|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: nel mio PC
|
arctic cooling nv silencer 5 rev 2 per 6800GT
Ho acquistato questo dissipatore per la mia scheda video GeForce 6800GT e mi arriverà a giorni..
Che ne pensate? e' silenziosa? è un buon acquisto? PS:è il mio primo messaggio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Imola
|
Quote:
Io ce l'ho e ho solo soddisfazioni. Prima era 380/780 e mi aggiravo di media sui 76 gradi. Ora ho aumentato il volt del vcore (a1,4 v) e sto a 410/820 con un atemperatura di 60 gradi. Dopo varie ore di sessioni di gioco. Ti consiglio, dopo averlo montato di flash il bios per mettere la ventola almeno al 90%, cosi no nhai piu nessun problema. Ps. io ho messo la ventola al 100% e non si sente... 2700 giri fa,,,,, pochi.... non si sente. poi io ho la rev1 che è + rumorosa. ciuaz ottimo acquisto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: nel mio PC
|
Quote:
posso controllare la velocità della ventola da esso? pensavo di usare un tool di Nvidia Più che a raffreddare la scheda mi serve per limitare al massimo il rumore del dissipatore. Adesso il rumore è talmente alto che per ascoltare i dvd devo tenere a metà il volume delle casse.. speriamo che mi tolga quel rumore fatidioso..
My pc:*Athlon 64 3500+ *AsRock 939A8X *1 GB ram pc3200 DDR400 *GeForce 6800GT@ultra *Maxtor 200 GB+ 80 GB 7200 rpm *Sound Blaster Audigy *Altec Lansing 5.1 *Ali 350w Ultima modifica di anamichiN1 : 12-01-2006 alle 15:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
come si aumenta il vcore della vga?
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8&page=1&pp=20 è questo il sito per postare problemi o pareri. ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Tu hai una gt. Ottima scheda, e ci cambi il dissi. Perche'? In genere il dissi si cambia quando un utilizzatore intende spremere la vga. Spremere = aumentare le prestazioni che genera calore e va dissipato correttamente, come con il dissi che tu hai acquistato. NOn vedo altro motivo per cambiare dissi. se non per overclokkare. Se lo facevi per il rumore (nv5 è molto silenzioso) bastava diminuire i giri della ventola del tuo vecchio dissi, che se non overcloccki, cioe tieni le frequaze standard (350/1000) puoi anche abbassare la velocita della ventola, o addirittura abbassare i volt del vcore, senza perdere tempo smontare e rimontare un dissi di quelle dimensioni. La mia scheda una 6800 liscia della club3d andva con 1,2 volt a 380 di core, tu invece vai con 1,4 v a 350, per cui puoi anche abbassare il voltaggio che la scheda va bene uguale e pero genera meno calore, per cui puoi abbassare la velocita della ventola e fa meno rumore, è questo il giochino. Spero di averti spiegato il mio parere, che è un parere ovviamente, per ulteriori quesiti ti invito a seguire il forum ufficiale. http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8&page=1&pp=20 ciauz ps. sai che si puo variare, tramite bios, la velocita della ventola a seconda che la scheda lavori in 2d o in3d? Ultima modifica di carlok : 13-01-2006 alle 08:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:18.