|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
[newbie] fstab special device does not exists
ciao a tutti,
ho da poco installato fedora core 4 e letto un pò come si montano le partizioni. Dovrei montare /dev/hda2 (fat 32) su /home/utente/fat32 ora lanciado da root il comando: mount -t vfat /dev/hda2 /home/utente/fat32 tutto ok, leggo i file tuttavia, impostando nel file /etc/fstab <device> /dev/hda2 /home/utente/fat32 vfat user,auto,rw 0 0 mi da l'errore all'avvio: <b>special device /dev/hda2 does not exist</b> qualche idea? GRAZIE MILLE |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Sposto in sez. newbies.
Puoi allegare il tuo fstab così com'è? Forse è un semplice errore di scrittura...
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
grazie ho risolto grazie al comando umask
ma ho tante altre (troppe) domande |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() Questo mi da l'idea per la forma definitiva di spam (magari ciroscritto a questa spensierata e tranquilla sezione, così non ci bannano): scegliere un thread a caso e postare un "ok, risolto, grazie" senza nemmeno leggere il topic.
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
scusate
maliziosi, l'avevo aperto con l'account di un mio amico perchè ero sul suo pc comunque, già che ci siete, come cambio l'icona dei punti di montaggio? non ho i permessi... Codice:
LABEL=/ / ext3 defaults 1 1 /dev/devpts /dev/pts devpts gid=5,mode=620 0 0 /dev/shm /dev/shm tmpfs defaults 0 0 /dev/proc /proc proc defaults 0 0 /dev/sys /sys sysfs defaults 0 0 LABEL=SWAP-hda3 swap swap defaults 0 0 #scambio /dev/hda6 /home/gremo/scambio vfat rw,umask=0000 0 0 #windows /dev/hda1 /home/gremo/windows ntfs ro,umask=0000 0 0 #dati /dev/hda7 /home/gremo/dati ntfs ro,umask=0000 0 0 /dev/hdb /media/cdrecorder auto pamconsole,exec,noauto,managed 0 0 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.