|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
WinXp e account: limitato o Admin e basta?
Salve a tutti, esiste una modalità di account in windowsXp che permetta di utilizzare il pc in maniera quasi libera senza poter creare danni da parte di un utente non esperto?
In win2000 c'era power user che mi andava bene, in xp c'è o admin o limitato (oltre a guest), solo che admin permette tutto mentre limitato non permette di installare programmi, oppure alcuni programmi non funzionano, altri programmi in esecuzione automatica non partono con conseguenti errori, la non visibilità delle porte com da parte di alcuni programmi (tipo lg pc suite), etc....? Grazie infinite! Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
prova a vedere se facendo
Esegui > control userpasswords2 selezioni l'account, due click >> gruppi > altro fammi sapere
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() Ultima modifica di sirus : 01-09-2005 alle 21:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Da Pannello di controllo/Strumenti di amministrazione/Gestione computer puoi gestire gli account in modo più avanzato (c'è anche il gruppo power users).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ma con winXp Home si può fare?
grazie ciauz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
no
è limitato
![]() |
#7 |
Senior Member
|
si puo fare anche in home edition ma da registro
prova a fare cosi HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon\DefaultUserName: "Nome del tuo account" HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon\AutoAdminLogon: "0" con la seconda chiave hai l'accesso diretto fammi sapere
![]() |
#8 |
Member
|
Ho provato ma non le trovo quelle chiavi
Ho trovato questa HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon ed i valori sono già impostati come hai detto tu. Dove posso vedere ulteriormente? Cmq è aggiornato pure al SP2 il WinXp Home che ho installato. Grazie infinite. Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:46.