|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Project: Dead Silent a.k.a. Quiet-ITX
Dopo Mail-ITX ecco un nuovo progettino: la Epia raffreddata in modo completamente passivo, dato che la ventolina infame della Nehemiah mi ha scassato i maroni.
Ho intenzione di affidare il raffreddamento a due grossi dissipatori alettati che saranno i fianchi del case, esattamente come un altro utente in un analogo thread. Spero di ottenere un risultato almeno paragonabile al suo. Come "collegamento" tra il processore e le pareti ci sarà *forse* una realizzazione custom in rame, ma non so ancora nulla di preciso. Hard disk laptop da 40gb e alimentatore fanless da 200W sono in arrivo. Non so ancora bene come costruire la struttura interna, so solo che voglio tenere il tutto il più piccolo possibile. Idem per il lettore cd/dvd slim (che ho già)... dove lo piazzo? Per ora ho solo smontato Mail-ITX, non senza una lacrimuccia: ![]() ![]() ![]() ed ecco la Epia in tutto lo splendore dei suoi 17x17cm: ![]() Consigli e suggerimenti sono ben accetti. Ciao Stig
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Mitico Stig....
La soluzione "ideale" sarebbero delle Heatpipe che vanno dalla CPU ai lati.... Piccolo problema: dove si trovano le heatpipe......... ![]() ![]() ![]() Comunque buone elucubrazioni....... ![]() ![]() P.S:il 3D a cui ti riferivi è QUESTO ![]()
![]() Ultima modifica di F1R3BL4D3 : 13-07-2005 alle 23:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
una bella soluzione potrebbe essere utilizzare lo chassis di un qualche amplificatore da macchina che sono già di per se dei grossi dissipatori, alcuni di forme e colori moooooolto cool
![]() non è il caso di questa foto pero rende l'idea no? ![]()
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
@nairno: l'idea non è male, ci avevo pensato. Ol problema è: come ci si lavora dentro? Si aprono? Bisognerebbe esaminarne parecchi per trovarne uno che vada bene... cmq da tenere in considerazione ![]() Oddio, ci sarebbe un'altra soluzione per dissipare la scheda in modo passivo... Dato che la Epia direi che dissipa parecchio meno di una 9800Pro ho pensato che si può usare questo dissi che ho a casa inutilizzato: ![]() ![]() ![]() Però è un po' troppo grosso... Ciao Stig
645Z & some glass Ultima modifica di Stigmata : 14-07-2005 alle 07:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
we stig peccato ke ha smontato il mail itx era davvero bello
![]() ![]() ![]() x li amplificatori da auto, da dentro li puoi togliere tutta la scheda x i collegamenti e lavorarci tranquillo sn + grandi della mail, ma vanno anke bene x il calore visto ke quelli scaldano quando stanno accesi ne ho 2 in auto ![]() i lettore slim hai? quello x notebook? usi l'adattatore x collegarlo vero?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brianza
|
Ancora all'opera???
Braf!!! ![]() Mi iscrivo al 3d! La cosa è da studiare bene... conta che quella cazzo di epia ha il chipset e il southbridge che assieme scaldano più del procio.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
|
ma lasciala tranquilla quella epia!
Ogni due mesi le cambi casa, poverina! Prima o poi scappera' da casa tua. Cmq lo scopo del fanless e' per puro modding o vuoi farlo diventare un lettore divx portatile da salotto? Saluti BES
![]() |
#8 |
Senior Member
|
@Shinkaz: già il fatto che sono più grandi di Mail-ITX non va tanto bene
![]() Il lettore slim ce l'ho, anche se sto pensando di metterlo esterno USB in modo da ridurre l'ingombro. @Riki: serve blocco di rame grande... a chi potrò chiedere? ![]() AScolta un attimo, per caso l'adattatore per l'hd 2,5" ce l'hai tu? A casa non lo trovo ![]() @Bes: lascia stare che in famiglia mi minacciano ![]() Cmq prima di tutto è modding, il lettore divx sta diventando una scusa ![]() Ciao Stig
645Z & some glass Ultima modifica di Stigmata : 14-07-2005 alle 09:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
stig, per il lettore potresti farlo esterno con la stessa struttura ad elette del case! una specie di replica nella forma, cosi' e' tutto piu' coordinato!
Su ebay dai soliti taiwanesi e cinesi quando avevo comprato l'adattore ide/compact flash avevo visto adattatori ide/usb o cmq ide/esterno per lettori cd e simili, lo usi col tuo slime e sei a posto! Poi se usi proprio lo stesso involucro li metti uno sopra l'altro ad effetto modulare! Saluti BES
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
QUANTE NE SO!
![]() una roba tipo questo se fai uscire anche un cavo coi 12v di alimentazione. oppure questo che a quanto pare ha anche l'adattatore per l'alimentazione, bisogna vedere se funziona anche con la 220v. Ma avevo visto anche altro, basta cercare ![]() Saluti BES
Bessone Home Page - www.bessone.to.it -> .org -> .net -> .eu -> .name Radio Riot - www.radioriot.org My Wii: 3703.7320.7728.9050 - CIAO ATOS Ultima modifica di H-BES : 14-07-2005 alle 09:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Comunque Stig magari si trovano delle heata 90° che potresti impiegare.... ![]() ![]() Facendo come ti ho detto e con questo : ![]() Solo utilizzando le heatpipe..... O con questo e collegando le heat al tetto.... ![]()
![]() Ultima modifica di F1R3BL4D3 : 14-07-2005 alle 09:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Saluti BES
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() mica l'avevo vista
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brianza
|
@Riki: serve blocco di rame grande... a chi potrò chiedere?
![]() AScolta un attimo, per caso l'adattatore per l'hd 2,5" ce l'hai tu? A casa non lo trovo ![]() si ce l'ho io... te lo porto ![]() per il rame c'è un'unica persona...... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.