|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Berlin
|
Ventole TT Soprano
E´ possibile che non partano né a 5v né a 7v?
Qualcuno ne ha una idea?
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
|
Non mi sembra normale!!!
Comunque il problema che riscontri è che non partono affatto? Stai usando un fanbus o hai fatto tu il cablaggio per alimentarle a 5 o a 7 v? Hai provato altre ventole sugli stessi connettori? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Nemmeno a me sembra normale...
![]() Ho provato prima a metterle a 5v, poi a 7v. Ero sicuro che almeno a 7 partissero. Edit: Non partono proprio in entrambi i casi. I cablaggi li ho fatti io... Per i 7v rosso ventola--->giallo ali nero ventola----> rosso ali Per i 5v rosso-rosso e nero/nero Mah... hai una idea?
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
|
No!
Sinceramente non ho mai provato a downvoltare le ventole TT con un cavo, ma con un fanbus ottieni lo stesso risultato e in quel caso non ho mai avuto problemi con nessun fanbus... Se puoi prova con un'altra ventola e vedi se lo fa lo stesso... Sinceramente però mi sembra strano che 3 ventole su 3 diano lo stesso problema... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
ventole?
c'è la sez apposita ![]() sposto ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Si scusa... ma l´ho scritto sulla sezione padre, perché l´altra mi sembra disabitata e difficilmente si ricevono risposte.
...comunque ho risolto... Prativamente avevo mal collegato le ventole. Quelle dei Soprano hanno i molex a 4 pin ed io non avevo fatto caso che in realtá il filo rosso della ventola é collegato al filo giallo del molex che poi riceverá l´alimentazione. Quindi alla fin fine il giallo del molex della ventola (a cui é saldato il filo rosso della ventola) andava collegato al rosso dell´ali (piú il ner--->nero, ovvio) e le ventole son partite a 5v. Perfetto! Scusate... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:19.