|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Consiglio Partizioni
Salve a tutti,
vi espongo il mio dubbio: ho comprato un nuovo hard disk sata da 200 GB da abbinare ad uno IDE da 80 GB in cui è installato il sistema operativo. Ora guardando in giro su internet ho letto che è possibile creare partizioni di 2 o 3 GB in cui allocare il file di paging. E' possibile fare ciò mantenendo la mia attuale configurazione? ( hd 80 Gb primario con windows xp + sata 200 Gb secondario) Otterrei dei miglioramenti prestazionali? Come potrei altrimenti partizionare il mio nuovo hard disk? Grazie in anticipo per le risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Indubbiamente darei 10GB a SO+Paging File. L'altro te lo gestisci a seconda delle tue esigenze: non so se archivio video e cose varie fai una partition solo per quei dati.
Byzzzzzzzzzzzzzzzzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Personalmente ho sempre pensato che il tempo che si perde nell'ottimizzazione del file di swap non lo si recupera mai tramite dette ottimizzazioni...
![]() La soluzione di metterlo con il SO, nella partizione più veloce, mi sembra la migliore |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
Quote:
Aprire regedit e portarsi alla chiave: HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Memory Management settare la voce: DisablePagingExecutive a 1 (per default è a 0) In questo modo Xp utilizzerà prima la Ram e poi lo swap Per le dimensioni del Pagefile (Swap) ... settala a 200 che io ho applicato sul mio sistema , anche perchè non ci gioco col pc e secondo mi trovo alle spalle 2gb di ram ed ho partizionato 10 gb os + programmi il resto storage!!! secondo te fare quella modifica porta a qualcosa??
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() cmq non ti cambia di molto la vita, soprattutto adesso che si usa montare almeno 512 di ram. Ovviamente se metti il file di swap sul disco da 200 e poi lo togli windoz si inca**a un po'... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.