|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
[VB6]query sql
ciao io devo creare una query che cerchi nel DB dei record questa query ha 3 parametri da ricercare ma uno di essi potrebbe essere null come posso fare??
faccio esempio. campo1 stato campo2 citta campo3 paese io devo fare una query che mi ricechi questi 3 parametri ma uno potrebbe non esserci come posso fare?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
ok
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
help
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
|
SELECT Tabella.STATO, Tabella.PROVINCIA, Tabella.PAESE
FROM Tabella WHERE (((Tabella.STATO)="ITALIA" Or (Tabella.STATO) Is Null) AND ((Tabella.PROVINCIA)="LOMBARDIA" Or (Tabella.PROVINCIA) Is Null) AND ((Tabella.PAESE)="MILANO" Or (Tabella.PAESE) Is Null)); |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ma se il campo e vuoto me li me li tira fuori tutti??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Codice:
Dim sSql as String sSql = "SELECT * FROM Tabella WHERE True" 'qui puoi cambiare il = "" con Is Null a seconda del tuo programma If Not VariabileParametro1 = "" Then sSql = sSql & " AND campo1 = '" & VariabileParametro1 & "'" End If If Not VariabileParametro2 = "" Then sSql = sSql & " AND campo2 = '" & VariabileParametro2 & "'" End If If Not VariabileParametro3 = "" Then sSql = sSql & " AND campo3 = '" & VariabileParametro3 & "'" End If Ultima modifica di PFed : 16-02-2006 alle 11:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:58.