|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
AIUTO Non ce ne salto fuori!!!!
Ciao a tutti..
Scusate ma non so prorpio dove sbattere la testa. Prima di venire qui ho cercato in rete e su tutti i manuali che ho ma non ne ho cavato un ragno dal buco. Devo semplicemente trasferire un file di grosse dimensioni tra due portatili identici, Compaq Presario 2154EA. Dispongo di una connessione FireWire e di una connessione LAN. E' possibile creare una connessione diretta o devo installare una rete domestica? Se connetto i PC con la rete LAN le due connessioni non si attivano su un PC compare il messaggio "Errore di sistema nome duplicato in rete". Se li connetto con i firewire le connessioni si attivano ma non so come trasferire i file. Ho provato a fare il trasferimento file con l'utilità di sistema di XP, ma niente, non funziona, non mi da la possibilità di scegliere il cavo firewire così come la connessione diretta. Cosa devo fare? Scusate per la banalità della domanda ma ci capisco poco in queste cose.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Hai dato lo stesso IP o lo stesso nome ai 2 PC.
Per mettere i nomi diversi ai PC vai su Desktop -> Risorse del Computer -> Tasto DX -> Proprietà -> Nome Computer -> Cambia. Alla riga Nome Computer scrivi su uno PC1 e sull'altro PC2. Poi vai su Desktop -> Risorse di rete -> Tasto DX -> Proprietà -> Connessione alla rete locale -> Tasto DX -> Proprietà -> Protocollo Internet (TCP/IP) Per PC1 Indirizzo IP = 192.168.0.1 Subnet mask = 255.255.255.0 Gateway e DNS non ti sevono in questo caso Per PC2 Indirizzo IP = 192.168.0.2 Subnet mask = 255.255.255.0 Gateway e DNS non ti sevono in questo caso Riavvia e vedrai che funzionerà. Qualora tu abbia le schede di rete disabilitate, abiltale: Desktop -> Risorse di rete -> Tasto DX -> Proprietà -> Connessione alla rete locale -> Tasto DX -> Abilita. Attenzione agli eventuali firewall. Ciao
Ultima modifica di tutmosi3 : 09-12-2005 alle 13:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
Niente da fare, ho seguito le indicazioni sull' IP ma non si connette.
Adesso il problema è a monte, continua a darmi cavo di rete scollegato. Per quanto riguarda le abilitazioni della scheda di rete ho Windows XP, se clicco propietà su risorse di rete mi mostra l'elenco delle connessioni. Non riesco a trovare l'abilitazione della scheda. Comunque penso che la scheda funzioni, quando mi connetto con Alice la connessione di rete risulta attiva. Se provo a collegare i 2 PC con il cavo di rete, entrambi i PC mi dicono che il cavo di rete è scollegato e non si accendone le lucine sulla porta. AIUTO!!! Cosa devo fare? Ultima modifica di Diego_Armando : 10-12-2005 alle 09:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
Scusa l'ovvio: hai verificato che il cavo di rete sia cross?
![]() |
#5 |
Bannato
|
Scusa l'ignoranza..come faccio a verificare se è cross?
Sto utilizzando il cavo di rete che uso per connettere il Modem al PC nella connessione Internet Alice.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
se ti dice cavo di rete scollegato non è cross; anche se non si accende la lucina ACK sulla scheda
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
Cavo Cross
Per verificare se il cavo è cross: guarda i plug ed i colori dei cavetti. Se sono nello stesso ordine da ambo i lati, il cavo è dritto. Se sono in un altro ordine è cross.
Se è dritto non riuscirai mai a connettere i due pc. Ti serve un cross che puoi comprare per qualche euro.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:10.