Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2005, 22:36   #1
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Crash PC ingame: aiutatemi ^^

Sono tre giorni che QUANDO GIOCO mi si riavvia il pc!!!
Ho un ali coi controcazzi (chieftec 430W) e i voltaggi sono ottimi (11.98 - 5.03 - 3.36),una Abit Nf7s e una radeon 9700.
Ho fastwrite off da bios,ram e procio a default,temperature sul procio ottime (max 38°m,sto a liquido).
NON so più dove sbattere la testa!!! Cosa può essere che mi fa saltare il pc?
Solo quando gioco.....
può essere scheda video?

Ultima modifica di Buffus : 01-12-2005 alle 08:31.
Buffus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 22:39   #2
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Qualche file di winzoz sputtanato....formatta
BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 22:40   #3
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Quote:
Originariamente inviato da BonOVoxX81
Qualche file di winzoz sputtanato....formatta
su che basi affermi ciò?
cioè...hai sparato a caso o dici sul serio?
Old 30-11-2005, 22:54   #4
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

a parte l'ipotesi windows sputtanato,potrebbe essere la sk video? o le ram?
windows mi pare strano,visto che sono maniaco della perfezione al pc.... -.-
Old 01-12-2005, 01:07   #5
evildevil
Senior Member

L'Avatar di evildevil

Iscritto dal: Oct 2001
guarda... anke a me si riavvia ogni tanto quando gioco (soprattutto quando lascio il gioco fermo perkè devo assentarmi un attimo), e credo proprio ke nel mio caso sia la temperatura della skeda video dato ke piazzandoci un bel ventolone sopra nn lo fa più... prova lo stesso anche tu.
un'altra cosa potrebbero essere i driver.. una volta mi ha mostrato skermata blu dicendo ke c'era stato un errore su un file ati ecc ecc.... ma il fatto ke con una ventola sia bella ke stabile mi suggerisce che sia la prima opzione

file andati di win nn credo proprio, nn credo ke un errore porti al riavvio secco del pc, poi essendo tu come dici un "maniaco della perfezione" è ancora meno probabile
Old 01-12-2005, 06:23   #6
Romeo.d
Senior Member

L'Avatar di Romeo.d

Iscritto dal: Oct 2005
90% è l'alimentatore difettoso,
il resto del 10% potrebbe essere la motherboard (quasi impossibile) la ram (ma di solito manco si accende) o la temperatura in generale, ma da come dici tu sembra bassa quindi appunto è l'alimentatore. Ti dico così perchè io ho avuto tutti i problemi del mondo e questo mi è appena capitato. Il blocco totale c'è l'ho soprattutto quando gioco, comunque con l'ali sputtanato i crash di sistema sono quasi sempre casuali e non seguono uno standard rispetto altri componenti.
Cambialo e vedrai che i problemi spariranno.
Se la cosa dovesse continuare anche una volta cambiato questo componente, significa che hai overcloccato troppo, cpu i primis e vga (ma di solito prima -come avvertimento- dovrebbe fare gli artefatti).

Romeo D.

ah, dimenticavo, anche il mio alimentatore aveva dei buoni output, crashava comunque, ahimè non sono dei parametri che possono darti garanzie.
Old 01-12-2005, 08:12   #7
evildevil
Senior Member

L'Avatar di evildevil

romeo questo può valere anke per nel mio caso?
Old 01-12-2005, 08:29   #8
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Quote:
Originariamente inviato da Romeo.d
90% è l'alimentatore difettoso,
il resto del 10% potrebbe essere la motherboard (quasi impossibile) la ram (ma di solito manco si accende) o la temperatura in generale, ma da come dici tu sembra bassa quindi appunto è l'alimentatore. Ti dico così perchè io ho avuto tutti i problemi del mondo e questo mi è appena capitato. Il blocco totale c'è l'ho soprattutto quando gioco, comunque con l'ali sputtanato i crash di sistema sono quasi sempre casuali e non seguono uno standard rispetto altri componenti.
Cambialo e vedrai che i problemi spariranno.
Se la cosa dovesse continuare anche una volta cambiato questo componente, significa che hai overcloccato troppo, cpu i primis e vga (ma di solito prima -come avvertimento- dovrebbe fare gli artefatti).

Romeo D.

ah, dimenticavo, anche il mio alimentatore aveva dei buoni output, crashava comunque, ahimè non sono dei parametri che possono darti garanzie.
non credo sia il mio caso...ho bruciato svariati alimentatori e pure io conosco bene quanto questo componente sia infimo...ma mi sento di escludere questa volta il mio Chieftec!
oltre a voltaggi stailissimi,fino a poco tempo fa stavo in overclock molto pesante e non ho mai avuto nessun problema,quindi escluderei questo fattore.

piuttosto: sapete quant'è il valore default su Abit nf7-s per il voltaggio di:

-GPU
-Chipset
???

E variare l'apertura AGP e la velocità in mhz può risolvere problemi?

grazie
Old 01-12-2005, 09:16   #9
BelloFrescoFresco
Senior Member

L'Avatar di BelloFrescoFresco

Città: Milano
ciao Buffus

giusto per..prova a reinstallare i driver nvidia ( I 5.10 O QUELLI PIU NUOVI) ,controlla nei log dell'utility di monitoring se ci sono strane oscillazione di tensioni..queste son le prime cose che mi vengono in mente.

Cmq nel caso reinstalli il tutto fatti un immagine del SO cosi' in un futuro (corna facendo) non devi fare altro che ripristinare l'immagine.
Old 01-12-2005, 09:17   #10
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
solo quando giochi o anche in uso intenso di windows con altre applicazioni (tipo autocad - 3dstudio)? Perchè mi puzza di vga......... dai cmq una controllata al dissipatore del procio che sia agganciato bene... te lo dico perchè a me una volta si era sganciata una clip di plastica del dissipatore boxed intel...
TheZeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 09:24   #11
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
ma solo io leggo questo come titolo del 3d?:

Quote:
diaolo spisaiòn taco a bastiemare
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 09:25   #12
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
se la ram ha qualche registro danneggiato può mandare in crash solo al momento della scrittura su quel registro
Old 01-12-2005, 09:37   #13
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Quote:
Originariamente inviato da wiltord
ma solo io leggo questo come titolo del 3d?:

Dato che sono pure io di Verona traduco.... :

Diavolo piscione... inizio a bestemmiare....
TheZeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 09:39   #14
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
bah... veneti...

Old 01-12-2005, 09:43   #15
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Dunque io procederei a step, quanti banchi di Ram hai ? se ne hai piu di uno prova a toglierne uno e testare, e verifica se potrebbe essere la ram... almeno uno lo escludi ^^
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 09:49   #16
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da TheZeb
Dato che sono pure io di Verona traduco.... :

Diavolo piscione... inizio a bestemmiare....
ma !
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 09:58   #17
Romeo.d
Senior Member

L'Avatar di Romeo.d

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da evildevil
romeo questo può valere anke per nel mio caso?
ehm, non c'è una medicina che cura tutte le patologie,
nel tuo caso potrebbe essere la temperatura troppo alta della cpu o della vga, comunque i fattori in campo sono parecchi è difficile individuarne uno; la mia esperienza è minima rispetto ad altri utenti, io moltissime cose le ho provate sulla mia pelle, ho avuto quasi tutti i problemi che può avere un pc,
comunque nella maggior parte dei casi i crash casuali sono dovuti dall'alimentatore, poi potrebbe essere la motherboard instabile causa overclock o voltaggi malati (di cui in parte è responsabile l'ali), la ram a me un paio di volte mi ha creato problemi, appunto come diceva il moderatore, e il pc crashava ma non si riaccendeva più.

Romeo D.
Old 01-12-2005, 10:06   #18
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Quasi esclusivamente il problema si presenta giocando....solo alcune volte il pc è crashato usandolo normalmente.

-sono a liquido,quindi non è il dissy messo male sulla CPU e le temp sono ottime
-ho un solo banco di ram
-stasera a casa provo a reinstallare i 5.10 (basta solo che reinstalli gli agp no?)
-dove trovo il log dell'utility di monitoring ?
Old 01-12-2005, 10:16   #19
maddero
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Buffus
Quasi esclusivamente il problema si presenta giocando....solo alcune volte il pc è crashato usandolo normalmente.

-sono a liquido,quindi non è il dissy messo male sulla CPU e le temp sono ottime
-ho un solo banco di ram
-stasera a casa provo a reinstallare i 5.10 (basta solo che reinstalli gli agp no?)
-dove trovo il log dell'utility di monitoring ?
prova a cambiare lo slot della ram....
maddero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 10:47   #20
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

ok lo provo.
ho già vagliato questa ipotesi,passando dal terzo slot al secondo...provo a passare nel primo semmai.

mi consigliate un test o qualcosa x stressare pesantemente la gpu?

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP