|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Empireo Metallico
|
Power Metal
Mi dite qualche canzone potente power metal di qualche gruppo?
Ma power metal molto power...con imponenti chitarre o pezzi molto sinfonici. Tipo Lucifer dei Power Simphony. Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Tribute to the past - Insanity and Genious - Gamma Ray
Weballergy e Wolf & Raven - Silence - Sonata Arctica sono le prime che mi vengono in mente.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
per quanto riguarda il sinfonico, vabbè i master della pomposità sono i rhapsody col loro symphony of enchanted lands (canzoni emerald sword, wisdom of the king, eternal glory, the dark tower of abyss) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Gamma ray e Rhapsody li conosco e ho i loro cd che mi avete detto, ma non è esattamente ciò che intendo per power molto power....intendo chitarre più potenti.....i 2 gruppi che dite sono + speed metal ed epic metal che vero puro power.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Modena
|
Bah, se cerchi un gruppo power, molto POWER e con chitarre potenti, prova ad ascoltare gli hammerfall. canzoni: riders of the storm, the dragon lies bleeding, ecc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Guarda, se provi i Dragonforce vai sul sicuro, il loro genere è definito "Extreme Power Metal", anche se in fondo è power metal sparato con più velocità del solito. E' un gruppo sostanzialmente nuovo, ma ha già all'attivo 3 album fantastici, l'ultimo è uscito da 2 settimane si chiama "Inhuman Rampage", pazzesco, veloce, da provare assolutamente!
Per il power metal classico ti consiglio anche i Persuader, con l'album "Evolution Purgatory" Per il power sinfonico io comincerei da Nightwish, che unisco il power metal alla musica classica/lirica. Hanno all'attivo 6 album, personalmente consiglio "Century Child", "Wishmaster" oppure "Oceanborn". Se vuoi qualche gruppo più vecchiotto, power metal vecchio stile insomma, prova con i Rage, gli Iced Earth o i classici Helloween. Buon ascolto :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Modena
|
Ottimo l'album dei Persuader.
Non mi sento di consigliarti i Dragonforce...magari possono piacerti ma non suonano power classico. A me per esempio hanno stancato subito, poi la voce è insopportabile. Ottimi batterista e chitarrista. Se vuoi cominciare ad addentrarti nel mondo del power posso consigliarti un po' di album: Land of the free dei gamma ray, angels cry degli angra, keeper of the seven keys pt.2 degli helloween e crimson thunder degli hammerfall. Per il power melodico (con tastiere che i gruppi sopra nn hanno) ti consiglio di ascoltare il capolavoro degli Stratovarius: Visions. Se ti interessa anche ascoltare un power metal un po' particolare ti consiglio di ascoltare anche Imaginations from the other side e Nightfall in middle earth dei blind guardian. Lascia stare gruppi come sonata arctica, tutti cloni inutili IMHO degli stratovarius. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Prova con Iced Earth, Metal Church, Vicious Rumors ed Armored Saints.
Sono gruppi americani ai limiti del thrash ma ugualmente melodici. A me piacciono sopratutto gli ultimi due.
![]() |
#9 |
Bannato
|
Grazie dei consigli....molti dei gruppi detti li conosco già cmq.
Sono un metallaro di lungo corso....il mio nick lo dovrebbe far capire. Non devo addentrarmi nel mondo del power xchè lo conosco già solo che da un pò di tempo l'avevo abbandonato e volevo sapere qualche bella novità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bari
|
I Rage li conosci?
in Soundchaser ci sono delle song rullose con bei riff( Great Old Ones, war of words), e poi i lavori più vecchi tipo End of all day, missing link, trapped tutti bei dischi ![]() oppure Grave Digger, chessò excalibur, tunes of war anche i 3 inches of blood sono molto carini, anche se non fanno power, sono un mix di classic/power/thrash Ultima modifica di judas : 26-01-2006 alle 15:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
vabbè gli iced earth sono per lo più heavy e non power...certo che pompano parecchio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Quote:
![]() Prova con i Battleroar oppure con i Benedictum. Non so se sono power ma magari ti possono piacere. Certo, però, che passare da Ribeiro al power... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
HAMMERFALL!!
![]() ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
|
Quote:
Io lo sto apprezzando particolarmente in questo periodo... ![]()
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
chapter V mi piace tantissimo...
BB fantastica, fury of the wild molto bella , così come la prima che fa anche da intro per il cd (secrets) mi piace anche never, ever, sullo stile di certe prime canzoni degli hammerfall... conoscete head over heels?
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
Gamma RAY,Edguy,AVANTASIA,Elvenking,Primal FEAR,Freedom Call,Hellowen,Hammer Fall,Grave Digger.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:50.