|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Salerno
|
Modificare un Thermaltake Big Water ed adattarlo ad un sistema DualProcessor
Ciao,ho preso una settimana fa circa dall'utente ciccio76 un kit di raffreddamento @liquido della Thermaltake, esattamente questo:
http://www.bigbruin.com/reviews/ttbigwater/ http://www.thermaltake.com/watercool...r/cl-w0005.htm Appena l'ho montato ho subito notato che la vaschetta/pompa non faceva il suo compito...al chè ho contattato francesco (gentilissimo) e mi ha detto che era appena stata sostituita, tuttavia presentava ancora dei problemi.. nonostante tutto... cmq,il problema non è questo.. visto che il kit è coperto da garanzia e che è tenuto ottimamente.. peraltro per quello che mi serve è buono.. più che altro per modding.. adesso la vasca/pompa sono da sostituire.. Ora devo raffreddare un sistema dual processor AMD MP1600+, non ho intenzione al momento di utilizzare liquido su chipset e su vga.. Stavo pensando questa cosa: * Utilizzare cmq il rad del kit (al limite moddarlo con una fan 12x12 con led fan) * Utilizzare ancora il wb per cpu, molto carino e perfetto per modding * Comperare (sul forum o cmq trovarlo..) un altro wb per cpu uguale all'altro * Cercare una pompa/vaschetta in plexy "seria" ed ovviamente più performante per il kit e per il sistema che devo mettere su.. e buttare questa del kit (o al limite farmela cmq sostituire in garanzia e tenerla come "riserva") Che ne pensate? Può andare il sistema e l'idea e il tutto può reggermi il dual? Premetto che non cerco il max dal mio kit ma solamente cerco l'"effetto modding", quindi lo so che il big water non è nulla di eccezionale, per questo per utilizzarlo al meglio cerco di modificarlo e renderlo "migliore".. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
..dimenticavo il sistema su cui lo vorrei utilizzare è il "DualLifeOfBloodFlowers" della mia signature..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Se lo fai solo per modding, allora direi che và bene, se per prestazioni direi che potrebbe anche dare problemi poichè servirebbe una pompa con portata maggiore, qundi per modding si ma efficenza no....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
se vuoi un po' più di efficenza poi mettere i wb e il rad in parallelo con un flauto e rientri separati nella vasca, sicuramente miglioreranno le portate.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ..la pompa la devo sostituire in quanto quella del kit è rotta.. quindi sto cercando una pompa migliore con vaschetta.. tipo le 1300/1700 insomma.. cmq lo faccio solo per modding.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
per flauto intendo qualcosa del genere
http://img20.imageshack.us/my.php?im...lelo027ma4.jpg dove si vede bene che i wb di cpu, chipset e vga sono messi in parallelo (spero che kimeruccio nn se la prenda a male se ho preso la foto dalla sua guida) ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Mi correggo, esattamente starei prendendo una sicce da 1300 l/h + vaschetta Aquarys II idra..
Esattamente la vaschetta è questa: ![]() Quanto possono valere in bundle? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
personalmente prendere una vaschetta airtrap con 4 raccordi, uno per la pompa e 3 per gli ingressi separati in vasca, poi un flauto con ingresso di 12mm e 3 uscite da 8mm ( dovrebbe essere la misura dei tubi del TT ) per mettere in parallelo i 2wb e il radiatore.
Sul prezzo di quella vascheta non so dirti, mi spiace. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ti ho messo il link in pvt!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
Up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.