Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2006, 20:51   #1
nox1111-52
Senior Member

L'Avatar di nox1111-52

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Nuvar to Milann
E' possibile sta cosa secondo voi?

Ciao a tutti ho una necessità e vorrei sapere se qualcuno c'ha provato a farlo..

Dunque ho 4 PC che si collegano al router (il netgearDG834 e annesse chiavette da 108Mbit) la rete wireless funziona senza problemi (anche grazie a voi!!!) con un PC solo che usa il cavetto gli altri sono in wireless, ma a parte il fatto che con solo mezzo muro in mezzo si viaggia a 54Mbit e non a 108 e nn capisco il perchè (potrei mettere il router più in alto ma nn cambierebbe una cippa....).

La cosa che volevo chiedere è questa: il wi-fi sarà anche comodo per navigare sopratutto coi portatili ma è una mezza delusione come rete.....
Nel trasferire file di medie grandi dimensioni (ho fatto delle prove) la connessione wi-fi a 54 fa veramente pena !!!!

Con due PC a meno di un metro non si riesce a trasferire neanche 500MB e se lo fa ci vogliono ore....

Dunque si potrebbe collegare temporaneamente i due PC col cavo di rete?? lasciando intatti i parametri del wi-fi???
Ho provato a configurare le schede di rete con gli stessi ip che assegna fissi il router ma non ho ottenuto alcun risultato...
Chi sa qualcosa??

Grazie in anticipo....
nox1111-52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 21:57   #2
Neo_Hackman
Member

L'Avatar di Neo_Hackman

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Sondrio & Pavia
Io se devo trasferire files in rete LAN da fisso a portatile collego quest'ultimo in LAN pluggandogli direttamente il cavo ethernet!

Sul router il server DHCP è attivo e nn devo toccare assolutamente niente per fare funzionare il tutto! (quando trasferisco files sono connesso sia in wireless che in ethernet)!

Ciao!
Old 21-01-2006, 13:45   #3
nox1111-52
Senior Member

L'Avatar di nox1111-52

Vuoi dire che hai il router, i due PC collegati ad esso con il wi-fi e se ci aggiungi il cavo di rete va tutto???

Ma scusa, secondo me è una cazzata e non si può fare visto che "come fa il sistema a scegliere quale connessione usare" ?!?

Comunque se tu ci riesci significa che è possibile, ma dunque che tipo di cavo usi?? Io uso un cavo cross.
E i parametri ?? Insomma almeno il gateway drovri definirlo o no??

Se io setto dalla scheda di rete i parametri uguali a quelli che assegna il router col wi-fi non funziona una beneamata cippa....

Il DHCP è attivo ma ho impostato la prenotazione degli IP così che ogni volta che accendo tutto ogni PC ha sempre lo stesso IP.....

Dimmi tu....

E grazie comunque...
Old 21-01-2006, 13:51   #4
nox1111-52
Senior Member

L'Avatar di nox1111-52

Ah !! Forse ho capito cosa intendi...

Colleghi col cavo il portatile al router e trasferisci così ...bè ma a questo punto non è la stessa mi situazione...
Io intendevo trasferire file tra due PC che sono in wireless , mettendogli anche il cavo...cercando di fargli scegliere quest'ultimo invece del wi-fi...

Messa così allora credo che la mia ipotesi sia corretta: non si può fare....

Mi sa che mi conviene staccare momentaneamente il wi-fi (le chiavette) e configurare il due PC col cavo dalle rispettive schede in modo da avere il collegamento diretto....

Cioo
Old 21-01-2006, 14:43   #5
Neo_Hackman
Member

L'Avatar di Neo_Hackman

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Sondrio & Pavia
Quote:
Originariamente inviato da nox1111-52
Ah !! Forse ho capito cosa intendi...

Colleghi col cavo il portatile al router e trasferisci così ...bè ma a questo punto non è la stessa mi situazione...
Io intendevo trasferire file tra due PC che sono in wireless , mettendogli anche il cavo...cercando di fargli scegliere quest'ultimo invece del wi-fi...

Messa così allora credo che la mia ipotesi sia corretta: non si può fare....

Mi sa che mi conviene staccare momentaneamente il wi-fi (le chiavette) e configurare il due PC col cavo dalle rispettive schede in modo da avere il collegamento diretto....

Cioo
Ahh...sorry,nn avevo capito che entrambi i 2 pc erano in wireless!

Io cmque per collegare il pc sia via cavo che via ethernet passando per router ho entrambi i pc collegati via cavo!

inoltre nn ho l'assegnazione dgli IP attivi, ma solo il DHCP!

Ciao!
Old 21-01-2006, 17:26   #6
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da nox1111-52
Ciao a tutti ho una necessità e vorrei sapere se qualcuno c'ha provato a farlo..

Dunque ho 4 PC che si collegano al router (il netgearDG834 e annesse chiavette da 108Mbit) la rete wireless funziona senza problemi (anche grazie a voi!!!) con un PC solo che usa il cavetto gli altri sono in wireless, ma a parte il fatto che con solo mezzo muro in mezzo si viaggia a 54Mbit e non a 108 e nn capisco il perchè (potrei mettere il router più in alto ma nn cambierebbe una cippa....).

La cosa che volevo chiedere è questa: il wi-fi sarà anche comodo per navigare sopratutto coi portatili ma è una mezza delusione come rete.....
Nel trasferire file di medie grandi dimensioni (ho fatto delle prove) la connessione wi-fi a 54 fa veramente pena !!!!

Con due PC a meno di un metro non si riesce a trasferire neanche 500MB e se lo fa ci vogliono ore....

Dunque si potrebbe collegare temporaneamente i due PC col cavo di rete?? lasciando intatti i parametri del wi-fi???
Ho provato a configurare le schede di rete con gli stessi ip che assegna fissi il router ma non ho ottenuto alcun risultato...
Chi sa qualcosa??

Grazie in anticipo....
per andare a 108 mbps se hai una scheda a 108 mbps devi mettere nelle impostazioni wireless auto 108 e abilitare atheros ext range

da come hai descritto le prove dovrebbe essere possibile andare più veloce: cambia casomai il canale e non tenerli troppo vicini
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian