|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Info su RAID e setup mobo P5ND2-SLI
Ho appena finito di assemblare il mio nuovo sistema con chipset nforce4, ma mi vergogno a dirlo: nn so 1 cippa del RAID
![]() Ho 1 solo HD SATA collegato, e da quanto mi è parso di capire, il raid è utilizzabile solo x 2 o + hd, giusto? In tal caso suppongo di doverlo disattivare dal bios e installare il SO utilizzando cmq i drivers via floppy, giusto? Se questa è la procedura, una volta installato il SO, quali drivers dovrei usare? Ho sentito che gli ultimi forceware danno problemi se si installa anke il driver ide; ma se scelgo di nn installarli, XP mi riconoscerà il drive come SATA, oppure come 1 comunissimo IDE? ![]() Mi aiutate a fare 1 pò di chiarezza, x favore? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Up !
Vi prego, devo formattare ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ancora up...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
per il raid ci vogliono minimo 2 hdd
![]() quindi disattivalo da bios , poi procedi all'installazione di windows ... dovresti creare il floppy con i driver sata , dal cd della sk madre , prima di installare windows ... poi durante il boot del cd di windows , ad un certo punto , premi F6 (quando te lo specifica) , e dagli i driver nvidia sata sul floppy ... poi procedi con l'installazione normale .. poi installi i drivers forceware , tralasciando i drivers ide , che ad oggi sono migliori quelli integrati in windows ... ciao ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:24.