Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2006, 22:21   #1
dottorpalmito
Senior Member

L'Avatar di dottorpalmito

Iscritto dal: Jul 2000
Città: como
passare da tin.it 4Mbit a alice 640kbit

ciao a tutti, possiedo un abbonamento tin.it da quasi 3 anni, sono partito da un abbonamento da 256k/256k per arrivare con i vari upgrade gratutiti a 2.5Mbit anche se dovrebbero essere 4 e pago la bellezza di 40€/mese avendo in comodato il modem...ora, non ho bisogno di tutta questa velocità e mi piacerebbe passare ad alice 640k da 19€/mese.Le adsl tin.it sono attualmente gestite da Alice, ma chiamando il call center mi hanno detto che la cosa non si può fare...che devo aspettare che scada l'abbonamento annuale a tin.it, disdirlo e poi fare alice da 640...ma è mai possibile che devo aspettare la scadenza, disdire, e magari dover aspettare 2 mesi prima che mi riattivino la 640...??!!
Ho felicemente concluso trattative con un sacco di utenti tra cui: cyberael,lord2,Aketaton,riaw,varenne,DadeX3,Roddy,leleweb,Rospaccio,e-ven,Dantess,FilippoP,josimar75,MetalXXX,ilcalmo,pocketpcgod,huangwei,superdigi,nix87,Mr. G87,Mimmo68,jomo,nick8640,Kevorkian,Ray-Ban,Dave683,zlatan87cb...
dottorpalmito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 17:25   #2
subzer0
Member

Iscritto dal: Jun 2005
t'han detto 1 cazzata. richiama il 187, e diggli che vuoi fare 1 downgrade di banda e di profilo, vai tranquillo, io e molti altri lo abbiamo già fatto.
io sono partito con bbb ancora nel 2001, e il mese scorso ho fatto il downgrade a 640. dipende dalle tue esigenze, io me ne sono accorto, avendo emule sempre a palla, ora anche scaricare 1 mail o controllare la posta si sente e si vede la differenza.
spero sempre che telecom passo la banda a 1024, sarebbe già qualcosa meglio...
subzer0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 19:40   #3
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Fino a dicembre dovevi staccare la portante e poi fartela rimettere. Sia quelli di tin.it che quelli del 187 erano concordi nel dire che l'operazione di "scivolo" non era possibile.
In ogni caso una volta mandata la raccomandata a tin.it ti fanno la proposta di fornirti anche loro la 640/256 a 19,95 sempre come Tin.it (personalmente ho rifiutato e, scaduto il contratto, in una settimana mi è stata tolta la portante di tin.it e attaccata quella di Alice..cervellotico ma almeno rapido nel mio caso)
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 20:35   #4
dottorpalmito
Senior Member

non sarebbe male rimanere con tin.it a 640...la cosa è possibile prima che scada l'abbonamento annuale?
Ho felicemente concluso trattative con un sacco di utenti tra cui: cyberael,lord2,Aketaton,riaw,varenne,DadeX3,Roddy,leleweb,Rospaccio,e-ven,Dantess,FilippoP,josimar75,MetalXXX,ilcalmo,pocketpcgod,huangwei,superdigi,nix87,Mr. G87,Mimmo68,jomo,nick8640,Kevorkian,Ray-Ban,Dave683,zlatan87cb...
Old 29-01-2006, 20:39   #5
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da dottorpalmito
non sarebbe male rimanere con tin.it a 640...la cosa è possibile prima che scada l'abbonamento annuale?
non credo proprio.
Ricordati di mandare la disdetta prima che scadano i termini, o anche subito, specificando che vuoi la disdetta a fine anno contrattuale (non immediata).
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 20:42   #6
dottorpalmito
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da subvertigo
non credo proprio.
Ricordati di mandare la disdetta prima che scadano i termini, o anche subito, specificando che vuoi la disdetta a fine anno contrattuale (non immediata).
ok grazie mille, cercherò online uno di quei bei moduli di disdetta standard ...ma la mia mail virgilio potrò mantenerla se dovessi passare proprio ad alice?
Old 29-01-2006, 20:52   #7
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
Originariamente inviato da dottorpalmito
ok grazie mille, cercherò online uno di quei bei moduli di disdetta standard ...ma la mia mail virgilio potrò mantenerla se dovessi passare proprio ad alice?
i moduli online parlano tutti di disdetta immediata, quindi non vanno bene.

La email di Virgilio in teoria la perdi... da qualche tempo tin.it diceva che era possibile mantenerla passando ad Alice, ma non so alla fine se è fattibile o no...

Ti allego un modello che fatto da me (che ho usato pure io!)... controlla l'indirizzo mica che sia cambiato.
Allegati
File Type: zip disdetta generica tin.it.zip (3.6 KB, 11 visite)
Old 29-01-2006, 20:55   #8
dottorpalmito
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da subvertigo
i moduli online parlano tutti di disdetta immediata, quindi non vanno bene.

La email di Virgilio in teoria la perdi... da qualche tempo tin.it diceva che era possibile mantenerla passando ad Alice, ma non so alla fine se è fattibile o no...

Ti allego un modello che fatto da me (che ho usato pure io!)... controlla l'indirizzo mica che sia cambiato.
ma grazie!!! troppo gentile
Old 29-01-2006, 21:40   #9
subzer0
Member

ragazzi, ma cosa state dicendo...????
x fare il passaggio basta chiamare il 187...
Old 29-01-2006, 21:51   #10
mpattera
Senior Member

L'Avatar di mpattera

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
il contratto è annuale...io minacciando di disdire ho avuto la possibilità di passare alla 640k tin.it immediatamente, ma ho rifiutato. alla scadenza passo alla 640k alice che, passato il primo anno, si può disdire in ogni momento.
Old 29-01-2006, 22:03   #11
Isg-Emu
Senior Member

L'Avatar di Isg-Emu

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Enna
io sono stato costretto a disdire con tin.it e poi a chiedere un nuovo contratto con alice...è passato un mese x completare l'operazione...Parliamo di novembre 2005
Il mio pc: Mobo: Gigabyte X58A UDR3 cpu:Intel I7 950ram: Corsair 12GB ddr3 Hd: 4sata+5ext (8 TB) Video: Asus Nvidia GTX970 4Gb ali:Enermax RevoBron ERB700AWT 700w Semi Modul Monitor:Samsung 27" curvo - Concluso positivamente con tanti utenti
Isg-Emu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 22:12   #12
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
Originariamente inviato da subzer0
ragazzi, ma cosa state dicendo...????
x fare il passaggio basta chiamare il 187...
io ho fatto il cambio a novembre 2005 e la situazione era quella...

poi magari nel frattempo è cambiato qualcosa, ma non sembra dato che anche all'interessato che ha chiesto al 187 hanno detto che il passaggio diretto non è possibile...
Old 29-01-2006, 22:25   #13
subzer0
Member

bhe, la prima volta ho trovato 1 ragazza che non sapeva nulla, prima diceva di si, poi di no, poi che il terminale era bloccato, che x fare il cambio c'èrano 22 euro da pagare e cose, ho salutato e richiamato dopo 20 minuti, ho trovato 1 altra ragazza che ha fatto tutta la pratica senza problemi. il giorno dopo ero già connesso a 640.
personale come sempre in confusione ma lamneo non ho avuto rogne di connettività come invece mi aspettavo.
Old 29-01-2006, 22:34   #14
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
bhe, la prima volta ho trovato 1 ragazza che non sapeva nulla, prima diceva di si, poi di no, poi che il terminale era bloccato, che x fare il cambio c'èrano 22 euro da pagare e cose, ho salutato e richiamato dopo 20 minuti, ho trovato 1 altra ragazza che ha fatto tutta la pratica senza problemi. il giorno dopo ero già connesso a 640.
personale come sempre in confusione ma lamneo non ho avuto rogne di connettività come invece mi aspettavo.
ma sei sicuro che prima avevi Tin.it (e ti arrivava una bolletta separata per "nuova tin.it srl") e poi sei passato automaticamente ad Alice (ora l'adsl ti viene conteggiata su bolletta telecom) ?
Old 29-01-2006, 22:46   #15
subzer0
Member

veniva e viene anche ora conteggiato tutto in bolletta telecom.
io sono partito con l'adsl nel 2001, con l'offerta BBB di telecom italia. tanto che mi hanno anche registrato 1 casella di posta su tin.it
Old 29-01-2006, 22:53   #16
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
veniva e viene anche ora conteggiato tutto in bolletta telecom.
io sono partito con l'adsl nel 2001, con l'offerta BBB di telecom italia. tanto che mi hanno anche registrato 1 casella di posta su tin.it

Allora hai e avevi Alice... le BBB eran diventate tutte alice, anche se ovviamente non hanno cambiato l'indirizzo delle caselle di posta.

Qui invece stiam parlando di passaggio da Tin.it ADSL(che era fornitore di adsl indipendente, anche se controllato dal gruppo TI) ad Alice ADSL (che come le BBB era ed è fornito direttamente da telecom).

Praticamente a te han fatto un normalissimo downgrade da alice mega ad alice flat.

Ultima modifica di subvertigo : 29-01-2006 alle 23:04.
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
HONOR 500 Pro, scheda tecnica confermata...
GeForce NOW si prepara a vivere un mese ...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian