|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Criptazione in G604T
Ciao, volevo sapere se è normale che la mia connessione senza fili sia settata su:
autenticazione di rete: aperta Crittografia dati: disattivato Con questo profilo il pc non è esposto a rischi? il router mi fa cmq da firewall? per favore ditemi se e come si devono cambiare queste impostazioni, grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
se vuoi rendere più sicura la tua rete, entra nell'interfaccia di configurazione del G604T e come prima cosa cambia la password "admin" con una che non sia di dominio pubblico. Sempre nelle impostazioni del router, scegli la crittografia WPA-PSK e metti una password (una parola qualsiasi, preferibilmente strana e di non facile individuazione) lunga almeno 8 caratteri. Salva tutto e riavvia il router. Riavvia anche il PC e vedrai che quando tenti la connessione al D-Link ti chiede la password. La inserisci e la confermi e sei a posto ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
Quote:
CIAO! ho fatto come hai detto, ma appena faccio la ricerca delle reti disponibili con il mio portatile, miìe la da nn protetta e mi ci accede senza chiedermi nulla! 1 altra cosa che nn capisco è il nomer del router (che appare quando fai la ricerca delle reti) che penso sia il SSID (penso)... nel menu del router l'ho rinominato rispetto a quello che c'era all'acquisto, ma appena mi trova la rete il nome non cambia, resta quello vecchio!! ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ciao,
uhm... mi sa che hai fatto "apply" senza andare in "advanced" e selezionare "save settings"
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() advanced e save settings???? ![]() ho fatto APPLY, mi dice "privacy tipe is set to WPA. Multiple SSID support will be disabled" poi sono andato in "tools" e "save all". Ma la situazione è quella |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
si... esatto scusami non ho un 604T a portata di mano ed ho sbagliato dicitura... la procedura che hai fatto è corretta quindi deve salvare per forza... Hai spento/riacceso il router dopo il salvataggio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie!
adesso funziona! non sapevo si dovesse staccare il router dalla corrente! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Infatti basta fare restar AP !!!
![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
aaaaah ![]() solo non riesco, dopo avere messo la WPA ad accedere con la pennetta sempre DLINK ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
scusatemi di nuovo ma non ho capito bene, apro la configurazione router
vado su setup -> wireless settings -> security: Wpa A questo punto si apre una marea di opzioni, che devo mettere? Mi appaiono i seguenti parametri da riempire: Group Key Interval: 60 Poi una scelta tra: 802.1x PSK Hex PSK String Con relativi settaggi, non ci capisco niente! cosa devo selezionare? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
metti a STRING una password di 8 caratteri, apply poi fai il salvataggio SAVE ALL in tools, e sempre li sotto fai il RESTART AP.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sant'Angelo Lodigiano (LO)
|
Quote:
riporto un post postato alcune volte tempo addietro: ... Ti dico come ho impostato io la sicurezza sul mio G604T (firmware standard EU...quello che era preinstallato): 1) Ho cambiato il SSID (dicono di non lasciare quello di default) 2) Ho disabilitato il DHCP ed ho assegnato gli indirizzi IP fissi 3) Ho recuperato i MAC address delle schede di rete e nella funzione di filtro apposita ho abilitato solo quelli. 4) Ho impostato la sicurezza WPA con chiave PSK String sul router e l'ho messa nella connessione wireless dei PC che devono collegarsi. (Io utilizzo il servizio Zero Configuration integrato in Windows XP e non le utility D-link) Per impostare quest'ultimo punto è sufficiente : 1) loggarsi al router 2) andare nella sezione Wireless Settings 3) selezionare Security = WPA 4) selezionare PSK String e immettere nel campo a fianco al password che si desidera utilizzare per proteggere la rete/connessione (dicono di almeno 8 caratteri) 5) vai nella sezione Tools e salvi i parametri impostati. 6) riavvii il router Nel frattempo sul PC recuperi la connessione wireless (o le proprietà dell'utility D-link) con cui ti colleghi al router e nell'apposito parametro imposti la stessa password che hai messo sul router. Dopodichè ti riconnetti. Dal punto 4 in poi sono i parametri per impostare la crittografia. Magari vi può essere utile. ... La penna USB DWL-122 funziona anche con WPA (sto utilizzando proprio quello). Io consiglio, se il sistema operativo è XP sp2, di installare solo i driver e non l'utility della D-LINK e di utilizzare il servizio Zero Configuration di Windows. Ciao Vincenzo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Ok grazie dell'informazione, ho risolto, ciao
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Io nn riesco ad entrare con la pennetta usb!
Infatti mi chiede la password ma mi da errore dicendo che praticmente ne vuole una più lunga di 10 o 25 caratteri... non capisco cosa devo fare per risolvere, poi anche nelle impostazioni della reti che trova la pennetta, vedo solo wep!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
nessuno
![]() faccio una statua al primo che mi giuida a fare fungere il WPA con la pennetta !!!!!!!!!!!!!!! Ultima modifica di zabb : 13-11-2005 alle 19:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:37.