|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nordest
|
audigy se
http://creative.com/products/product...ct=14257&nav=1
non mi pare ci sia una discussione su questa scheda perciò chiedo è l'unica ad avere questa caratteristica? SPDIF output up to 24-bit resolution at selectable sampling rate of 44.1, 48 or 96kHz mi pare che molte altre schede o si fermano ai 48 KHZ oppure non ne scendono al di sotto. siccome a me serve una scheda per sentire bene attraverso l'uscita digitale senza ricampionamenti è importante che possa mandar fuori il segnale a 44.1, 48 e 96 khz. ci sono altre schede che lo fanno? poi chiedo: dalla foto non riesco a capire dove sia l'uscita digitale. sembrano tutti dei normali jack. qualcuno me la può indicare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Per non andare su creative, sempre nel settore commerciale, c'è la terratec aureon space.
Le Creative non hanno una uscita esattamente coassiale, ma devi utilizzare un cavo minijack mano a RCA.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ma quindi che tu sappia nessuna creative ha l'uscita ottica? che strano... effettivamente sulle foto ci sono sempre normalissimi jack
invece da quello che vedo http://www.terratec.it/prodotti/sche...un%20Board.jpg sembra che la space abbia l'uscita ottica. sinceramente io la preferisco un po' per evitare i disturbi (che nel mio salotto tra antenne, cellulari, cordless e computer non sono da poco) e un po' anche perché mi è più comodo come collegamento. mah possibile che la creative non abbia niente? in ogni caso l'adattatore jack->coassiale per le creative di solito è incluso o bisogna prenderselo a parte? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Se vuoi creative con uscita coassiale standard o ottica devi prendere le schede con bay o rack esterno.
Il cavo (o anche l'adattatore) te lo devi cercare o fare da solo.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ti ringrazio per la disponibilità. pensavo fosse più semplice trovare una scheda decente da collegare in digitale all'ampli
tra l'altro è anche difficile trovare cavetteria oltre i 2 metri e sinceramente 60 euri per una fibra mi sembrano un'esagerazione (cosa che mi fa propendere per il collegamento coassiale) quindi a questo punto potrei proprio prendere la audigy SE visto che le terratec mi pare usino solo uscite ottiche. potresti indicarmi di preciso il cavo o adattatore necessario per trasformare il minijack in coassiale? anche in pvt grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Trovarlo non è molto agevole... nemmeno creative mi pare che ce l'abbia nello shop.
Hai due alternative: 1) ti fai fare (o fai) un cavo con a capo un minijack mono e dall'altro una RCA; 2) cerchi un adattatore con minijack maschio a RCA femmina. A questo poi collegherai il normale cavo coassiale. La prima soluzione è consigliata.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie mille.
per il momento ho trovato la aureon 7.1 (al momento non disponibile) e una fibra da 3 metri su un sito arancione. vediamo se la aureon diventa disponibile in tempi ragionevoli altrimenti farò come mi hai suggerito |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Altra cosa, cosa accadrebbe con quello stereo? Non si sentirebbe niente? Ultima modifica di burundz : 01-01-2006 alle 18:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:00.