|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova _prov_
|
la mia MMC 256 MB non funziona più! si può recuperare?
Salve a tutti;
come da oggetto, io ho una MMC da 256 MB che utilizzavo sul mio cellulare (un nokia 6600) ma di punto in bianco ha cominciato a darmi errore, ho provato a formattarla con il cell e a volte ci riesco a volte meno (mi da memory card danneggiata), quindi ho provato a formattarla col mio lettore di MMC per pc (USB) e anche in questo caso a volte ci riesco e a volte meno (impossibile completare la formattazione)! quando ci riesco e ci metto dentro alcuni dati (file o cartelle), appena la estraggo dal lettore e la reinserisco, noto che i file ll'interno hanno tutti nomi strani con lettere varie e accentate, e nn sono piu leggibili! persino la dimensione varia! cosa può essere? è la mmc da buttare o si puo fare qualcosa? un mio amico me l'ha formattata col suo cell, io l'ho usata un paio di giorni, ma appena faccio queste operazioni (inserisco file col lettore) poi nn funziona piu! ho provato un'altra mmc e funziona perfettamente! aiutatemi voi! grazie! Diego |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
l'hai toccata parecchio con le dita delle mani?...si può essere smagnetizzata...se è in garanzia cambiala subito...oppure il cell è stato in posti umidi...si è bagnato...???...può essere anche questo...
prova a metterla su un altro nokia 6600 e vedi se fa la stessa cosa...se è così, fai ciao alla memoria...altrimenti...è il cell che scazza un pò...prova a mettergli quella da 32 mb che c'era in dotazione...e verifica se fa lo stesso...insomma vai a tentativi... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Stesso problema
Ho spruzzato un po' di pulisci circuiti su un panno asciutto (NON direttamente sulla scheda), l'ho passato sui contatti della scheda e del cell Ho risolto! Magari è anche il tuo caso.....
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
per il resto il cell nn si è bagnato ne niente... boh... grazie cmq... qualche altro consiglio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
ti faro sapere! grazie cmq! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ho pulito i contantti...
nulla da fare! appena gli dico di formattare la mmc, termina l'operazione e mi dice che la MMC è danneggiata... nn voglio buttarla uffi! e mi serve! grrr!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
sembra proprio che sia arrivata allora........
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
uffi... mi sa che è proprio da buttare!
che rabbia! adesso mi prendo una RS MMC DV da 512 MB cosi se poi cambio cell va bene con tutti!!! hehehe.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:25.