|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
session.save_path da modificare?
Ciao, installando un cms mi dà la cartella session save path non scrivibile. Il fatto è che non la vedo nel mio spazio web (altervista), altrimenti saprei modificare i permessi. Devo toccare il file php.ini? Come faccio?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
Anche io ho uno spazio su altervista, anche se finora non ci ho caricato praticamente niente. Prova innanzitutto a guardare la pagina generata dalla phpinfo(). Io ho provato sul mio spazio altervista e mi risulta che session.save_path = /tmp_r Già quel "_r" mi fa pensare che sia una directory di sola lettura. A questo punto dovresti attivare il supporto per il file .htaccess che su altervista ... si paga (1000 AlterCents se non sbaglio). Dopodiché puoi provare a mettere nel file .htaccess la direttiva: Codice:
php_value session.save_path "/tmp"
Andrea, SCJP 5 (91%) - SCWCD 5 (94%) Ultima modifica di andbin : 21-11-2005 alle 13:55. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Ciao, ho provato adesso ad attivare il supporto per il file .htaccess (non l'avevo ancora attivato ... potrebbe poi servirmi) sul mio spazio web su altervista.
E naturalmente ho provato ad inserirci la direttiva che ti ho indicato. Sembra però che non sia cambiato nulla. Dalla phpinfo() mi risulta che session.save_path è ancora "/tmp_r". Deduco quindi che o ho sbagliato io a impostarla oppure non è permesso modificare questa opzione del php. Prova a sentire gli amministratori di altervista, se non l'hai già fatto.
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Risolto!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:55.