimissima suite ma, proprio ora che lo sto usando assiduamente, mi accorgo che alcune cose sono migliori , per le mie capacità di utilizzo , in office 2003 ) o office by emule

dai un help..

devo comprarlo per 5 macchine: 2 desktop e 3 notebook

dai forzaaa

Ultima modifica di melomanu : 19-02-2006 alle 18:29.
Old 21-02-2006, 14:25   #9
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

raga questa è esilarante

ho mandato una mail a microsoft per sapere la politica multicilenza e prezzi: ecco la mia mail

Quote:
Salve.

Vi scrivo in quanto ho necessità di alcuni chiarimenti riguardo all’acquisto di determinati prodotti microsoft.

Dovrei acquistare Office 2003 per 3 notebook e 2 pc desktop, mi chiedevo: esistono delle multilicenze che mi permettano di risparmiare sull’acquisto di questo pacchetto di prodotti?

Inoltre, 2 notebook sono ad uso universitario: esistono soluzioni per questo ambito di utilizzo ?

Vi ringrazio per la disponibilità.

Saluti.
secondo la logica umana, chiedo che tipo di multilicenze esistono ( sul sito microsoft ne parlano, am non ne spiegano !! ) e quale mi conviene a livello economico ( supponendo che i prezzi di windows, office o altro, NON possa variare, ma sia fissato dalla stessa microsoft , e si badi bene non parlo della licenza OEM, che sfruttando l'hardware un rivenditore può variare )..
ecco la risposta:
Quote:
Gentile Cliente,

Le comunichiamo che Microsoft non vende direttamente i propri prodotti ma si appoggia alla rete dei rivenditori autorizzati. Le consigliamo di rivolgersi a questi ultimi anche per ottenere le migliore quotazioni dei prodotti poichè i prezzi non sono imposti da Microsoft. http://www.microsoft.com/italy/licen...e/default.mspx

Inoltre la informiamo che possono acquistare in modalità education i Docenti full-time o part-time che svolgono l'attività di insegnamento presso scuole, università ovvero enti di formazione riconosciuti dal Ministero dell'Istruzione, della Ricerca e dell'Università e gli Studenti iscritti a scuole, pubbliche o private, legittimate a rilasciare titoli di studio legalmente riconosciuti dal Ministero dell'Istruzione, della Ricerca e dell'Università

Cordiali Saluti,
Servizio Clienti Microsoft
www.microsoft.com/italy/info
cioè, ho capito bene: i prezzi microsoft variano?? e per di più, che devo leggere sul sito ( già visitato in lungo e largo ) per capire, che cacchio è easy open, come si articola, etc !!??

Rispondi

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Arkheron, il nuovo gioco dell'ex lead de...
HONOR conferma Magic8: avrà AI na...
Auto volanti, il sogno si infrange: il p...
Cantieri in autostrada? Dal 2026 lo Stat...
Tesla non è molto trasparente su ...
Microsoft e NVIDIA guidano maxi-investim...
L'IA tira a indovinare? Non è un ...
'Limitare il riscaldamento globale a +1,...
Windows 11 25H2 si aggiorna già: ...
I 7 robot aspirapolvere più desid...
Ray-Ban Meta Gen 2: ecco i nuovi occhial...
Trasporto merci a zero emissioni: il meg...
L'asteroide 1998 KY26, dove atterrer&agr...
Doom continua a girare per più di...
Amazon contro tutti: giù i prezzi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL