|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Una mano a configurare Debian Etch
Dopo aver lavorato in ubuntu da un po' di tempo mi sono installato debian su un mezzo muletto per provarla.
Ho diversi problemi che non riesco a risolvere; ho sistemato alsa seguendo la guida del debian clan, ma al riavvio le modifiche non ci sono più e l'audio non funziona, nonostante il comando alsactl store. Poi ho tentato di installare lm-sensors e relative applets di visualizzazione di temperatura, ma mi vengono dati questi errori: E: linux-sound-base: il sottoprocesso post-installation script ha restituito un codice di errore 1 E: alsa-base: problemi con le dipendenze - lasciato non configurato E: alsa-utils: problemi con le dipendenze - lasciato non configurato E: libsensors3: il sottoprocesso post-installation script ha restituito un codice di errore 1 E: lm-sensors: problemi con le dipendenze - lasciato non configurato E: ksensors: problemi con le dipendenze - lasciato non configurato E: libsnmp9: problemi con le dipendenze - lasciato non configurato E: ksim: problemi con le dipendenze - lasciato non configurato E: wmtemp: problemi con le dipendenze - lasciato non configurato Qualcuno mi dà una mano ?. Grazie.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho fatto come dici tu, tranne regolare il volume con alsamixer, tutto da root e anche cliccando a fine sessione sulla casellina salva configurazione (o qualcosa del genere) prima di spegnere il pc.
Hai idea del perchè di tanti problemi segnalati con le dipendenze ? In Ubuntu ho installato e configurato gli stessi servizi (meno per la visualizzazione dei dati di lmsensors, perchè gkrellm mi ha risolto tutti i problemi, ma in debian non riscendo a installare ho provato altri porgrammi di visualizzazione). In pratica non riesco a installare quasi nulla ! (..scusate tutti per le ripetute domande mezze idiote che sto facendo in questa sezione, ...sto cercando di imparare....)
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link Ultima modifica di fabri00 : 04-12-2005 alle 18:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
P.S. Lasciamo i mongoli in mongolia, non sono espressioni carine. ![]()
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho modificato il post; non era mia intenzione offendere nessuno.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Quote:
![]() Apri una shell e digita Codice:
apt-get -f install
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Debian dice:
apt-get -f install Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto Generazione dell'albero delle dipendenze in corso... Fatto 0 aggiornati, 0 installati, 0 da rimuovere e 0 non aggiornati. 9 non completamente installati o rimossi. È necessario prendere 0B di archivi. Dopo l'estrazione, verranno occupati 0B di spazio su disco. debconf: DbDriver "config": /var/cache/debconf/config.dat is locked by another process Configuro linux-sound-base (1.0.10-1) ... debconf: DbDriver "config": /var/cache/debconf/config.dat is locked by another process dpkg: errore processando linux-sound-base (--configure): il sottoprocesso post-installation script ha restituito un codice di errore 1 dpkg: problemi con le dipendenze impediscono la configurazione di alsa-base: alsa-base dipende da linux-sound-base; comunque: Il pacchetto linux-sound-base non è ancora configurato. dpkg: errore processando alsa-base (--configure): problemi con le dipendenze - lasciato non configurato dpkg: problemi con le dipendenze impediscono la configurazione di alsa-utils: alsa-utils dipende da linux-sound-base (>= 1.0.9b-1); comunque: Il pacchetto linux-sound-base non è ancora configurato. dpkg: errore processando alsa-utils (--configure): problemi con le dipendenze - lasciato non configurato Configuro libsensors3 (2.9.2-5) ... debconf: DbDriver "config": /var/cache/debconf/config.dat is locked by another process dpkg: errore processando libsensors3 (--configure): il sottoprocesso post-installation script ha restituito un codice di errore 1 dpkg: problemi con le dipendenze impediscono la configurazione di lm-sensors: lm-sensors dipende da libsensors3 (>= 1:2.9.2); comunque: Il pacchetto libsensors3 non è ancora configurato. dpkg: errore processando lm-sensors (--configure): problemi con le dipendenze - lasciato non configurato dpkg: problemi con le dipendenze impediscono la configurazione di ksensors: ksensors dipende da libsensors3 (>= 1:2.9.2); comunque: Il pacchetto libsensors3 non è ancora configurato. ksensors dipende da lm-sensors; comunque: Il pacchetto lm-sensors non è ancora configurato. dpkg: errore processando ksensors (--configure): problemi con le dipendenze - lasciato non configurato dpkg: problemi con le dipendenze impediscono la configurazione di libsnmp9: libsnmp9 dipende da libsensors3 (>= 1:2.9.2); comunque: Il pacchetto libsensors3 non è ancora configurato. dpkg: errore processando libsnmp9 (--configure): problemi con le dipendenze - lasciato non configurato dpkg: problemi con le dipendenze impediscono la configurazione di ksim: ksim dipende da libsnmp9 (>= 5.2.1.2-3); comunque: Il pacchetto libsnmp9 non è ancora configurato. dpkg: errore processando ksim (--configure): problemi con le dipendenze - lasciato non configurato dpkg: problemi con le dipendenze impediscono la configurazione di wmtemp: wmtemp dipende da libsensors3 (>= 2.8.6); comunque: Il pacchetto libsensors3 non è ancora configurato. wmtemp dipende da lm-sensors; comunque: Il pacchetto lm-sensors non è ancora configurato. dpkg: errore processando wmtemp (--configure): problemi con le dipendenze - lasciato non configurato Sono occorsi degli errori processando: linux-sound-base alsa-base alsa-utils libsensors3 lm-sensors ksensors libsnmp9 ksim wmtemp E: Sub-process /usr/bin/dpkg returned an error code (1)
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
tutta quella serie di errori è perchè stavi già usando altrove apt, riprova.
Ciao
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Non è possibile, ho acceso il pc, aperto il terminale e digitato il comando apt-get -f install.
E' possibile che apt parta da solo senza che io me ne accorga ?
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Non è che stai mischiando pacchetti stable e pacchetti unstable ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
No, i pacchetti vanno bene.
Sto riuscendo a risolvere, sembra. Il problema sembra essere che mi trovo sempre 5/6 base-config attivi. Se li killo ripetutamente, fino a quando non ne trovo più, dopo riesco a faare qualcosa. Stasera ci riprovo.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:16.