|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma
|
IL MIO REGALO DI NATALE DIPENDE ANCHE DA VOI!!!
SIGNORI QUESTO É IL MIO UPGRADE
I miei interessi: giochi(non a pallea ma sopra la media...tutto tranne gli sparatutto), film, musica, e voglio cominciare videoediting e fotoritocco! CPU AMD ATHLON 64 3000 512K S939 MOTHERBOARD ATHLON 64 ASUS A8N-E. AMD SOCKET 939 128MB DDR ASUS EXTREME N6600GT TD NVIDIA GEFORCE 6600GT PCI EXPRESS DUAL VGA DVI VIDEO OUT HARD DISK _200 GB SERIAL ATA 7200 RPM 16MB BUFFER MASTERIZZATORE DVD/CD NEC 3550A DUAL LAYER DVD+/- MEMORIA DIMM 512 MB x2 PC 400 DDR Il tutto per la modica cifra di 570 euros Poi altri 400/430 per il resto: case,alim,lettore,casse,tastiera,mouse e monitor anche per questo i consigli sono straben accetti. Ora tocca a voi! Grazie in anticipo a chiunque vorrà rispondermi e consogliarmi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Imho andrei su qualcosa di + potente..
della config che hai proposto praticamente cambierei tutto. X curiosità sai overcloccare? edit: Ma il monitor lo vuoi LCD x caso? solo che ti costa solo lui ca. 300€ e con i soldi restanti non riesci a prenderti molto..
Firma da completare ADSL 7M in Italia: http://www.speedtest.net/result/2747466326.png ![]() Ultima modifica di Speedy L\'originale : 09-12-2005 alle 11:55. Motivo: lcd |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Non so overcloccare e comunque non ho pretese clamorose per i giochi.
Leggendo i vari post la 660ogt mi è sembrata un buon compromesso tra quaità e prezzo. per il monitor sono d'accordo con te alzerò un pò il budget. Tu che mi consiglieresti allora? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Un Athlon64 3000+ non è la scelta più indicata per videoediting e fotoritocco. Per i giochi sì, ma se escludi gli sparatutto in soggettiva gli togli già gran parte della convenienza.
![]() |
#5 |
Member
|
E allora?
Athlon + potente o P4? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Dipende da quanto darai peso ai tuoi applicativi. E da che giochi usi. Se parli di strategici, vai su un P4, tipo un 531 o se ce la fai un 541.
![]() |
#7 |
Member
|
strategici avventure grafiche e manageriali...odio tutti gli sparatutto e roba del genere....senza dimenticare tutto il resto(videoediting e fotoritocco per cui devo cominciare)
Quindi cosa sentenziate? volevo AMD anche per risparmiare...però prima la qualità!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
E nel videoediting con un Pentium 4 530 potresti avere incrementi prestazionali anche del 30%.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
1. A64 3200+ (costa ca 10€ di +..) 2. Sk Madre: - Dfi Infinity o DAFG - MSI Neo4-F - Asus A8N-E Scegline una, vanno tutte bene, anche se in scala ti ho messo le mie preferenze. 3. Scheda video, se ce la fai punta su una 6800GS costa 80€ in più, ma è tutt'altra scheda video, molto performante e conveniente. 4. HD 200GB Western Digital. Vanno + o - tutti bene, ma EVITA i Maxtor che o si rompono a breve (DM9) oppure non vengono riconosciuti all'Avvio.. Questo è molto Importante. 5. X lo schermo LCD ti consiglio il Mio, il Samsung 930BF costa 370€, ma oltre ad avere un tempo di risposta molto basso, se non il più basso con 4 ms, è uno schermo da 19" e come resa cromatica è ottimo, il nero è davvero Nero, i colori sono rappresentati bene, ha un ottimo angolo di visuale, ed è molto pratico da usare. 6. Ram qualunque basta che sia 2x512 Mb.. 7. IL case deve piacere, mentre x l'ali se vuoi spendere poco punta sul LC power 14cm molto silenzioso (ventola da14cm) e con buoni voltaggi. Altrimenti se vuoi fare un investimento punta su un Tagan u22 da 480-530W. 8. Tastiera e mouse ti consiglierei i logitech, la differenza si nota rispetto alle tastiere da 5€.. X il discorso sulla cpu: L'Athlon 64 rispetto al Pentium 4: - Nei gioki è + veloce. - Scalda e consuma Meno. - in idle col c'n'q va a 800 mhz e consuma un cavolo (molto meno dei p4) - Tranne in 2 ambiti è + veloce. - Costa generalmente meno. - è a 64Bit, x i p4 bisogna andre sulla serie 6xx è + lento in: - Videorendering, ma mica del 30% come ti dicono.. - Multytasking pesante, ma raramente è usato sui pc normali..
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Grazie mille Speedy sei stato preziosissimo!!!!
Comincio a dirdare un pò la nebbia....anche se rimane, io non ho un obiettivo principe nel senso voglio farmi un pc per usare tutto al meglio senza snobbare niente. Ora: per i giochi credo che quelli che richiedano più risorse sono gli sparatutto e quelli di strategia.....diciamo che a me interessano(age of empire) solo i secondi...ppoi mi piacciono le avventure grafiche che di solito non hanno la grafica spinta come prerogatia principale. Poi voglio cominciare a fare videoediting "casalingo" (riversare 10 anni di cassettine della telecamera in dvd) e fotoritocco visto che ho una fotocamera da 1000 euro e voglio sfruttare questa risorsa anche nel fotoritocco. Per il resto solita routine: film ,musica etc...... il mio budget è di 1000 euro circa... Mi confermi ciò che mi hai consigliato o sforiamo? Grazie ancora Ciao Davide |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1174/10.html Nell'XviD le prestazioni del 3000+ sono allineate a quelle del Pentium 4 530, ma nel DivX prende il 26.8%. Poi ci sono anche questi di abbastanza completi: http://www.tomshardware.com/2004/12/..._2/page19.html http://www.xbitlabs.com/articles/cpu...m4-670_12.html (Purtroppo non è così facile trovare test che mettano in relazione i P4 53x con gli A64 3000+ su socket 939. La cosa migliore è confrontare il 570/670 col 3800+.) Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Quale sarebbe il 3°ambito?
Da quanto ho capito a caluccio questa cosa interessa solamente a livello amatoriale e di metterci 5 minuti o 7 non credo che gli cambi molto la cosa, però avrebbe un pc del genere: - Specialmente in Internet consumerebbe molta + corrente. - Costerebbe di più e non 10€.. - Scalderebbe nettamente di più, anke sotto stress. - Scaldando di più, di conseguenza andrebeb anche raffreddato di più, avendo una macchian più rumorosa - Il 530 non ha il supporto ai 64bit. Non sò quanto gli conviene, inoltre secondo me nei giochi di strategia, oltre alla RAM, conta molto la cpu, solo che la cpu dovrebbe calcolare l'intelligenza artificiale di ogni singola unità e quando la guerra si fà tosta, si nota. Infatti io col mio pc in aoe3 in certe condizioni mi trovo cpu limited, anke in the sims2. Roba che invece non succede con need for sped most wanted, juiced. Eppure ho anke 1,25Gb di ram.. Ora torniamo a rispondere a caluccio: Secondo me non è facile starci in 1.000€ solo che solo lo schermo costa 370€ e la vga 230€.- come puopi intuire insieme col resto del pc vai facilmente fuori budget, ma magari aspettando un attimo, sacrificandosi un pò devi anche considerare che lo schermo el'alimentatore sono quei pezzi di un computer che hanno una vita molto più lunga rispetti ai componenti. Secondo me riusciresti ad aggiungerci ca. 200€ hai un ottimo pc. Mentre x starci in 1.000€ dovresti calare parecchio comq configurazione..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:15.