|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Tutto bloccato
Ho un problema, mi sono sparite sia le icone e nulla si attiva con il tasto Windows dal mio portatile restando sempre fissa un'immagine del wallpaper.. L'unica cosa che riesco ad aprire è il task manager. Qualcuno conosce la soluzione a questo mio problema? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
quale è l'ultima cosa che hai fatto ?
incolla questo in ESEGUI che risci ad eseguirlo dal task manager attraverso la voce NUOVA OPERAZIONE %SystemRoot%\system32\restore\rstrui.exe e poi prova a ripristinare ad una situazione in cui andava bene
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Cagliari
|
hai provato ad avviare manualmente il file explorer.exe?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Nulla di particolare avevo fatto l'ultima volta. Comunque sia: %SystemRoot%\system32\restore\rstrui.exe che explorer.exe non combinano nulla. Addirittura ho eliminato manualmente il file viale.bmp che è quello che mi appare sullo sfondo dalla cartella Windows/wallpaper ma una volta riavviato il computer riecco di nuovo la stessa immagine. Riesco ad entrare nel bios e se lo faccio partire da cd riesco a far partire Ghost ma non posso far altro perchè dovrei salvare delle cartelle all'interno ed ho una sola partizione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
explorer.exe nn fa nulla ?
usa una versione OsLive come knopix!
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Sol 1.
avvia in modalità provvisoria, spesso funziona in questi casi e ti permette di spostare dati o altro, a volte risolve misteriosamente il problema. Sol 2. crea i floppy di boot con partition magic, avvia da floppy, esegui pqmagic, ridimensiona la partizione di sistema e creane una seconda ove mettere i dati da salvare, usa il comando xcopy32 per copyare i file e cartelle. Formatta l'unità di sistema e reinstalla tutto. Sol 3. fai boot da CD XP, no fare il ripristino, accetta il contratto, rispondi che vuoi ripristinare l'installazione rilevata attualmente sul PC e segui il setup. Alla fine ti troverai nel sistema con i tuoi sw e dati intatti. Sol 4. Tenta il ripristino dalla consol di ripristino. Sol 5. dalla modalità provvisoria, Start->Esegui->sfc /scannow Ciao AxelIce |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:55.