Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2006, 10:54   #1
angmail
Senior Member

L'Avatar di angmail

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
viaggio..meglio budapest o bucarest?

salve, sono stato colto dal viaggio inpullman perchè mi vedo passare sempre a roma il pullman della eurolines che vanno ad amsterdam e altre mete.

allora sto organizzando un viaggio con altri pazzoni che vogliono venire con me. ma nn so se è meglio budapest o bucarest voi che consigliate?

non mi dite amsterdam perchè è tutta un'altra tipologia di viaggio..
(conto cmq di andare ad amsterdam questo 2006)

fatemi sapere magari dalle vostre esperienze personali
Old 05-01-2006, 11:34   #2
lubga
Senior Member

L'Avatar di lubga

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (corsico)
io son ostato a budapest ed è una figata.. ma il massimo è kracow... li si che ci si diverte...
Old 05-01-2006, 11:38   #3
angmail
Senior Member

L'Avatar di angmail

cracovia?
Old 05-01-2006, 11:44   #4
lubga
Senior Member

L'Avatar di lubga

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (corsico)
esatto... li costa pochissimo, tutto concentrato nel centro.. ostelli davvero niente male per nemmeno 10€ a notte, locali e ristoranti a raffica, ragazze carine, gente simpatica, divertimento assicurato... voli economici (con 70€ vai e torni)...
Old 05-01-2006, 13:51   #5
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da angmail
salve, sono stato colto dal viaggio inpullman perchè mi vedo passare sempre a roma il pullman della eurolines che vanno ad amsterdam e altre mete.

allora sto organizzando un viaggio con altri pazzoni che vogliono venire con me. ma nn so se è meglio budapest o bucarest voi che consigliate?

non mi dite amsterdam perchè è tutta un'altra tipologia di viaggio..
(conto cmq di andare ad amsterdam questo 2006)

fatemi sapere magari dalle vostre esperienze personali
Pullman??? Meglio una randellata nei maroni!

Da Roma ci sono addirittura due lowcost per Budapest: SkyEurope e Wizzair.
Alla fine della fiera spendi come il pullman (se non meno) e ci metti un decimo del tempo. E non ti spacchi la schiena.

Per la Romania non ho trovato lowcost dirette da Roma: o parti da Napoli o fai scalo a Bratislava.
Inutile dire che il viaggio in pullman fino alla Romania è ancora peggio che quello per Budapest.
Old 05-01-2006, 14:33   #6
angmail
Senior Member

L'Avatar di angmail

era solo perchè da roma mi metto nel pullman e mi ritrovo direttamente là lo so che ti rompi i maroni nell pullman

va bene anche da napoli, studio a roma ma sono campano quindi anche napoli va benissimo.
Old 05-01-2006, 14:46   #7
mauroonline
Senior Member

L'Avatar di mauroonline

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Nord-Est
Io voterei per Budapest.
Ci sono stato e devo dire che non è affatto male....i prezzi sono piuttosto contenuti (soprattutto per quanto riguarda i ristoranti...volendo ne avrei anche alcuni da consigliare )
I monumenti e le piazze sono tante, così come le terme in cui devi assolutamente recarti
Purtroppo su Bucarest non ti so dire nulla...
Abit NF7-S+Zalman ZM-NB47J , AMD Athlon XP 3Ghz+Glacialtech Igloo 2421+pasta MasterCooler, 2x512Mb,1x256Mb RAM DDR+Copper Memory Heat Spreader, GeForce 6200 256Mb, HD Samsung (160Gb), HD Maxtor (80Gb) DVD-RW Samsung TS-H552U, DVD reader LiteOn jlms xj-hd166S,Sitecom DC-223 ADSL 2+,Sitecom WiFi Router WL-114v2, ADSL 4Mb/256Kb----Vista Ultimate-----Acer Aspire 3050----HP iPAQ rz1710+GPS Kirrio
mauroonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 14:48   #8
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Quote:
era solo perchè da roma mi metto nel pullman e mi ritrovo direttamente là lo so che ti rompi i maroni nell pullman
ma hai idea della distanza?
cmq a bucarest non ci andrei neanche morto, non penso che casa del popolo a parte ci sia molto da vedere, in compenso non ha fama di essere una città molto sicura
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 23:30   #9
catrin
Junior Member

L'Avatar di catrin

Iscritto dal: Apr 2005
Meglio Budapest per iniziare. Credo sia oggettivamente più interessante e ricca di Bucarest.

ps.intendo "ricca" culturalmente parlando eh?!
catrin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 03:27   #10
m4st3rx
Senior Member

L'Avatar di m4st3rx

Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
da originario rumeno ti dico senz'altro Budapest !

Ma meglio Cracovia se puoi...

Bucarest puo' essere interessante, ma non e' certo Budapest...

se invece guardiamo il lato ragazze sono ben messe entrambe
m4st3rx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2006, 12:09   #11
angmail
Senior Member

L'Avatar di angmail

e tra budapest e praga?

che consigliate?
Old 07-01-2006, 12:17   #12
catrin
Junior Member

L'Avatar di catrin

Quote:
e tra budapest e praga?

che consigliate?
a me è piaciuta di più Budapest, anche se molti diranno sicuramente che è più bella Praga. Credo dipenda anche dallo spirito e da come stavi quando hai intrapreso il viaggio. Io quando sono stata a Budapest ero più "serena" rispetto a quando sono stata a Praga, quindi ne ho un ricordo migliore.

Forse "oggettivamente" parlando Praga è più interessante, quindi nonostante tutto, te la consiglierei.
Old 07-01-2006, 12:37   #13
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da catrin
a me è piaciuta di più Budapest, anche se molti diranno sicuramente che è più bella Praga. Credo dipenda anche dallo spirito e da come stavi quando hai intrapreso il viaggio. Io quando sono stata a Budapest ero più "serena" rispetto a quando sono stata a Praga, quindi ne ho un ricordo migliore.

Forse "oggettivamente" parlando Praga è più interessante, quindi nonostante tutto, te la consiglierei.
Praga è fatta per i turisti, Budapest forse è un po' più genuina. E infatti, appena lasci i vialoni "da passeggio", trovi subito tanta povertà, anche in pieno centro.
Old 07-01-2006, 13:56   #14
catrin
Junior Member

L'Avatar di catrin

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Praga è fatta per i turisti, Budapest forse è un po' più genuina. E infatti, appena lasci i vialoni "da passeggio", trovi subito tanta povertà, anche in pieno centro.

Diciamo che forse il centro di Budapest è più vasto del centro di Praga: Praga ha tutto un po' concentrato in un ambiente relativamente stretto, ma appena ti allontani noti la stessa povertà che noti a Budapest.

Budapest, appunto, è fatta di vialoni e le zone turistiche sono più separate rispetto a Praga, quindi anche in "centro" ti capita di attraversare posti meno ben tenuti. Questa è la mia impressione.
Old 07-01-2006, 14:22   #15
angmail
Senior Member

L'Avatar di angmail

come costo della vita?
si paga in euro?
si parla inglese?
Old 07-01-2006, 15:05   #16
mauroonline
Senior Member

L'Avatar di mauroonline

Quote:
Originariamente inviato da catrin
Diciamo che forse il centro di Budapest è più vasto del centro di Praga: Praga ha tutto un po' concentrato in un ambiente relativamente stretto, ma appena ti allontani noti la stessa povertà che noti a Budapest.

Budapest, appunto, è fatta di vialoni e le zone turistiche sono più separate rispetto a Praga, quindi anche in "centro" ti capita di attraversare posti meno ben tenuti. Questa è la mia impressione.
Sono d'accordo. Praga è più "concentrata" rispetto a Budapest.
Per visitare quest'ultima è forse necessario un maggior sforzo....se così si può definire
Per esperienza personale mi sembra un pò più povera Budapest (ma è solo un'impressione personale che fa capo ad un'esperienza soggettiva...anche perchè ci sono stato meno di una settimana in entrambe...).
Sia a Budapest che a Praga alloggiavo fuori dall'area centrale della città.

P.s. se vai a Praga fai una capatina a Plzen per visitare la fabbrica della birra (Pilsner Urquell)...non è niente male
Abit NF7-S+Zalman ZM-NB47J , AMD Athlon XP 3Ghz+Glacialtech Igloo 2421+pasta MasterCooler, 2x512Mb,1x256Mb RAM DDR+Copper Memory Heat Spreader, GeForce 6200 256Mb, HD Samsung (160Gb), HD Maxtor (80Gb) DVD-RW Samsung TS-H552U, DVD reader LiteOn jlms xj-hd166S,Sitecom DC-223 ADSL 2+,Sitecom WiFi Router WL-114v2, ADSL 4Mb/256Kb----Vista Ultimate-----Acer Aspire 3050----HP iPAQ rz1710+GPS Kirrio
Old 07-01-2006, 15:09   #17
mauroonline
Senior Member

L'Avatar di mauroonline

Quote:
come costo della vita?
si paga in euro?
si parla inglese?
Il costo della vita è come in tutte le grandi città del mondo....vai nel circuito turistico e spendi molti soldi per qualsiasi cosa...cerca di "vivere" un pò meno da turista ed un pò più da cittadino locale e spenderai molto meno.
Nello specifico ti consiglio di andare nei ristoranti un pò fuori dal centro turistico servendoti della metro....mangi tanto e spendi veramente poco
I souvenir costano una barca (come del resto prevedibile )....

Per quanto riguarda il denaro...ti consiglio di cambiarlo in valuta locale; molti accettano gli euro, ma molti altri no.
(gli sportelli di cambio sono veramente tanti, sia a Praga che a Budapest).

Per la lingua vai tranquillo con l'inglese
Old 09-01-2006, 15:58   #18
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:

Bucarest è molto pericolosa, te la sconsiglio, meglio Budapest a questo punto.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 16:58   #19
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Quote:
Originariamente inviato da parax
Bucarest è molto pericolosa, te la sconsiglio, meglio Budapest a questo punto.
Parli per esperienza personale o per sentito dire?
Nel caso...potresti fare qualche esempio?
Old 09-01-2006, 17:22   #20
mauroonline
Senior Member

L'Avatar di mauroonline

Beh certo che Budapest ha sicuramente più da offrire che Bucarest...
Personalmente l'unica parte che mi "ispira" un minimo della Romania è la Transilvania (con annessi castelli), però effettivamente anche io diffido un pò della Romania.
Considerate anche che la cultura ungherese è ben differente da quella slava della Romania, pertanto si tratta di due paesi molto diversi....vai a Budapest e non te ne pentirai

Ultima modifica di mauroonline : 09-01-2006 alle 17:26.
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP