|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Novara
|
Problema davvero strano su Asus k8v-x
Ciao a tutti ho uno strano problema spero che qualcuno possa essermi d'aiuto: Ho questa scheda madre Asus k8v-x con bios versione 1005. Volevo aggiornarlo all'ultima versione cioè la 1012. Ho provato a farlo sia da dos sia da windows con lo stesso risultato: dopo l'aggiornamento, riavviando, il pc si blocca. Faccio appena in tempo ad entrare nel bios che dopo qualche secondo si blocca. Se proprio va bene riesce a fare il boot ma alla prima schermata di windows si blocca, rimane tutto immobile. Ho provato in quei pochi secondi a sistemare i valori del bios che bene o male erano ok) ma non cambia nulla. Facendo il boot dal floppy ho rimesso il bios 1005 (scaricato da casa di un mio amico) e ha ripreso tutto a funzionare. Ho provato anche con altri bios (1006, 1010...) sempre stesso risultato!! Funziona solo col 1005 che è il bios con cui l'ho acquistata! Che cavolo è??? Mi serviva aggiornarla per usarla con un altro processore che col bios 1005 non è compatibile... Che ne pensate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
nessuno ha la + pallida idea?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Partinico(PA)-Torino
|
Che coincidenza!
Anch'io ho lo stesso identico problema tuo! preciso preciso ![]() Stavo infatti per mandare la scheda in assistenza perchè pensavo fosse guasta...in realtà con i bios superiori al 1005 ha una instabilità assurda ed è fortuna quando riesce a caricarsi del tutto il sistema operativo. In questo istante ho rimesso il 1005 e sembra funzionare. La cosa che mi è saltata subito all'occhio è che con i bios superiori al 1005 da un Vcore inferiore a 1.5v(tipo 1.45), che è il voltaggio di default dell'Athlon64 3000+. Col 1005 invece sale a 1.51 circa...mi stavo chiedendo se il problema poteva nascere da questo basso voltaggio della cpu. Alla fine per adesso non è problema perchè vi è montato un semplice athlon e funziona bene col 1005 però sta cosa che non digerisce i bios recenti mi suona alquanto strana. Fra l'altro tempo fa asus aveva annunciato che c'era qualche problema di condensatori difettosi su uno stock di asus k8v-x ![]() La scheda è stata acquista a dicembre 2004 e montava proprio di default il bios 1005.
![]() |
#4 |
Bannato
|
Anche io + o - l'ho acqustata in quel periodo! Per il voltaggio non so non credo perchè questo processore sai che quando si attiva il coolandquiet lavora con un voltaggio + basso quindi non credo che sia quello... BOH!!! Vediamo se qualche saggio ci sa aiutare!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ciao io invece ho la k8v-mx con bios aggiornato e se lascio la configurazione all in 1 tutto ok ,se metto la scheda vido che ho appena acquistato,una gf fx 6200 ,appena installo i driver pam schermo nero con cursore e tutto congelato,qualc'cosa va in conflitto credo !ma cosa ?
potresti provare a togliere la sch video , cosi per provare tanto non ti costa niete ![]() ![]() proverei anche io ad installare il bios vecchio ma sono un neofita ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
I vari guru dell'informatica qui non sanno rispondere a quanto pare... boh! Se trovo lo scontrino (ma dove xxx l'avrò posato) la porto in assistenza magari me la cambiano
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Partinico(PA)-Torino
|
Si, infatti, poichè la sceda da ancora problemi ho detto a mio cugino che conviene mandarla in assistenza...d'altronde, ripeto, la stessa asus tempo fa aveva segnalato una partita di k8v-x difettose e potrebbe essere proprio questo il problema.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:52.