|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
Installazione scheda di rete... (?)
Salve... dato che ho comprato un router devo poterlo collegare al mio vecchio pc (che speravo di cambiare, ma per il momento resta) che però non ha la presa ethernet.
Allora intendevo acquistare una scheda di rete ed installarla in quando non è che costi tanto! (ho visto questa http://www.essedi.it/scheda_art.htm?...HOP=5&LST=_BB_ ) Dato che però non ho mai operato dentro un pc e aggiunto robe di questo genere, mi chiedevo se fosse una cosa difficile da fare (non penso...) e cmq se c'è magari qualcosa da sapere prima di cominciare. ![]() Ci sarà da installare qualcosa? Una volta inseirità funge già... bo? Ho i dubbi di chi circa queste cose non sa molto... e qualcosa immagina. Vi ringrazio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Città: Ferrara
|
Quote:
![]() La parte che varia è quella software... a partire dal riconoscimento della scheda che è quasi sempre automatico su 2000/XP, altrimenti ci sono da installare i driver... poi dipende come configuri il router... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
fatto tutt!
grazie cmq |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]() nn so cosa gli sia successo...ma il pc su cui ho installato la scheda di rete nn si collega su internet, ieri tutto bene, anche dopo essersi spento il pc appena riacceso si è collegato senza problemi... adesso invece appena apro la pagina interne (ho netscape che il sito che metto "could not be found. please check the name and try again") nn capisco il motivo, la connessione LAN risulta "abilitata" in "generale" poco fa c'erano solo file inviati ora qualcosa di ricevuto c'è. In "supporto" c'è tip indirizz: conf manual indiriz ip: 192.168.0.1 subnet mask: altra roba... il resto è vuoto e se nn erro ieri appena collegato mi pareva ci fosse più roba! ma è giusto l'indirizzo ip???? nn so ma io ho un router e quell'indirizzo l'ho visto solo nn c'è lo zero come penultimo numero c'è un 1 e poi variano altri numeri. NN so se dato che è nato cosi per caso questo problema (almeno penso)... si risolva cosi senza fare niente ma se mi date na zampa! grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho risolto
![]() ho messo ottieni automatic indirizzi ip... solo nn capisco perchè da solo sia successo quello che è success... vabbeeeeeeeeeeeeee ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.