|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
ADSL + VELOCE, ma la portante e' debole!!!
Ciao a tutti,
Da quando hanno incrementato l'ADSL sulla mia linea telefonica, portandola a 6Mega, la portante continua a cadere. Riesco a connettermi solo per pochi minuti! ![]() Dopo aver fatto vari controlli e aver chiamato i tecnici di competenza,vengo a sapere che la prolunga per il segnale telefonico che uso dalla presa pricipale alla mia camera (circa 12 metri di cavo), causa una perdita di segnale di 8-9db. Questo fa disconnettere in continuazione la portante ADSL. Dato che alla presa principale arriva un buon segnale, e che il problema sta nella prolunga, avrei pensato di adottare un dispositivo wireless che ripetesse il segnale telefonico, ma esiste una soluzione del genere? Oppure... e' possibile collegare un Router ADSL wireless direttamente e SOLO alla presa telefonica principale senza che sia connesso a un pc tramite LAN? Grazie in anticipo a tutti per il supporto e scusate se mi son dilungato; Ciao, Dany. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ostia Lido (Roma)
|
puoi collegare un router adsl wireless oppure potresti fare una prova con un router normale o un modem ethernet attaccato vicino la spina dell'adsl e portando il cavo di rete al pc in questo caso pero' non so se i 12mt di cavo di rete possano dare problemi, se hai qualkuno che puo' prestarti un modem ethernet (tipo quello di alice il Gigaset) compri il cavo e fai la prova con una spesa minima, se altrimenti hai problemi per passare il cavo prova il wireless, cmq nel caso decidi di mettere un router e usi programmi P2P (emule, bittorrent ecc) guarda bene cosa compri altrimenti rischi che non funge.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ciao Shako,
Grazie per il tuo immediato feedback. E' vero, potrei usare un modem ethernet o un router normale... ma se potessi trovare una soluzione wireless che mi evitasse di avere il cavo in mezzo al corridoio, sarebbe perfetto! Cio' che mi e' dubbio e' se un router ADSL wireless puo' trasmettere il segnale telefonico al mio pc in camera, senza che sia connesso a un altro pc. Grazie ancora e scusa la mia ignoranza in materia. Salutoni! Dany. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:29.