|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Benchmark eseguibili senza installazione...
Allora ragazzi onestamente non so se sia mai stata postata una simile domanda, se è già stata fatta me ne scuso e accetterò di buon grado risposte del tipo: "Vai a questo o quel link".
Vi spiego in pratica quello che a me serve. Io ho bisogno di programmi che mi permettano di testare la stabilità dei vari componenti (cpu, ram, sk video, HDD, CD/DVD...) o dell'intero sistema. So bene che ne esistono tantissimi, ma a me servono SOLO quei programmi che permettano di fare benchmark prolungati (anche ore se necessario) e che soprattutto non richiedano l'installazione sul pc. Questo è fondamentale perchè mi servirebbero appunto per testare dei pc dei miei clienti e non posso ovviamente sporcare il sistema operativo (non ho poi il tempo per effettuare un ghost prima dell'eventuale installazione del prog. di benchmark). Spero che possiate aiutarmi. Grazie Canis P.S. I bench devono cercare di stressare i componenti al massimo delle loro potenzialità in modo da vedere se riescono a sopportare dei carichi di lavoro pesanti e prolungati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
|
Per processore e ram usa Prime95, hai 3 modalità differenti di torture test per gravare di più sul processore o sulla ram.
Per la vga lancia rthdribl se hai una scheda video directx 9. http://www.daionet.gr.jp/~masa/rthdribl/ Se hai una vga vecchia puoi lanciare qualche tecdemo che trovi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=681576 Puoi usarli contemporaneamente se vuoi.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo Beach
|
Per la ram c'é Memtest86 o goldmemory girano su dos
P.S.Alberé sei tornato dalla Spagna.E non chiedermi chi sono ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
chi sei?
![]() ..... msn che fine ha fatto?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
SuperPi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Nessun altro suggerimento ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
perchè che altro vuoi testare? questi sono i migliori
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Beh ci sono anche gli HDD, i lettori dvd, eventuali porte usb (ma quelle le posso testare con dei trasfer rate continui su pennine), etc...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
per gli hd vedi sul sito del produttore e scarica il floppy autopartante che fa la scansione approfondita dei settori; per i maxtor c'è il powermax. Per il lettore cd non credo che ci sia bisogno di fare test, tranne se non hai noie specifiche fai una pulizia della lente con appositi cd... alla fine o legge o non legge....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:35.