|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
[C++] g++ ignora le modifiche ai file
Avrei il seguente problema. Ho un programma in c++ composto da diversi file. Per lo più ho una serie di file .h contenenti le dichiarazioni delle funzioni, i rispettivi file .cpp con i corpi di tali funzioni più un file test.cpp che sarebbe il programma principale, che ovviamente chiama le funzioni da suddetti file.
Il programma compila tranquillamente, tuttavia per correggere alcuni errori sono andato a modificare una funzione in uno di questi file, e ho notato che ricompilando ed eseguendo ignora tutte le modifiche che ho fatto...anche cancellando il corpo di tale funzione e sostituendo con un printf("ciao!"); la considera come prima delle modifiche. Inoltre ho provato ad aggiungere una funzione hello world (tanto per provare) a quelle già presenti, e quando la chiamo nel programma principale compila correttamente ma quando tenta di linkare non la trova. Esaminando i file .o noto che la funzione che ho scritto c'è quindi è stata convertita, ma perchè non la trova?? La stessa cosa sotto Windows e MinGW funziona correttamente. Penso sia un problema di qualche tipo di cache del compilatore, se qualcuno può illuminarmi... Ho Fedora Core 4 se vi serve saperlo, il problema me lo fa sia g++ 3.4.5 che il 4.0.0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
hai creato un makefile, oppure passi le opzioni da riga di comando a g++? E, in questo caso, cosa gli passi?
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Si, ho un makefile, te lo ricopio:
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:28.