|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
conviene prendere la garanzia estesa?
Ciao...domani vado a ritirare un portatile da Computer Discount (ACER 1693WLMI_CD)....conviene che prendo la garanzia estesa...me la fanno pagare 200 euro..e mi danno 3 anni garanzia....ritiro del pc in 5 giorni con corriere....tante cose.....che ne dite???
Ultima modifica di teo1980 : 18-11-2005 alle 12:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
200 mi pare tanto, mi sembra si trovi a qualche decina di euro in meno. In ogni caso FALLA.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Tu dici?.... Ho saputo che con Acer ci sono un pò di problemini su assistenza, garanzia, ricambi e robba varia!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Anche io ti consiglio di farla, ma non a €200 che sinceramente mi sembrano un po' troppi. Al tuo negoziante inizialmente di' di no, cerca sul web e se non trovi niente sei sempre in tempo a ritornare dal tuo negoziante e comprarla lì.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Quoto. Farla si, ma in giro si trova a 150/160.
Wip |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
grazie ragà....siete grandi......però la cosa strana è che sul sito Acer si parla di 150 euro per la massima estensione ....poi il negoziomi ha detto 200!!!!...è strano....lo sto comprando da Computer Discount....quindi non ci dovrebbero mangiare sopra!!....cmq...RIgrazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Capperi se conviene...
![]()
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 19-11-2005 alle 01:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
|
assolutamente SI
conviene tantissimo, fai quella a tre anni. preferibilmente fai quella ufficiale che ti offre la casa costruttrice del tuo notebook.
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
no io parlavo in generale, un discorso valido per tutte i marchi di notebook
![]() |
#11 |
Senior Member
|
che fa più di 3 anni conosco solo dell che arriva a 5, forse ibm, non so se ce ne sono altre, a parte quelle dei negozi...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma qualcuno dice che Acer sta migliorando come assistenza rispetto a qualche mese fa. Lo spero per gli acquirenti ![]() In ogni caso l'estensione, di qualsiasi marca, va fatta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
quella 3 anni di Dell è la migliore di tutte, ma cosa pure un fracco però (oltre 300 euro!)
io sul mio ho preso quella 3 anni della Toshiba e ho il centro assistenza ufficiale nella mia città ![]()
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
acer advantage
Quella con 3 anni di garanzia anche per danni accidentali costra intorno ai 140€ su bow.it.
L'ho presa la scorsa settimana |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Comq la garanzia per i Dell non sempre costa così tanto, per il 6000d, per dire come dimensioni e prestazioni simile al tuo, chiedono 288 euro.. Per il 9300 chiedono chiaramente di più.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Domanda stupida sulle estensioni di garanzia in genere... ma perchè cavolo bisogna spendere dai 120 euro in più in su solo per aver magari un misero anno in più di garanzia (checchè se ne dica in giro, la garanzia, nel suo comune intendimento (si rompe qualcosa per un difetto congenito e non per un mio uso improprio) è di due anni per legge se siete dei privati, se il vostro venditore è onesto, diffidate da chi sostiene il contrario... altrimenti servirebbero sempre le perizie, anche per una radiosveglia difettosa!). Per fare un confronto, due anni aggiuntivi di garanzia di un'auto vengono sui 250 euro, mi sembra che non ci sia una reale proporzione con il valore dell'oggetto e del rischi del danno (al massimo pari al valore del notebook...)
Poi, nel caso Acer, quello di dover pagare per avere una riparazione in un tempo umano ("se no te lo riparo quando mi tira... cioè mai!"), mi sembra proprio un tentativo di estorsione bello e buono, sarebbero da denuncia... Credo che per le associazioni dei consumatori ci sarebbe parecchio lavoro da fare, se fossimo in un paese "normale". |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
1. Le estensioni generalmente portano la garanzia a 3 anni
2. La legge dice che il secondo anno di garanzia è a carico del "venditore" (non del produttore) e che DEVE essere il cliente a dimostrare che il difetto c'era all'origine. La morale di questo è che un centro commerciale magari non dice niente, un negozietto a cui porti il tuo bel portatilino nel secondo anno di garanzia deve accollarsi la spesa e ti farà storie. In ogni caso, essendo nel 2° anno il venditore da tramite, i tempi di riparazione si annullano. Cosa che per uno che col portatile ci lavora (o studia) significa soldi persi e tempo perso. 3. E' vero, le associazioni di consumatori potrebbero fare un cu** così a molti produttori. 4. Se si rompe la scheda madre o lo schermo o la cpu o la scheda video fuori garanzia, significa sborsare dai 300 ai 600 euro per la riparazione, cosa che il più delle volte significa essere costretti a vendere il portatile a pezzi su ebay perchè ripararlo non conviene. Inoltre vendere un portatile fuori garanzia è molto difficile. 5. E' vero, le estensioni sui notebook costano quasi quanto quella di un'auto, purtroppo sono oggetti delicati e le cose stanno così.. andrebbero presi solo se indispensabili e se consci del costo dell'estensione.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
io l'estensione a 3 anni ufficiale Toshiba l'ho pagata 160 euro. è un prezzo onesto per star tranquilli 3 anni interi (trascorsi i quali probabilmente il notebook acquistato diventerà un cimelio
![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 19-11-2005 alle 01:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano-Napoli
|
Quote:
prendetela come cnsiderazione personale, ma a me nn piace C.D. ( e cn C.D. abbiamo la 2 cosa scontata, il nome scontato delle lettere :P )
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:02.