|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Strano crepitio....
Bene, anzi, male.....
![]() ![]() Ho l'ali che vedete sul sistema in sign. Bene, tutto funziona bene, ma già tempo fa mi sono accorto da vari test che i voltaggi eran un poco ballerini ![]() ![]() Ora, l'ali è seminuovo e in garanzia, peraltro lo pagai quasi cento euro, quindi pessimo non dovrebbe essere, ma adesso, io ci ho fatto caso adesso, ma potrebbe essere già da un poco che lo fa, quando accendo il sistema (dalla presa schermata) quando arriva la tensione, proma di accendere il pc si sente un leggero crepitio/sfrigolio.... ![]() Devo preoccuparmi? Lascio perdere? La mia idea sarebbe già domani di prendere un 500w provvisorio da battaglia e portare in sostituzione in garanzia il mio..... Ogni dritta sarà bene accetta, grazie in anticipo! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano-Napoli
|
se è in garanzia nn so, se no lo era potevi provare a pulire la ventola, potrebbe essersi messo un po di polvere o un qualcosa ke fa intralcio
x la tensione nn so effettivamente è strano, dovrebbe essere abb stabile un ali simile, :\
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Non penso proprio sia un problema di polvere... è un rumore "elettrico" non uno sfregamento... non so come spiegarlo, è tipo il rumore di smagnetizzazione dei monitor ma mooolto più basso e lento... dura un 10-15 sec e poi svanisce di botto, (senza accendere il pc, eh, ma accendendo solo la presa schermata a cui son collegate le periferiche e il pc, tra l'altro ho provato e lo fa anche senza qualla presa...)
Questa è una cosa molto molto strana... non mi era mai capitata.... ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
|
hai un rumore tipo scossa elettrica ???
Guarda il cavo della 220v che si mette sull'ali se e' attaccato a dovere, magari staccalo e riattaccalo, potrebbe essere anche un pelo di ossido che fa' fare un cattivo contatto. Altrimenti garanzia
![]() |
#5 |
Senior Member
|
La prima cosa che ho fatto è provare con un altro cavo....
![]() è che fino a qualche mese fa le tensioni erano stabilissime, poi han cominciato a sbalzare un poco.... cosa che un ali da cento euro non deve fare, ora ci si aggiunge questo rumore strano.... ora due indizi non fanno ancora una prova, ma il sospetto che sono nell'anticamera dei guai c'è... Mi sa che domani prendo un ali da 500w da battaglia e porto il mio in sostituzione..... ![]() ![]() Altre idee? ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
senza garanzia tante, con quest'ultima solo l' intervento dal rivenditore.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Allora, ragazzi, questa cosa che mi fa è proprio anomala?
Andare va bene, (per ora )... nessun malfunzionamento apparente, solo il crepitio e i voltaggi un poco ballerini nei test... quindi mi consigliate di portarlo in assistenza?? Io sarei propenso, ma dovrò prendere un ali da battaglia da 500w mentre va in sostituzione, e non vorrei che poi questi crepitii fossero "normali" con alcuni ali... ![]() ![]() Ma che cavolo... uno spende quasi cento euro per un ali e poi dopo un anno è già a menarsela..... ![]() ![]() ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ciao,
i crepitii non sono normali, pero' se puoi controlla se li fa' anche su un altro PC in modo da poter contestare anche questo, cmq penso che le tensioni ballerine (sarebbe meglio verificarle con un tester per sicurezza) bastano ed avanzano per giustificare l'intervento. Io non ho mai sentito un ali crepitare.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Infatti è quello che temevo.... me lo farò sostituire....
(I test non li ho fatti solo via software, ma anche con il tester, e i valori sono effettivamente ballerini...cosa che prima non faceva) Temo guai di qui a poco. Quindi entro brevissimo, se posso già domani, lo smonto (intanto ho staccato un poco di roba.. non si sa mai...) ![]() Grazie delle dritte.
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai fatto bene ad allegerire il carico sull'ali. Ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:51.