|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
viaggio..meglio budapest o bucarest?
salve, sono stato colto dal viaggio inpullman perchè mi vedo passare sempre a roma il pullman della eurolines che vanno ad amsterdam e altre mete.
allora sto organizzando un viaggio con altri pazzoni che vogliono venire con me. ma nn so se è meglio budapest o bucarest voi che consigliate? non mi dite amsterdam perchè è tutta un'altra tipologia di viaggio.. (conto cmq di andare ad amsterdam questo 2006) fatemi sapere magari dalle vostre esperienze personali
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (corsico)
|
io son ostato a budapest ed è una figata.. ma il massimo è kracow... li si che ci si diverte...
![]() |
#3 |
Senior Member
|
cracovia?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (corsico)
|
esatto... li costa pochissimo, tutto concentrato nel centro.. ostelli davvero niente male per nemmeno 10€ a notte, locali e ristoranti a raffica, ragazze carine, gente simpatica, divertimento assicurato... voli economici (con 70€ vai e torni)...
![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]() Da Roma ci sono addirittura due lowcost per Budapest: SkyEurope e Wizzair. Alla fine della fiera spendi come il pullman (se non meno) e ci metti un decimo del tempo. E non ti spacchi la schiena. Per la Romania non ho trovato lowcost dirette da Roma: o parti da Napoli o fai scalo a Bratislava. Inutile dire che il viaggio in pullman fino alla Romania è ancora peggio che quello per Budapest.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
era solo perchè da roma mi metto nel pullman e mi ritrovo direttamente là lo so che ti rompi i maroni nell pullman
va bene anche da napoli, studio a roma ma sono campano quindi anche napoli va benissimo.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Nord-Est
|
Io voterei per Budapest.
Ci sono stato e devo dire che non è affatto male....i prezzi sono piuttosto contenuti (soprattutto per quanto riguarda i ristoranti...volendo ne avrei anche alcuni da consigliare ![]() I monumenti e le piazze sono tante, così come le terme in cui devi assolutamente recarti ![]() Purtroppo su Bucarest non ti so dire nulla... ![]()
Abit NF7-S+Zalman ZM-NB47J , AMD Athlon XP 3Ghz+Glacialtech Igloo 2421+pasta MasterCooler, 2x512Mb,1x256Mb RAM DDR+Copper Memory Heat Spreader, GeForce 6200 256Mb, HD Samsung (160Gb), HD Maxtor (80Gb) DVD-RW Samsung TS-H552U, DVD reader LiteOn jlms xj-hd166S,Sitecom DC-223 ADSL 2+,Sitecom WiFi Router WL-114v2, ADSL 4Mb/256Kb----Vista Ultimate-----Acer Aspire 3050----HP iPAQ rz1710+GPS Kirrio |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
![]() cmq a bucarest non ci andrei neanche morto, non penso che casa del popolo a parte ci sia molto da vedere, in compenso non ha fama di essere una città molto sicura ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Meglio Budapest per iniziare. Credo sia oggettivamente più interessante e ricca di Bucarest.
ps.intendo "ricca" culturalmente parlando eh?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
|
da originario rumeno ti dico senz'altro Budapest !
Ma meglio Cracovia se puoi... Bucarest puo' essere interessante, ma non e' certo Budapest... se invece guardiamo il lato ragazze sono ben messe entrambe ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
e tra budapest e praga?
che consigliate?
![]() |
#12 | |
Junior Member
|
Quote:
Forse "oggettivamente" parlando Praga è più interessante, quindi nonostante tutto, te la consiglierei. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Junior Member
|
Quote:
Diciamo che forse il centro di Budapest è più vasto del centro di Praga: Praga ha tutto un po' concentrato in un ambiente relativamente stretto, ma appena ti allontani noti la stessa povertà che noti a Budapest. Budapest, appunto, è fatta di vialoni e le zone turistiche sono più separate rispetto a Praga, quindi anche in "centro" ti capita di attraversare posti meno ben tenuti. Questa è la mia impressione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
come costo della vita?
si paga in euro? si parla inglese?
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Per visitare quest'ultima è forse necessario un maggior sforzo....se così si può definire ![]() Per esperienza personale mi sembra un pò più povera Budapest (ma è solo un'impressione personale che fa capo ad un'esperienza soggettiva...anche perchè ci sono stato meno di una settimana in entrambe...). Sia a Budapest che a Praga alloggiavo fuori dall'area centrale della città. P.s. se vai a Praga fai una capatina a Plzen per visitare la fabbrica della birra (Pilsner Urquell)...non è niente male ![]()
Abit NF7-S+Zalman ZM-NB47J , AMD Athlon XP 3Ghz+Glacialtech Igloo 2421+pasta MasterCooler, 2x512Mb,1x256Mb RAM DDR+Copper Memory Heat Spreader, GeForce 6200 256Mb, HD Samsung (160Gb), HD Maxtor (80Gb) DVD-RW Samsung TS-H552U, DVD reader LiteOn jlms xj-hd166S,Sitecom DC-223 ADSL 2+,Sitecom WiFi Router WL-114v2, ADSL 4Mb/256Kb----Vista Ultimate-----Acer Aspire 3050----HP iPAQ rz1710+GPS Kirrio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Nello specifico ti consiglio di andare nei ristoranti un pò fuori dal centro turistico servendoti della metro....mangi tanto e spendi veramente poco ![]() I souvenir costano una barca (come del resto prevedibile ![]() Per quanto riguarda il denaro...ti consiglio di cambiarlo in valuta locale; molti accettano gli euro, ma molti altri no. (gli sportelli di cambio sono veramente tanti, sia a Praga che a Budapest). Per la lingua vai tranquillo con l'inglese
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Bucarest è molto pericolosa, te la sconsiglio, meglio Budapest a questo punto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Quote:
Nel caso...potresti fare qualche esempio?
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Beh certo che Budapest ha sicuramente più da offrire che Bucarest...
Personalmente l'unica parte che mi "ispira" un minimo della Romania è la Transilvania (con annessi castelli), però effettivamente anche io diffido un pò della Romania. Considerate anche che la cultura ungherese è ben differente da quella slava della Romania, pertanto si tratta di due paesi molto diversi....vai a Budapest e non te ne pentirai ![]()
Abit NF7-S+Zalman ZM-NB47J , AMD Athlon XP 3Ghz+Glacialtech Igloo 2421+pasta MasterCooler, 2x512Mb,1x256Mb RAM DDR+Copper Memory Heat Spreader, GeForce 6200 256Mb, HD Samsung (160Gb), HD Maxtor (80Gb) DVD-RW Samsung TS-H552U, DVD reader LiteOn jlms xj-hd166S,Sitecom DC-223 ADSL 2+,Sitecom WiFi Router WL-114v2, ADSL 4Mb/256Kb----Vista Ultimate-----Acer Aspire 3050----HP iPAQ rz1710+GPS Kirrio Ultima modifica di mauroonline : 09-01-2006 alle 17:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.