|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Acer AL1751As vs Samsung 730Bf
Salve a tutti,è la prima volta che scrivo su questo forum e vi chiedo di aiutarmi nella scelta del mio primo monitor Lcd,infatti ad oggi uso un motitor ctr Samsung Syncmaster 753dfx 17" del quale sono molto soddisfatta,ma soprattutto per problemi di spazio vorrei passare ad un lcd.Ho provato con un Philps 170C che mi ha molto delusa,infatti me ne hanno cambiati 2,ma entrambi avevano un pixel rosso,che trovo molto fastidioso,ma ancor più non trovavo soddisfacente la qualità dell'immagine,fortunatamente l'avevo preso in un ipemercato e mi hanno restituito i soldi.Arrivando ai 2 monitor tra i quali devo scegliere, in verità io sarei più propensa per il Samsung sia per le cose che ho letto in generale sul forum, anche per la marca, sia per il miglior tempo di risposta e per il contrasto,ciò che mi frena molto,dopo la brutta esperienza del Philips, è che me lo vendono a scatola chiusa e lo cambiano(Trony) solo se i pixel sono bruciati,quindi il pixel rosso me lo devo tenere,mentre l'acer(Computer Discount) me lo provano,quindi posso verificare se ha problemi.In questa situazione voi cosa fareste? E' attendibile il diverso dato nel tempo di risposta ed è importante per me che uso il pc soprattutto per internet fotoitocco e cad,mai per giocare,si nota ad occhio nudo questa differenza,considerate che ho una forte miopia.
IL prezzo è lo stesso 299€. In base ai vostri suggerimenti deciderò quale prendere.GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Nessuno è in grado di aiutarmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Padova
|
secondo me in applicazione come quelle che usi tu il la differenza del tempo di risposta non è minimamente avvertibile.
quello che ti dico è: provali e guardali tu. è il tuo occhio che deve giudicare. l'acer è uno di quei monitor tipo sony xblack con la pellicola riflettente che dà un effetto molto piacevole alla vista, i colori risultano molto brillanti (però un po' meno realistici)...unica pecca è che a causa di questo trattamento (crystal brite mi pare) il monitor riflette molto...a differenza di tutti gli lcd "normali". Se hai molte fonti di luce nella stanza dove utilizzi il pc, quindi, vai sul samsung 730bf. Alla fine sono entrambi dei monitor buoni, il 730bf è pensato più per il gioco che per un utilizzo generico. Non è che con questo voglia dire che vada male per applicazioni di tipo office o cad...tutt'altro. Il fatto è che se vuoi un monitor davvero soddisfacente per un utilizzo generico ti serve qualcosa come il samsung 770p (di cui sono un felicissimo possessore). non c'è paragone con i monitor di cui parli...ha un contrasto (dichiarato) di 1500:1 (nelle prove risulta un contrasto comunque decisamente superiore alla norma di 1200:1), l'immagine non cambia di tonalità semplicemente sopstandosi di qualche grado come con praticamente tutti gli altri monitor lcd (infatti questo monitor risulta avere un immagine perfetta fino a 178° di inclinazione sia verticale che orizzontale) e i colori sono più vivi. l'unica pecca è che costa circa 400 euro (qualcolsa meno)...ma ti assicuro che quei 100 euro in più li vale tutti. se vuoi un monitor che non ti faccia rimpiangere il tuo crt prendi questo, spendi un po' di soldi in più...ma in cambio ne sarai pienamente soddisfatta.
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Grazie per la risposta,400€ per me erano troppi e visto che la differenza di risposta,da quanto mi hai detto non è rilevante per l'uso che faccio io del pc,ho optato per l'acer in quanto me lo hanno provato e ho potuto vedere che aveva tuttii pixel a posto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:05.