|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Milano
|
Cambiare MAC address
Salve a tutti.
Ho il bisogno di cambiare il MAC address della mia scheda wireless D-link. Cercavo su internet dove fosse memorizzato il MAC nel registro di windows, perchè mi hanno detto che basta cambiare quel valore nel registro, affinchè la mia scheda abbia un altro MAC, ma non ho trovato niente Mi potete aiutare per favore? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
http://www.gorlani.com/publicprj/mac...tmacmakeup.asp Non fare cose non legali però... mi raccomando ![]() ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ma sai percaso dove si trova il valore MAC nel registro windows?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Non devo fare niente di illegale.
Ma il mio problema persiste. In pratica devo collegarmi al router, di un mio amico, che sta sopra il mio piano, al quale fino a 2 giorni fa mi ci collegavo perfettamente. Adesso invece, non capisco perchè, non mi da l'indirizzo di rete. Succede questo: La rete la individua, clicco su Connetti e rimane fermo per circa 2 minuti sulla finestrina Attesa disponibilitá rete , dopodichè la finestrina se ne va, e non succede niente.... ![]() ![]() Perchè??? Quale puó essere il problema?? Volevo trovare qualche programmino che mi logghi tutta la comunicazione tra la scheda e il router, ma non ne ho idea quale usare. qualche aiuto??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
non credo che cambiando mac si risolva il prob prova a riconfigurare il router
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
ma il fatto è che il MAC lo spoofizza, quindi nn lo cambia materialmente. questo vuol dire che il router vede comunque il MAC di costruzione. che fccio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ciao,
dubito però che sia un problema relativo al MAC Address della scheda di rete... a meno che il tuo amico abbia messo il tuo indirizzo fisico tra quelli "indesiderati" ma in questo caso con lo "spoofing" si risolve ![]() Se il tuo amico però ha autorizzato tramite router solo determinati MAC, p. es. solo quelli dei suoi pc, il problema è più grave... ma non credo sia il tuo caso ![]() Prova ad eliminare la connessione wireless da "proprietà connessioni senza fili" -> "reti senza fili" e fai una nuova ricerca rete... Non so da cosa possa dipendere perchè non hai spiegato se il tuo amico ha fatto qualche modifica alle impostazioni del router...
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Comino Beach
|
anche secondo me dipende esclusivamente dal router del tuo amico che:
1) ho se ne andato in session limit reached - QUINDI SPEGNERE E RIACCENDERE IL ROUER PLEASE 2) il tuo amico ha sconfigurato il router o cmq "ci ha messo mano"
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ho provato a cambiare anche scheda PCMCIA, ma niente da fare.....
Prima di contattare il mio amico proprietario del router, vorrei sapere cosa puó essere successo:..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ci sarà da resettare il router...a volte può capitare che si blocchino gli accessi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38.