Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2006, 10:33   #1
m@ve
Member

L'Avatar di m@ve

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Avezzano(Aq)
software per rilievo architettonico!?

ciao a tutti!
avrei bisogno del vostro aiuto urgente perchè mi trovo in difficoltà....
devo fare un lavoro di rilievo di un edificio per presentare il progetto al comune.
il problema è che appena ho cominciato a riportare le misure in autocad mi sono reso conto che la casa è tutta storta ....in pratica è piu complicato di quel che credevo.
volevo utilizzare archlineXP ma nella versione per studenti non c'è la parte relativa ai rilivi che sarebbe stata comodissima.
adesso....come posso fare?
esistono altri programmi in cui basta inserire un disegno approssimativo del vano attribuirgli le misure ed unirlo con gli altri vani? come se fossero oggetti parametrici in pratica!
che programma (anche demo se c'è) potete consigliarmi? in materia sono un po digiuno!

ciao e grazie
Old 22-01-2006, 11:18   #2
rolfdk4
Senior Member

L'Avatar di rolfdk4

Iscritto dal: Sep 2005
ho come l'impressione che il problema non sia nel programma, ma nelle misure che hai preso. se le misure e le trilaterazioni sono state fatte correttamente, non è di certo autocad che ti fa la casa storta...
rolfdk4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2006, 14:56   #3
m@ve
Member

L'Avatar di m@ve

Quote:
Originariamente inviato da rolfdk4
ho come l'impressione che il problema non sia nel programma, ma nelle misure che hai preso. se le misure e le trilaterazioni sono state fatte correttamente, non è di certo autocad che ti fa la casa storta...
infatti non è autocad è la casa che è storta...è una casa molto vecchia che deve essere condonata ed è fatta "a mano" quindi i muri sono fuori asse e tutti storti.
per questo se trovo un programma che mi permette di costruire i vani faccio molto prima!
mi sono preso l'impegno ma non voglio perderci troppo tempo...devo studiare!
se comincio a fare sta cosa linae per linea con autocad non finisco piu!
magari c'è un sistema piu semplice ache con autocad per farlo ma non ne sono a conoscenza...
tutti i sugerimenti sono ben accetti.
Old 22-01-2006, 19:29   #4
rolfdk4
Senior Member

L'Avatar di rolfdk4

Iscritto dal: Sep 2005
ok, avevo male interpretato il tuo problema allora. cmq tu le misure le hai trilaterate tutte quante? a quel punto credo che tra autocad o altri programmi parametrici vi sia molta differenza, a meno che tu non debba restituire un rilievo in 3D dell'edificio.
il consiglio più ovvio è quello di utilizzare il programma che meglio conosci, altrimenti sommeresti perdita di tempo (disegno) a perdita di tempo (imparare le funzioni basilari del programma).
rolfdk4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 12:45   #5
GreG
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
Originariamente inviato da m@ve
infatti non è autocad è la casa che è storta...è una casa molto vecchia che deve essere condonata ed è fatta "a mano" quindi i muri sono fuori asse e tutti storti.
per questo se trovo un programma che mi permette di costruire i vani faccio molto prima!
mi sono preso l'impegno ma non voglio perderci troppo tempo...devo studiare!
se comincio a fare sta cosa linae per linea con autocad non finisco piu!
magari c'è un sistema piu semplice ache con autocad per farlo ma non ne sono a conoscenza...
tutti i sugerimenti sono ben accetti.
1) anche il Colosseo, e S.Pietro e le Piramidi sono "fatte a mano"....e non sono "storti"...
2) acad fa esattamente ed egregiamente bene il riporto di un rilievo....ovviamente ci sono altri sw che lo fatto altrettanto bene e molti che funzionano da plugin di acad stesso proprio per i rilievi....solo che per ora che capisci come funzionano hai già presentato tutto in comune.

L'unica dritta sarebbe vettorializzare una base (se già ce l'hai) anche disegnata a mano ma in scala....oppure un pò di pazienza e con dieci linee farai tutto (dico dieci linee x due motivi: innanzitutto immagino sia una casa piccola, poi xchè il condono più di tanto non ti permette di condonare no!?!?)
Se hai la possibilità cerca di capire quali sono gli assi principali del'edifcio e tienili come fissi...se sgarri di qualche cm nessuno te lo viene a dire....se poi è tutto storto...beh...tanti auguri......e buon lavoro

saluti,

GreG
Old 23-01-2006, 14:07   #6
m@ve
Member

L'Avatar di m@ve

Quote:
Originariamente inviato da GreG
... immagino sia una casa piccola, poi xchè il condono più di tanto non ti permette di condonare no!?!?)
Se hai la possibilità cerca di capire quali sono gli assi principali del'edifcio e tienili come fissi...se sgarri di qualche cm nessuno te lo viene a dire....se poi è tutto storto...beh...tanti auguri......e buon lavoro
allora accetto gli auguri...
per quanto riguarda il condono, la cosa è un po piu lunga da spiegare! io so solamante che gli serve il progetto.
l'attuale progetto è di una casa ad un piano...ora invace ci sono tre piani ed una cantina...
è fatta a blocchetti per i primi due piani, forati il terzo e su ci posa un tetto in cemento...praticamente non so come ancora non è caduta!
forse adesso se dico che è storta capisci meglio cosa intendo???

Quote:
Originariamente inviato da rolfdk4
il consiglio più ovvio è quello di utilizzare il programma che meglio conosci, altrimenti sommeresti perdita di tempo (disegno) a perdita di tempo (imparare le funzioni basilari del programma).
per quanto riguarda il tempo perso per imparare un programma non mi interessa, perchè potra tornarmi utile per gli esami di restauro.

cmq grazie!
Old 28-01-2006, 01:32   #7
mAnUdIgItAlE
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
basta che ripensi a come facevano i nostri antenate geometri tanti anni fa...!!!

è semplice... prenditi un distanziometro laser... e parti da una punto fisso...(magari un vano dove è presente un angolo retto!!!) e rileva tutti i lati e le diagonali...

poi riversa il tutto su Autocad...

+ semplice di così!!!
mAnUdIgItAlE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian