|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: My house ( Prato )
|
Disperato....
Salve a tutti,
abbiate pazienza non linciatemi ma sono 2 giorni che leggo ,usato tasti search,guide e tutorial vari.......ma non riesco a fare partire la condivisione di connessione.( ho letto seriamente ) ![]() ![]() Problema: pc1 windpws xp pro sp2 prima scheda di rete ( ip 192.168.0.1) cavo cross collegato a pc2 windows xp pro sp2 ( 192.168.0.2 )..... si vedono e scambio dati e fin qui tutto ok . pc1 seconda scheda di rete collegato modem (usb/ethernet alice gate base pirelli ).Sul pc1 si collega e navigo tutto ok ma pc2 non va. Premetto che ho provato ad abilitare la condivisione connessione sulla connessione di alice...propieta...convidi connessione...tolto firewall....(sulla scheda di rete dove è collegato il modem di alice....li non ho toccato niente nei parametri di ip e varie) Chiedevo come possso fare .....se qualcuno mi dice passo passo la condivisione della connessione ethernet del modem citato sopra e su cosa devo agire.....scusate e grazie a chi potra aiutarmi. ![]() ![]() saluto Wed ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Scusate.....un piccolo up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
hai fatto il bridge di rete tra le due schede LAN? Le selezioni entrambe e col tasto DX vai su "connessioni con bridging"
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Parli delle dele due schede Lan del pc1 oppure sheda lan pc1 (quale modem adsl oppure della rete ) e scheda lan pc2. Grazie ancora. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ciao,
mi riferisco al PC1, quello con il modem. Se ho ben compreso ha 2 schede di rete, una con il modem collegato l'altra con il cavo crossed che va al PC2 Se le due schede di rete del PC1 non sono messe in Bridge, la connessione Internet non può funzionare sul PC2... Vedrai che se fai il bridge poi funziona ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Chiedo ancora venia, ![]() ![]() effettuato il bridge....ma la connessione sul pc2 ancora non va.Devo inserire qualche ip sulle propietà tcp/ip del bridge o no. ![]() ![]() ![]() Hai centrato bene il problema pc1 con due schede rete una con il modem adsl ( potrei mettere anche il modem su usb se questo faciliretebbe le cose, ma se era possibile vorrei tenerlo su scheda di rete) e l'altra cavo crossed che va al pc2. mettiamola cosi....ripartiamo da zero se puoi aiutarmi con la configurazione come ti ho detto sopra con tutto quello che ho letto non vorrei aver fatto dei casini. Comunque sia grazie ancora.... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ciao,
prova a dare un'occhiata a questa miniguida (ita): http://www.upyou.it/modules/sections...artid=7&page=6 EDIT: attenzione, se ricordo bene l'Alice Gate ha come indirizzo IP 10.0.0.2, (controlla) quindi occorre usare indirizzi di questa classe nelle schede... RI-EDIT: i DNS di alice sono: 85.37.17.47 e 151.99.125.1 Ce ne sono anche altri ma di questi sono sicurissimo ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB Ultima modifica di wgator : 12-11-2005 alle 18:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
per il momento ti ringrazio provero la guida e i tuoi preziosi consigli..... e poi ....speriamo bene........ farò sapere.
Grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ciao ...sono nuovamente quì......
mi sono arenato sulla guida a questo punto....""""Ora dobbiamo attivare se già non lo fosse la funzione DHCP del modem tramite il suo pannello di controllo raggiungibile digitando nella barra degli indirizzi di Explorer l'indirizzo IP del modem ( tipicamente 192.168.1.1 ma può variare da modello a modello )."""" dove cavolo lo trovo il DHPC sul mio modem ....ovviamente digitando 192.168.1.1 sulla barra di explorer non vedo niente. ![]() ![]() ![]() Il mio modem è un pirelli quello nero con disco rosso sopra (scritto alice) ....pirelli alice gate. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ciao,
no... a parte che l'indirizzo IP del pirelli gate dovrebbe essere http://10.0.0.2 non è necessario attivarne il DHCP (è gia attivo di default) inoltre su quel modem non è possibile fare modifiche. Prova così: verifica che l'IP del pirelli sia proprio quello, clicca qui: http://10.0.0.2 se ti compare l'interfaccia del router... -assegna al PC 2 l'indirizzo 10.0.0.4 Gateway: 10.0.0.2 DNS primario: 85.37.17.47 DNS alternativo: 151.99.125.1
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
Grazie per la risposta...... ![]() purtroppo ip del pirelli non è quello (non compare niente). ![]() Solo per precisare il mio pirelli è modem usb/ethernet ....no router come mi scrivi tu. Ho notato nello stato del bridge (pc1) le seguenti impostazioni: Tipo indirizzo...........assegnato da DHCP (e questo mi sembrerebbe come dici tu ...attivo di default.) Indirizzo ip..............192.168.1.XX (ho ommesso io le due cifre finali) Subnet mask...........255.255.255.224 Gateway predefin.....192.168.1.X (ho ommesso io l'ultima cifra finale) In base a quanto riportato sopra come devo configurare TCp/ip sul pc2? oppure quanto riportato sopra non serve a niente? ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
piccolo up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
compra un hub 4 porte da 15€ e risolvi il problema..
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
![]() Accetto il consiglio dell' hub.....ma potresti almeno dirmi i passi che dovro fare dopo l'acquisto? Devo attacare il modem adsl via USB all' hub? e dopo? ![]() ![]() Grazie se puoi dedicarmi cinque minuti per la spiegazione. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
collega tutto all' hub
poi reinstalla il pirelli con il cd in modalita' ethernet su etrambi i pc dovresti riuscire a navigare su entrambi..
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:08.