|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
treppiede
pensavo di comprare un treppiede... possibilmente uno di quelli piccoli.
ne ho visto uno 18cm - 40cm. (10 euro su ebay) dite che vale la pena o alla fine non lo userò...? cioè, le foto da 40cm di altezza come vengono? non ha il livellatore, ma boh.... non credo sia indispensabile... che dite, servono questi mini treppiedi o no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ma non è tanto per i soldi....
mi prenderebbe male andarmene in giro con 1 treppiede grande e soprattutto piazzarmi con quello ![]() ![]() poi uno piccolo non dico che te lo porti in tasca, ma quasi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
ho avuto il treppiede cinese ed ora uno un po meglio, reporter da 40 euro. e forse ne dovrò prendere uno ancora meglio...
![]() tutti alti almeno 1.50m, ma chiusi sempre sotto ai 45cm. il fatto è che fare foto a edifici con un treppiede basso ti porta ad avere le linee cadenti perchè devi alzare l'inquadratura. oltre magari alla scomodità del non poter superare elementi di disturbo.
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Chiuso è intorno ai 40 cm, in custodia si porta bene. Ne hanno anche più grossi e più piccoli tutti a prezzi ridicoli, in negozio gli stessi costavano almeno il triplo. L'unico appunto potrei farlo agli snodi non certo fluidi da montatura equatoriale astronomica... comunque nell'insieme sono sfruttabili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
Dunque consigliate questi treppiedi "economici". tanto al max se si rompe, ne si compra subito un altro, visto il prezzo...
ah, una info da niubbo di treppiedi: ma la vite ha la filettatura universale, vero? e sulle macchinette con la base filettata in plastica, è opportuno passare un po' di sapone di marsiglia sul filetto per diminuire l'attrito? thanks
![]() ![]() Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Io ne ho uno da 20 cm (allungato 60cm circa) e lo porto sempre nella custodia della mia compattona. Quando servo lo appoggio da qualche parte (una ringhiera ad esempio) e quindi il problema dell'altezza non si pone più di tanto. Un cavaletto gigante non me lo porterei mai appresso a meno che non sapessi di dover fare una foto particolare!
Cmq quello lo preso dai cinesi e lo pagato 5 euro. Non funziona benissimo con le macchinette fotografiche pesanti...non è molto stabile perchè è a sfera e non regge benissimo il peso. Se hai una macchinetta leggera te lo consiglio vivamente: è molto più utile di uno grande. Se non hai una macchinetta leggera te lo consiglio lo stesso....sono solo 5 euro! P.S. La la vite è standard va sicuramente bene. Ultima modifica di iafo1 : 09-12-2005 alle 20:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
Quote:
grazie per le info!!!
![]() ![]() Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.