|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Proposta di contest per gennaio: Ubuntu Linux Mascotte
Buon giorno a tutti.
Nella mia inesperienza totale provo a proporre un altro contest che ci potrebbe accompagnare per la restante parte di gennaio ovvero il: "Crea la Mascotte dell'Ubuntu Linux HWU clan - contest!" REQUISITI: - tecnica: qualunque (2D 3D) - stile: cartoon o graffittaro (no fotorealismo, è una mascotte, dopotutto) - dimensioni: 640x480px @72Dpi @16Bit colore - formato. gif jpg png - deve mostrare il logo di ubuntu e il logo del clan (vedi "informazioni"). - ogni concorrente può presentare fino a tre lavori. - WIP saranno accettati SOLO SE almeno completi per quanto riguarda la bozza (ovvero solo da colorare). INFORMAZIONI: - HWU Ubuntu Clan - Cos'è UBUNTU PUNTI DI MERITO: - verranno apprezzati riferimenti grafici alle simbologie GNU/Linux (pinguino, corna di GNU) - verrà considerato meritorio l'utilizzo della gamma di colori di UBUNTU (colori caldi e legati alla terra, vedere le pagine web) - verrà considerato maggiormente aderente al tema qualsiasi elemento esotico di reminiscenza africana, data l'origine del nome PAGINE UTILI: - TUX Wilki: il pinguino più famoso del mondo - OS-Tan Wiki: rappresentare un sistema operativo come una ragazzina - GNU Wiki: sistemi operativi cornuti? SCADENZA: I lavori andranno consegnati entro il 15 febbraio 2006. Le votazioni, raggiunta la quota sufficiente di partecipanti (vedi: vincoli), si apriranno il giorno successivo e resteranno aperte fino al 20 febbraio 2006. PREMI (diciamo così): L'immagine vincitrice diventerà la mascotte ufficiale del clan HWU-UBUNTU e sarà apposta sulla prima pagina del thread. La titolarità dell'immagine sarà messa a chiare lettere. VINCOLI - Essendo io, come sapete, moderatore inesperto il primo vincolo che pongo è che questo contest vi appaia regolare e stimolante. Vi chiedo di darmi feedback a questo proposito entro lunedì della prossima settimana (16/01), se non apparirà una sfida interessante, il contest verrà cancellato. Se, invece, vi sembra una buona idea, aprirò la sezione apposita in galleria. - Secondariamente il contest passerà alle votazioni solo se saranno stati presentati almeno 3 lavori da almeno tre concorrenti o almeno cinque lavori da due concorrenti. In caso contrario la mascotte verrà scelta tra i lavori presentati dai soli membri del clan ubuntu.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ok, si può fare.
Io ci provo... tempo permettendo! ![]() Bella idea! ![]()
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Ok ci provo anche io
![]()
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
lo avevo scritto sul 3d dell'ubuntu clan, ma forse è meglio qui. secondo me si dovrebbero evitare i riferimenti a Tux (il pinguino di Linux) e GNU. in ogni caso a me sta bene qualsiasi cosa, scegliete voi, il mio è solo un consiglio (non vedo i due "personaggi" pertinenti, tutto qua). buon lavoro a tutti!!
![]() ciao
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Nell'iconografia corrente il pinguino E' il simbolo dei sistemi Linux... al limite la sfida sarà nel renderlo più interessante (effettivamente ha un po' la faccia da sconvoltone) come ad esempio qui: ![]() o qui: http://ostan.blackdiam.net/gallery/d...?album=6&pos=1 Il riferimento non implica necessariamente mettere il pinguino come mascotte (in questo senso la "os-tan wiki" spiega bene come utilizzare gli spunti), può anche essere presente come maschera, soprammobile, cappello, immagine su T-Shirt... stesso dicasì per GNU che, allo stesso modo, IDENTIFICA comunque il genere di prodotti che in qualche modo qualificano il mondo Linux. La sfida ha senso proprio quando vi sono vincoli da soddisfare in maniera creativa.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... Ultima modifica di cerbert : 12-01-2006 alle 15:23. |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Quoto Cerbert ed aggiungo che Ubuntu alla fine è una distribuzione di Linux quindi dev'essere identificata come tale a colpo d'occhio.
Ed io personalmente quando navigo in internet mi accorgo di software per Linux subito se vedo il pinguino di cui non ricordo nemmeno il nome. Quindi, sempre secondo me, il prodotto dovrà presentare il riferimento a Linux ed in più un qualcosa relativo ad Ubuntu ed all'Italia. Cos'è? - Linux. Qual'è? - Ubuntu. Dov'è? - Italia. Ciao.
#7 |
Senior Member
|
io continuo ad essere dell'opinione che il riferimento "Linux" debba essere quello meno evidente (ad esempio: le due immagini postate da cerbert, la prima a mio avviso è ridicola, la seconda, l'os-tan per intenderci, sarebbe molto ma molto più accetabile).
a parte questo non capisco il riferimento all'italia, in quanto la distribuzione è sudafricana
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
piccola prova
![]() ![]()
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi, non capisco una cosa... ma Ubuntu è Linux o no? P.s A me le immagini postate da Cerber mi piacciono un sacco e non le trovo affatto redicole. Questione di gusti immagino! Ciao.
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se proprio volete mettere Tux e l'italia come riferimenti maggiori, ve lo do io uno spunto...un bel pinguino impiccato con gli spaghetti!! ![]() ciao
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA.... BUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH... UUUUUUUUUUUUUUUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH.... Sei molto spiritoso! ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
non dovevo mica farti ridere. io una cosa del genere la voterei, che ti devo dire, sarà che non prendo tutto sul serio.
![]() la cosa sta prendendo una piega troppo OT, ci risentiamo al voto. buon lavoro ciao
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Vabbè che non prendi tutto sul serio ma credo che una mascotte alla fine sia come un simbolo che poi ti porti dietro per sempre quindi... se fai una cosa spiritosa svaluterai il prodotto inquanto nella testa di chi si avvicina al software rimarrà sempre l'impressione dello "scherzo" e, come associazione, di un prodotto che fa ridere. Non so... non riesco a capire il motivo per cui non vuoi accostare Linux ad Ubuntu... in fin dei conti quest'ultimo è una variante del primo, così come tutte le distribuzioni in circolo oggigiorno. Quindi cosa c'è di non pertinente nel fare riferimento al pinguino che è un simbolo di Linux in generale en non specifico di una distribuzione solamente. Però... adesso che ci penso, potresti fare una bella cosa. Tu dici di non saper fare questi lavori di grafica, nemmeno Cerbert lo è! Cerbert ha indetto in suo minicontest con le sue regole ed aspettative... magari tu puoi mettere su un controcontest con altre regole. Sarebbe un bello scontro tra contest! ![]() Che ne dici? Che ne dite? Ciao.
![]() |
#15 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() non ho detto che non è pertinente (se l'ho detto mi sono sbagliato, chiedo scusa) ma bensi che non lo trovo molto pertinente, cioè che vorrei fosse l'ultimo dei riferimenti. trovo che siano più importanti l'africa e il simbolo stesso di ubuntu (uso dei colori...). poi se si riesce a far entrare anche il pinguino (basterebbero anche solo i colori, cosi come nell'os-tan postata da cerbert, cosi mi piace) ben venga Quote:
ripeto, non mi sembra di voler stravolgere le regole, ho solo fatto notare, che secondo ME, il riferimento a Linux (pinguino) debba essere l'ultimo (vedere "punti di merito"). a quanto pare non è cosi...basta! ![]() ciao
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Quindi alla fine non vorresti vedere Tux nelle immagini semplicemente perchè non ti piace e che è una questione di gusti.
Ok! Massimo rispetto per i gusti altrui! ![]() Boh, a questo punto, però, non rimane che seguire le regole del contest. (Che a me piacciono.) ![]() Chè chè tu ne possa pensare, comunque, mi spiacerebbe se non votassi nessuna delle immagini proposte (nel caso presentassero tutte Tux). Ciao. P.s. Una cosa OT che non c'entra nulla col contest. Perchè dici che Ubuntu non è una variante di Linux. Forse variante non è il termine giusto, intendevo dire che a dispetto di tutti i cambiamenti e miglioramenti sotto sotto è sempre Linux. Se c'è un link che spiega la cosa segnalamelo pure! ![]() Ariciao.
#17 |
Senior Member
|
Ciao a tutti.
Allora ufficializzo il contest ed apro la galleria: UbuntuLinux@HWU. Rispondendo alle perplessità ribadisco che l'uso di TUX NON E' obbligatorio, nè sarà punto di merito. IL RIFERIMENTO GRAFICO all'iconografica del pinguino (TUX) costituisce punto di merito (non obbligatorio), ma come introdurre tale riferimento grafico è una sfida alla creatività dell'artista. E, come sempre, in queste sfide si vince di originalità ![]() Un'ultima annotazione: per quanto sia assolutamente accettata, mi permetto di notare che la bandiera italiana non è il riferimento più immediato ad HWUpgrade... ricchi premi (e punti) a chi graficamente riuscirà a personalizzare la mascotte per il forum. (suggerimento: quale è il logo di hwu). Bien. Vinca il migliore!
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... Ultima modifica di cerbert : 16-01-2006 alle 09:24. |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Boh???
Ragole chiare eh? ![]() Vabbè.... io faccio qualcosa... poi vedremo! Ciao!
#19 |
Senior Member
|
Se ci sono punti non chiari, chiedete pure.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Non linciatemi, ma quel'è esattamente il logo di hwupgrade?
![]()
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:28.