|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza
|
[php] login e session che nn muoiono?
ciao amici,
ho fatto un sito con login e logout usando le session in php, lo script usato è questo: Codice:
session_cache_expire(1800); $cache_expire = session_cache_expire(); $_SESSION['xxx'] = $xxx; if($xxx=="yyy"){ $hhh_amministratore_hh="si"; $_SESSION['login'] = "hhh_amministratore_hhh"; } else $_SESSION['login'] = ""hhh_cliente_hhh"; $entrato="si"; Come devo fare, premetto che ho provato a cambiare quel "1800" e nn ho risolto niente. grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Resana - TV
|
muble muble...
![]() ...muble... ![]() ...muble... ![]() ...usare i cookies? ![]() 'iao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza
|
Quote:
mentre forse le session no, o sbaglio? Nel caso volessi usare i cookies ci sarebbero da fare molte modifiche a tutto il sistema di login? grazie
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Resana - TV
|
guarda, io i cookies li ho usati pochissimo all'interno di una applicazione lotus e poi basta, oltretutto di php so diciamo nulla, quindi non sarei la persona più indicata a darti informazioni.
cooomunque, per quello che conosco a riguardo posso dirti che: -dipende dalle impostazioni del browser; -penso basti controllare al momento dell'inizio di una nuova sessione se nel pc è presente un cookie che ti sei creato ad hoc per riconoscere l'utente e settare la session di conseguenza; in giro per la grande rete troverai di sicuro informazioni più dettagliate di queste poche cose che ti ho detto e altrettanto di sicuro in questo forum c'è qualcuno che può spiegarti meglio di me ^_^ 'iao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
Per riconoscere l'utente è necessario usare i cookies. Se provi ad usare il forum con i cookies disabilitati vedrai che una volta che chiudi il browser dati dell'utente vengono persi.
Ciao, GHz
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:41.