|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: roma
|
riferimenti tra + file con word
ciao ragazzi.
una richiesta: con word è possibile creare dei riferimenti incrociati a didascalie o elenchi numerati che non sono nello stesso documento dove ho il riferimento stesso ma che sono su altri documenti? mi spiego meglio: devo scrivere la tesi. volevo usare lyx ma al momento non vuole funzionare e non posso formattare!!! allora per usare word decentemente ho deciso di spezzare la tesi in capitoli. come fare però con i riferimenti bigliografici visto che la bibliografia è in un file separato??? grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno sa se si può fare???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
questo è il mio ultimo tentativo.
nessuna idea??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
mmm... m'idea non era male e l'ho provata ma non è quello che intendevo io.
i riferimenti incrociati funzionano come l'indice: quando aggiorni un capitolo o un paragrafo basta aggiornare i cambi dell'indice e ce lo ritroviamo aggiornato tutto senza dover fare niente. la stessa cosa può essere fatta per le didascalie delle figure ed i riferimenti bibliografici così che, anche aggiungendo una figura nuova, i numeri delle altre verranno aggiornati per mantenere la numerazione e con essi si aggiorneranno anche i riferimenti nel testo. idem per la bibliografia. è un modo veloce per non dover rifare tutte le didascalie ogni volta che se ne modifica una in pratica. se questo funziona bene per le figure quando si "spezzano" i file del documento, la stessa cosa non succede per la bibliografia che risiede su un file differente. col latex è tutto più facile uffa ma lyx non mi funziona più che palle... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:31.