Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2005, 20:24   #1
eric654
Senior Member

L'Avatar di eric654

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nordest
audigy se

http://creative.com/products/product...ct=14257&nav=1
non mi pare ci sia una discussione su questa scheda perciò chiedo

è l'unica ad avere questa caratteristica?
SPDIF output up to 24-bit resolution at selectable sampling rate of 44.1, 48 or 96kHz

mi pare che molte altre schede o si fermano ai 48 KHZ oppure non ne scendono al di sotto.
siccome a me serve una scheda per sentire bene attraverso l'uscita digitale senza ricampionamenti è importante che possa mandar fuori il segnale a 44.1, 48 e 96 khz.
ci sono altre schede che lo fanno?

poi chiedo: dalla foto non riesco a capire dove sia l'uscita digitale. sembrano tutti dei normali jack. qualcuno me la può indicare?

Anch'io ho un blog!
eric654 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 21:43   #2
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Per non andare su creative, sempre nel settore commerciale, c'è la terratec aureon space.

Le Creative non hanno una uscita esattamente coassiale, ma devi utilizzare un cavo minijack mano a RCA.
Old 13-12-2005, 13:25   #3
eric654
Senior Member

L'Avatar di eric654

ma quindi che tu sappia nessuna creative ha l'uscita ottica? che strano... effettivamente sulle foto ci sono sempre normalissimi jack

invece da quello che vedo http://www.terratec.it/prodotti/sche...un%20Board.jpg sembra che la space abbia l'uscita ottica.

sinceramente io la preferisco un po' per evitare i disturbi (che nel mio salotto tra antenne, cellulari, cordless e computer non sono da poco) e un po' anche perché mi è più comodo come collegamento.
mah possibile che la creative non abbia niente?

in ogni caso l'adattatore jack->coassiale per le creative di solito è incluso o bisogna prenderselo a parte?

Anch'io ho un blog!
Old 13-12-2005, 20:46   #4
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Se vuoi creative con uscita coassiale standard o ottica devi prendere le schede con bay o rack esterno.

Il cavo (o anche l'adattatore) te lo devi cercare o fare da solo.
Old 14-12-2005, 12:23   #5
eric654
Senior Member

L'Avatar di eric654

ti ringrazio per la disponibilità. pensavo fosse più semplice trovare una scheda decente da collegare in digitale all'ampli

tra l'altro è anche difficile trovare cavetteria oltre i 2 metri e sinceramente 60 euri per una fibra mi sembrano un'esagerazione (cosa che mi fa propendere per il collegamento coassiale)

quindi a questo punto potrei proprio prendere la audigy SE visto che le terratec mi pare usino solo uscite ottiche.

potresti indicarmi di preciso il cavo o adattatore necessario per trasformare il minijack in coassiale? anche in pvt
grazie

Anch'io ho un blog!
Old 14-12-2005, 21:21   #6
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Trovarlo non è molto agevole... nemmeno creative mi pare che ce l'abbia nello shop.

Hai due alternative:
1) ti fai fare (o fai) un cavo con a capo un minijack mono e dall'altro una RCA;
2) cerchi un adattatore con minijack maschio a RCA femmina. A questo poi collegherai il normale cavo coassiale.
La prima soluzione è consigliata.
Old 15-12-2005, 12:11   #7
eric654
Senior Member

L'Avatar di eric654

grazie mille.
per il momento ho trovato la aureon 7.1 (al momento non disponibile) e una fibra da 3 metri su un sito arancione.
vediamo se la aureon diventa disponibile in tempi ragionevoli altrimenti farò come mi hai suggerito

Anch'io ho un blog!
Old 31-12-2005, 15:47   #8
burundz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
2) cerchi un adattatore con minijack maschio a RCA femmina. A questo poi collegherai il normale cavo coassiale.
Ehm, scusatemi se mi intrometto, volevo sapere se il minijack in questione deve essere stereo oppure mono, su questo sito http://snipurl.com/l6nn ho trovato un "Raccordo Audio jack 3.5 Mono / presa RCA" e volevo sapere se si trattava proprio dell'adattatore in oggetto o meno, grazie.
burundz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2005, 16:09   #9
burundz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da burundz
Ehm, scusatemi se mi intrometto, volevo sapere se il minijack in questione deve essere stereo oppure mono, su questo sito http://snipurl.com/l6nn ho trovato un "Raccordo Audio jack 3.5 Mono / presa RCA" e volevo sapere se si trattava proprio dell'adattatore in oggetto o meno, grazie.
Sempre nel sito in questione c'e' anche un raccordo Jack 3,5 Maschio / RCA Femmina ad 8 euro, dalla foto sembra che il jack in questo caso e' stereo, e' questo quindi quello giusto? Oppure quello mono?
Old 01-01-2006, 11:55   #10
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Originariamente inviato da burundz
Mono
Old 01-01-2006, 11:58   #11
burundz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Mono
Quindi quello mono del link va bene? Scusatemi, sono indeciso di natura e di queste cose ne capisco meno di zero e vorrei essere rassicurato.
Altra cosa, cosa accadrebbe con quello stereo? Non si sentirebbe niente?

Ultima modifica di burundz : 01-01-2006 alle 18:45.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP