Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2005, 10:57   #1
zena
Senior Member

L'Avatar di zena

Iscritto dal: Jul 2005
Vodafone...un furto?

Ho una scheda vodafone che non uso molto, ha un piano tariffario che è molto conveniente dopo le 18. Diciamo che la uso solo ogni tanto per fare telefonate, quindi è possibile che passino 2 o 3 giorni senza che venga messa in un cellulare...
Detto questo ora scopro che ad aprile mi è stata regalata una promozione su quel numero (night time), ma non mi è mai arrivato nessun messaggio per comunicarlo, così non la ho mai utilizzata! ...pazienza...intanto era gratis quindi non ci ho perso nulla...
e invece no...perché di questo regalo me ne sono accorta quando ho scoperto che adesso mi erano stati scalati 7 euro dal nulla: chiamando il 190 mi hanno detto che erano per il rinnovo automatico dell'opzione night time
Per fortuna che ero al telefono e non avevo l'operatrice davanti!!!
Insomma...io non ho neanche ricevuto un sms di informazione della scadenza dell'opzione, nessuno mi ha detto che la avevo, nessuno mi ha detto che il rinnovo era tacitamente automatico...
ovviamente ho parlato con 3 operatori diversi e mi hanno detto che una volta ri-attivata la promozione i 7 euro non me li possono restituire e che me la devo tenere fino ad Aprile prossimo...
mi hanno dato un numero di fax per protestare...ma mi chiedo cosa lo faccio a fare, se intanto mi devo tenere l'addebito e la tariffa (che poi non mi serve neanche perché il mio piano ha la stessa tariffa ma dalle 18 alle 8!)

Stavo quasi pensando a fare una denuncia...l'estorsione o la frode ci stanno!
...ovviamente porterò via i miei vari numeri vodafone....
Old 11-10-2005, 11:01   #2
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Iscritto dal: Aug 2005
Non è regolare... protesta!
Clessidra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 11:08   #3
geffo57TT
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao ragazzi, è il primo mesaggio che posto e purtroppo e di sdegno!!

Luridi ladri!

Ciao A tutti!

Geffo57tt
geffo57TT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 11:15   #4
marcandrea
Senior Member

L'Avatar di marcandrea

Iscritto dal: Dec 2002
Città: rome
fai un fax di protesta in genere voda è famosa per avere un buon servizio di customer care... dovresti riuscire a risolvere.
Old 11-10-2005, 11:37   #5
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Quote:
Originariamente inviato da marcandrea
fai un fax di protesta in genere voda è famosa per avere un buon servizio di customer care... dovresti riuscire a risolvere.
Verissimo... chiedi di parlare con un responsabile del call center ed esponi il tuo problema.

In sintesi:

Tu vodafone mi puoi regalare opzioni del tipo 100 sms gratis senza richiedere conferma.

Non puoi regalarmi un pacchetto che implica un costo nei mesi successivi senza conferma.
Old 11-10-2005, 11:47   #6
zena
Senior Member

L'Avatar di zena

...io ci provo...ma già ho chiesto di passarmi un responsabile e non mi è stato passato con varie scuse...
non è tanto per i 7 euro che pazienza...faccio finta di averli spesi in telefonate...
però è il principio che non mi va...almeno mi avessero avvisato!
e poi anche se mi regalano qualcosa che prevede un rinnovo se attivato dal cliente, essendo un regalo dovrebbe seguire canali diversi e non essere rinnovabile...oppure solo dietro conferma diretta da parte del cliente che magari si è trovato bene con l'opzione e desidera prorogarla.
I regali che fanno in genere sono promozionali...provi e se ti va poi decidi se continuare ad avere l'opzione... o servono per invogliarti ad usare di più il cellulare... (chissà perché arrivano sempre sui numeri meno usati...)
Old 12-10-2005, 10:04   #7
geffo57TT
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Prova a contattate l'adiconsum o qualche gruppo simile; magari possono indirizzarti verso la strada corretta.
Sicuramente il problema non sono i tuoi 7 euro, ma quei 7 moltiplicati per chissa quante persone che vanno a finire nelle tasche dei soliti ç°éç###@[##@@[

Ci siamo intesi?

CIAUUUU

Geffo57tt
geffo57TT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 10:17   #8
zena
Senior Member

L'Avatar di zena

Quote:
Originariamente inviato da geffo57TT
Prova a contattate l'adiconsum o qualche gruppo simile; magari possono indirizzarti verso la strada corretta.
Sicuramente il problema non sono i tuoi 7 euro, ma quei 7 moltiplicati per chissa quante persone che vanno a finire nelle tasche dei soliti ç°éç###@[##@@[Ci siamo intesi?

CIAUUUU

...chiarissimo!

Per ora il fax è partito...spero che a breve qualcuno si faccia vivo...
Old 12-10-2005, 11:09   #9
Giorock
Member

Iscritto dal: Sep 2005
8 anni che ho Voda e non mi hanno mai attivato nulla del genere...sembra molto strano! Sicuro che non hai aderito a nessuna promo??? Mio fratello aveva la night time attivata come regalo di compleanno, ma all afine del mese non gli hanno rinnovato la tariffa, né gli hanno scalato nulla. Se te l'hanno attivata loro, sicuramente ti riaccreditano i 7€, resta però il fatto che se mi attivassero qualcosa, consapevole che non si regala mai nulla, personalmente mi informerei per bene
Giorock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 12:11   #10
zena
Senior Member

L'Avatar di zena

io per principio non aderisco mai a nessuna promozione, non ho mai fatto la summer card...figuriamoci se attivo una promozione valida dalle 23 alle 8 quando ho la stessa tariffa già prevista dal mio piano a partire dalle 18....

comunque mi è capitato spesso che mi venisse regalato qualcosa specie sulle schede che uso di meno...un tentativo di invogliare ad aumentare il traffico???

solo che quando attivano loro qualcosa IO gradirei essere informata...specie se poi il rinnovo "automatico" lo pago direttamente io!
Old 12-10-2005, 12:15   #11
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

L'infinity non è stata una cattiva idea....
Oggi viaggio con People 7 cent/min verso i voda e 7 cent gli sms verso voda.
Old 12-10-2005, 12:31   #12
jimmytf
Senior Member

L'Avatar di jimmytf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: nelle campagne di Pistoia
è il solito giochino che fanno tutti, il tacito rinnovo.
succede anche con gli abbonamenti adsl...non c'è da scandalizzarsi c'è da stare solo con gli occhi bene aperti...

cmq se non ti è arrivato nessun sms chiedi spiegazioni
Questa è la storia di un ragazzo che sa quanto vale / lui vuole distinguersi dalla gente normale / crescendo ha visto il meglio e il peggio / vuole disegnare il futuro, sfidare il destino e fargli uno sfregio/vede chi dentro è un re stare zitto e prendere sputi /e gli schiavi vestiti bene parlare, ma a lui sembrano muti
jimmytf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 23:58   #13
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
vodafone di solito è chiara su queste cose...
mai sentito di una promozione che si attiva da sola, fossi in te mi registrei gratis su sito del www.190.it e controllerei un pò i movimenti che hai fatto.

Secondo, una volta che una promozione a pagamento è attiva arrivano sempre dei messaggi per avvertirti che ci sarà il rinnovo, con me partono addirittura 15 giorni prima.
Old 19-01-2006, 08:55   #14
marcandrea
Senior Member

L'Avatar di marcandrea

Iscritto dal: Dec 2002
Città: rome
Quote:
Originariamente inviato da Psychnology
vodafone di solito è chiara su queste cose...
mai sentito di una promozione che si attiva da sola, fossi in te mi registrei gratis su sito del www.190.it e controllerei un pò i movimenti che hai fatto.

Secondo, una volta che una promozione a pagamento è attiva arrivano sempre dei messaggi per avvertirti che ci sarà il rinnovo, con me partono addirittura 15 giorni prima.

nn te la prendere ma son passati quasi 4 mesi......
Old 19-01-2006, 11:13   #15
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Old 19-01-2006, 11:38   #16
pretonius
Senior Member

L'Avatar di pretonius

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Salerno
E' una battaglia persa in partenza (ma fai bene a farla)!!!!
I gestori della telefonia mobile (in particolar modo) sanno sempre come fregarci !!!
La cosa che non sopporto è soprattutto il fatto che ti facciano parlare sempre e solo con l'operatore; mai con qualche addetto a....
non sò ufficio reclami,boh!!!
Molte volte ho provato a farmi lasciare un recapito telefonico, un numero verde di qualche ufficio ma niente....
gli operatori mi hanno risposto sempre che non hanno numero???
Ma che li tengono segregati negli uffici a questi ???
Cmq rivolgiti ad un'associazione che tuteli i consumatori!!!
pretonius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian